• Allievi B
  • Luigi Meroni
  • 1 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


LUIGI MERONI: Lusini, Danti, Pagano, Petrini, Brandi, Paganelli, D'Agosto Daniele, Catana, Carloni, Fineschi, D'Agosto Davide. A disp.: Leoncini, Vittori. All.: Fiorenzani.
POLIZIANA: Nasorri, Patisso, Lobello, Cetronio, Severini, Bertini, Cappelli, Cucini, Cencini, Morganti, Sammarchi. A disp.: Alfieri, Maccari, Papini, Edu. All.: Figuretti.

ARBITRO: De Martini Marco Silvio

RETE: Petrini.



Un gol di Petrini in pieno recupero regala il primo successo stagionale al Luigi Meroni di Fiorenzani. Vittima di turno la Poliziana di Figuretti, uscita sconfitta in modo un po' beffardo e probabilmente meritevole di un risultato diverso...ma si sa, il calcio è così...le due squadre danno vita ad una partita piacevole e molto avvincente, che non ha affatto risentito del clima molto caldo che ha caratterizzato l'ultimo week end senese. Nella prima frazione di gara si registrano belle occasioni da entrambe le parti, in particolare è il Meroni a farsi vedere dalla parti di Nasorri con le conclusioni di Catana e Paganelli. Tutte le azioni dei senesi passano dai piedi di un eccezionale Fineschi, giocatore fondamentale negli schemi di Fiorenzani vista la sua ottima proprietà tecnica e la sua capacità di fare gioco per i compagni. La Poliziana gioca più sulla velocità che sulla manovra, ma il risultato è analogo perché i ragazzi di Figuretti sono ugualmente pericolosi con Morganti, che sfrutta spesso la sua velocità e mette sistematicamente in difficoltà il pacchetto arretrato del Meroni. Anche nella ripresa la gara rimane vivace, con continui capovolgimenti di fronte che vedono sempre prevalere le difese. La svolta c'è invece quando Cucini viene allontanato dall'arbitro e lascia la Poliziana in dieci, a questo punto il Meroni ne approfitta per aumentare la pressione e generare un pericoloso forcing finale. All'ultima azione utile, ecco quindi giungere la rete che decide l'incontro: il solito Fineschi si incarica della battuta di un calcio d'angolo e pennella al centro per la testa di Petrini che stacca con perfetta scelta di tempo e spedisce alle spalle di Nasorri.
CalciatoriPiù: il Meroni è trascinato dalle giocate di Fineschi, dalla spinta dei gemelli D'Agosto sulle fasce e dal guizzo finale di Petrini. Nella poliziana molto bene il numero 10 Morganti.

LUIGI MERONI: Lusini, Danti, Pagano, Petrini, Brandi, Paganelli, D'Agosto Daniele, Catana, Carloni, Fineschi, D'Agosto Davide. A disp.: Leoncini, Vittori. All.: Fiorenzani. <br >POLIZIANA: Nasorri, Patisso, Lobello, Cetronio, Severini, Bertini, Cappelli, Cucini, Cencini, Morganti, Sammarchi. A disp.: Alfieri, Maccari, Papini, Edu. All.: Figuretti. <br > ARBITRO: De Martini Marco Silvio<br > RETE: Petrini. Un gol di Petrini in pieno recupero regala il primo successo stagionale al Luigi Meroni di Fiorenzani. Vittima di turno la Poliziana di Figuretti, uscita sconfitta in modo un po' beffardo e probabilmente meritevole di un risultato diverso...ma si sa, il calcio &egrave; cos&igrave;...le due squadre danno vita ad una partita piacevole e molto avvincente, che non ha affatto risentito del clima molto caldo che ha caratterizzato l'ultimo week end senese. Nella prima frazione di gara si registrano belle occasioni da entrambe le parti, in particolare &egrave; il Meroni a farsi vedere dalla parti di Nasorri con le conclusioni di Catana e Paganelli. Tutte le azioni dei senesi passano dai piedi di un eccezionale Fineschi, giocatore fondamentale negli schemi di Fiorenzani vista la sua ottima propriet&agrave; tecnica e la sua capacit&agrave; di fare gioco per i compagni. La Poliziana gioca pi&ugrave; sulla velocit&agrave; che sulla manovra, ma il risultato &egrave; analogo perch&eacute; i ragazzi di Figuretti sono ugualmente pericolosi con Morganti, che sfrutta spesso la sua velocit&agrave; e mette sistematicamente in difficolt&agrave; il pacchetto arretrato del Meroni. Anche nella ripresa la gara rimane vivace, con continui capovolgimenti di fronte che vedono sempre prevalere le difese. La svolta c'&egrave; invece quando Cucini viene allontanato dall'arbitro e lascia la Poliziana in dieci, a questo punto il Meroni ne approfitta per aumentare la pressione e generare un pericoloso forcing finale. All'ultima azione utile, ecco quindi giungere la rete che decide l'incontro: il solito Fineschi si incarica della battuta di un calcio d'angolo e pennella al centro per la testa di Petrini che stacca con perfetta scelta di tempo e spedisce alle spalle di Nasorri. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: il Meroni &egrave; trascinato dalle giocate di <b>Fineschi</b>, dalla spinta dei gemelli <b>D'Agosto</b> sulle fasce e dal guizzo finale di <b>Petrini</b>. Nella poliziana molto bene il numero 10 <b>Morganti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI