- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Fiorentina
-
6 - 0
- Lastrigiana
FIORENTINA: Targioni, Macchi, Saccinto, Messini, Mazzoli, Ginocchi, Costantini, Nardi, Giulianelli, Paterno, Gori. Sono entrati: Manzari, Piazza, Mustone, Travaglini, Fani, Aprili. All.: Claudio Dini.
LASTRIGIANA: Ceccarelli, Paparini, Cecchi, Manetti, Mugnaini, Benvenuti, Pierattini, Filipponi, Poggianti, Vitali, Tontoli. Sono entrati: Fetahu, Viti, Uccheddu, Bambi, Bertini, Marzi, Graziani. All.: Roberto Fanfani.
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze.
RETI: 2' Gori, 12' Messini, 20' Ginocchi, 22' Macchi, 24' Giulianelli, 47' Nardi.
NOTE: parziali: 4-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-0.
Si è visto di tutto al Facchini , meno male che il giovane e autorevole Ammannati di Firenze (annotatevi questo nome, è bravo ed elegante e sa le regole del calcio, avendo fatto il calciatore a certi livelli) alla fine ha condotto in porto la gara, ostacolata dal maltempo, grandinata compresa. Si parte nel segno della Viola e la Lastrigiana accusa fin dai minuti iniziali la differenza di valori in campo. Passano due minuti e su passaggio di Ginocchi (imprendibile nell'occasione), è Gori a portare in vantaggio la squadra di Dini. Il ragazzino dopo il gol è costretto ad uscire dal terreno di gioco per una indisposizione. Classico e bravo Travaglini al 7' ma non va. Ancora Fiorentina sugli scudi su azione Mustone - Messini. Al 12' la Fiorentina raddoppia per merito di Messini e siamo 2-0. Il nuvolone si avvicina. Minuto venti, il cronista annota la terza rete viola messa a segno da Simone Ginocchi. Il tempo si chiude con la quarta rete della Fiorentina realizzata da Macchi. Lastrigiana danneggiata da alcuni infortuni che sicuramente caratterizzano la prova della formazione di Fanfani. Secondo tempo, passano pochi minuti, va a segno Giulianelli, poi la grandinata costringe Ammannati ad una sospensione che dura tre minuti. Si riparte e il secondo tempo non presenta ulteriori emozioni. Terzo tempo sotto la pioggia e fra lampi e tuoni. Ci pensa Nardi a fare sei, poi Costantini colpisce il palo della porta difesa da Ceccarelli e infine c'è da segnalare un calcio di punizione calciato senza pericolosità da Vitali per la squadra della Lastrigiana. Fra i viola, segnalerei le prestazioni di Ginocchi (migliore in campo), Messini e Macchi, nelle file della formazione lastrense, su tutti Ceccarelli e Vitali. Decisamente buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Ginocchi, Messini e Macchi (Fiorentina); Ceccarelli e Vitali (Lastrigiana).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Targioni, Macchi, Saccinto, Messini, Mazzoli, Ginocchi, Costantini, Nardi, Giulianelli, Paterno, Gori. Sono entrati: Manzari, Piazza, Mustone, Travaglini, Fani, Aprili. All.: Claudio Dini.<br >LASTRIGIANA: Ceccarelli, Paparini, Cecchi, Manetti, Mugnaini, Benvenuti, Pierattini, Filipponi, Poggianti, Vitali, Tontoli. Sono entrati: Fetahu, Viti, Uccheddu, Bambi, Bertini, Marzi, Graziani. All.: Roberto Fanfani.<br >
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze.<br >
RETI: 2' Gori, 12' Messini, 20' Ginocchi, 22' Macchi, 24' Giulianelli, 47' Nardi.<br >NOTE: parziali: 4-0, 1-0, 1-0. Risultato Figc: 3-0.
Si è visto di tutto al Facchini , meno male che il giovane e autorevole Ammannati di Firenze (annotatevi questo nome, è bravo ed elegante e sa le regole del calcio, avendo fatto il calciatore a certi livelli) alla fine ha condotto in porto la gara, ostacolata dal maltempo, grandinata compresa. Si parte nel segno della Viola e la Lastrigiana accusa fin dai minuti iniziali la differenza di valori in campo. Passano due minuti e su passaggio di Ginocchi (imprendibile nell'occasione), è Gori a portare in vantaggio la squadra di Dini. Il ragazzino dopo il gol è costretto ad uscire dal terreno di gioco per una indisposizione. Classico e bravo Travaglini al 7' ma non va. Ancora Fiorentina sugli scudi su azione Mustone - Messini. Al 12' la Fiorentina raddoppia per merito di Messini e siamo 2-0. Il nuvolone si avvicina. Minuto venti, il cronista annota la terza rete viola messa a segno da Simone Ginocchi. Il tempo si chiude con la quarta rete della Fiorentina realizzata da Macchi. Lastrigiana danneggiata da alcuni infortuni che sicuramente caratterizzano la prova della formazione di Fanfani. Secondo tempo, passano pochi minuti, va a segno Giulianelli, poi la grandinata costringe Ammannati ad una sospensione che dura tre minuti. Si riparte e il secondo tempo non presenta ulteriori emozioni. Terzo tempo sotto la pioggia e fra lampi e tuoni. Ci pensa Nardi a fare sei, poi Costantini colpisce il palo della porta difesa da Ceccarelli e infine c'è da segnalare un calcio di punizione calciato senza pericolosità da Vitali per la squadra della Lastrigiana. Fra i viola, segnalerei le prestazioni di Ginocchi (migliore in campo), Messini e Macchi, nelle file della formazione lastrense, su tutti Ceccarelli e Vitali. Decisamente buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Ginocchi, Messini e Macchi (Fiorentina); Ceccarelli e Vitali (Lastrigiana).<br ></b>
Alessio Facchini