- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Resco Reggello
-
1 - 5
- Sestese
RESCO REGGELLO: Balestri, Ragona, Berti, Bushi, Salvucci, Cicogni, Rapaccini, Cardi, Piccardi, Calussi, Benedetti. Entrati: Gabbrielli, Bahroumi, Salvietti, Mellone. All.: Brunero Poggesi.
SESTESE: Gregori, Peruzzi, Chiariello, Mearini, Guastella, Pacini, Ghianni, Romeni, Bianchini, Ferrillo, Prrocka. Entrati: Ponzalli, Salvagnini, Nencini, Tofanelli, La Corte, Fattori, Tognazzi. All. Rindi.
RETI: 2 Prrocka, Ferrillo, 2 Mearini, Rigore Rapaccini.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-2. Risultato Figc: 1-3.
Un Reggello ben messo in campo, combattivo e votato al sacrificio prova a complicare i piani della Sestese, che però supera brillantemente anche questo esame e torna a casa con un altro successo netto, ottenuto concedendo pochissimo agli avversari e colpendo sempre con precisione, anche approfittando di piccole incertezze degli avversari. Il tutto, con i rossoblù capaci ancora una volta di offrire sprazzi di bel gioco corale e dinamiche veloci e armoniose. La gara sembra mettersi in salita però per gli ospiti che, nei primi 5', subiscono la verve del gioco locale; scampato il pericolo, la Sestese inizia a macinare gioco e sblocca il risultato grazie a Prrocka, il cui diagonale vincente vale l'uno a zero e cambia il corso del match. Da qui in poi infatti la Sestese acquista sempre maggiore consapevolezza e, prima dell'intervallo, raddoppia i conti con Ferrillo, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete un'azione del caparbio Bianchini. L'avvio di ripresa continua a sorridere agli ospiti, che però faticano più del previsto per arrivare al terzo gol, siglato da Mearini, che al 35' anticipa tutti, incluso il compagno Pacini, e spedisce in rete con un perentorio colpo di testa un cross dalla bandierina di un compagno. Passa appena un miunto, però e l'arbitro, decreta un penalty in favore dei locali, sanzionando con il rosso Ponzalli, reo di aver commesso fallo in elevazione su Salvucci: una decisione poco chiara e contestata con sportività dai sestesi. Sul dischetto si presenza Rapaccini che non sbaglia. La Sestese però non concede più niente e, nel terzo tempo, riprende a sviluppare gioco su ottimi ritmi; il Reggello ribatte colpo su colpo ma deve arrendersi in altre due circostanze: prima è Prrocka a siglare la personale doppietta finalizzando al meglio un assist di Ghianni, chiude poi i conti Mearini (doppietta anche per lui) con un bel colpo di testa in seguito a un tiro dalla bandierina.
Calciatoripiù: Piccardi, Rapaccini e Cardi (Resco Reggello); Procka e Pacini (Sestese).
RESCO REGGELLO: Balestri, Ragona, Berti, Bushi, Salvucci, Cicogni, Rapaccini, Cardi, Piccardi, Calussi, Benedetti. Entrati: Gabbrielli, Bahroumi, Salvietti, Mellone. All.: Brunero Poggesi.<br >SESTESE: Gregori, Peruzzi, Chiariello, Mearini, Guastella, Pacini, Ghianni, Romeni, Bianchini, Ferrillo, Prrocka. Entrati: Ponzalli, Salvagnini, Nencini, Tofanelli, La Corte, Fattori, Tognazzi. All. Rindi.<br >
RETI: 2 Prrocka, Ferrillo, 2 Mearini, Rigore Rapaccini.<br >NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 0-2. Risultato Figc: 1-3.
Un Reggello ben messo in campo, combattivo e votato al sacrificio prova a complicare i piani della Sestese, che però supera brillantemente anche questo esame e torna a casa con un altro successo netto, ottenuto concedendo pochissimo agli avversari e colpendo sempre con precisione, anche approfittando di piccole incertezze degli avversari. Il tutto, con i rossoblù capaci ancora una volta di offrire sprazzi di bel gioco corale e dinamiche veloci e armoniose. La gara sembra mettersi in salita però per gli ospiti che, nei primi 5', subiscono la verve del gioco locale; scampato il pericolo, la Sestese inizia a macinare gioco e sblocca il risultato grazie a Prrocka, il cui diagonale vincente vale l'uno a zero e cambia il corso del match. Da qui in poi infatti la Sestese acquista sempre maggiore consapevolezza e, prima dell'intervallo, raddoppia i conti con Ferrillo, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in rete un'azione del caparbio Bianchini. L'avvio di ripresa continua a sorridere agli ospiti, che però faticano più del previsto per arrivare al terzo gol, siglato da Mearini, che al 35' anticipa tutti, incluso il compagno Pacini, e spedisce in rete con un perentorio colpo di testa un cross dalla bandierina di un compagno. Passa appena un miunto, però e l'arbitro, decreta un penalty in favore dei locali, sanzionando con il rosso Ponzalli, reo di aver commesso fallo in elevazione su Salvucci: una decisione poco chiara e contestata con sportività dai sestesi. Sul dischetto si presenza Rapaccini che non sbaglia. La Sestese però non concede più niente e, nel terzo tempo, riprende a sviluppare gioco su ottimi ritmi; il Reggello ribatte colpo su colpo ma deve arrendersi in altre due circostanze: prima è Prrocka a siglare la personale doppietta finalizzando al meglio un assist di Ghianni, chiude poi i conti Mearini (doppietta anche per lui) con un bel colpo di testa in seguito a un tiro dalla bandierina.<b>
Calciatoripiù: Piccardi, Rapaccini e Cardi (Resco Reggello); Procka e Pacini (Sestese).</b>