• Pulcini GIR.A
  • Fiorentina
  • 7 - 1
  • Impruneta Tavarnuzze


FIORENTINA: Belli, Giovannardi, Del Carlo, Lakti, Cavallini, Nannelli, Meli. Entrati: Melani, Bertoncini, Corradini, Sarchielli, Della Morte, Fioravanti, Gargano. All. f.f.: Magnani.
IMPRUNETA TAV.: Lusini, Orlandi, Romanelli, Bini, Anichini E., Anichini A., Ulivi. Entrati: Pescucci, Masi, Fossi. All. Baudone.

ARBITRO: D'Arrigo di Firenze.

RETI: 8', 9' e 12' Meli, 15' Lakti, 20' e 38' Fioravanti, 25' Bini, 29' Della Morte.



La Fiorentina si aggiudica il match che la vede opposta all'Impruneta di Baudone con un risultato assai ampio che al fischio finale di D'Arrigo conterà ben sette reti all'attivo ed una sola al passivo. L'Impruneta regge solo fino a metà primo tempo, poi inspiegabilmente cala in blocco e la Fiorentina ne approfitta siglando la rete del vantaggio con Meli, che all'8' sfrutta una dormita generale della difesa ospite. Un minuto dopo ancora Meli firma il raddoppio: questa volta il suo gol è di pregevole fattura, infatti, liberatosi bene in area, l'attaccante viola beffa Lusini con un bel colpo da biliardo. 2-0. Al 12' una frastornata Impruneta subisce il terzo gol, autore nuovamente Meli che spalle alla porta si gira e deposita la palla dove Lusini nulla può. Prima dell'interruzione c'è ancora tempo per la rete del 4-0 che giunge stavolta grazie ad una bella conclusione dal limite dell'area di Lakti. Nel secondo tempo gli ospiti tentano di reagire ed al 18', al termine di una bella triangolazione con Orlandi, Pescucci fallisce di poco una buona occasione da rete. Al 20' bell'iniziativa di Fioravanti il cui primo tentativo di conclusione a rete viene prontamente respinto da Lusini; più felice il secondo che sancisce il gol del 5-0. Al 30', in occasione dell'unica vera e propria sbavatura difensiva dei viola, gli ospiti vanno in rete: buono il suggerimento di Fossi per Bini, che con un bel fendente dalla sinistra trafigge l'incolpevole Melani. L'Impruneta però non continua a macinare gioco dopo il gol e subisce inevitabilmente una nuova marcatura: è Della Morte stavolta che beffa Lusini in uscita con un preciso pallonetto. Nell'ultima frazione di gioco le due squadre visto il risultato già pienamente acquisito dai viola tirano i remi in barca facendo registrare come unica azione degna di nota quella che porta la Fiorentina sul definitivo 7-1: il più classico dei contropiedi vede Della Morte nei panni di suggeritore e Fioravanti in quelli di finalizzatore.
Calciatorepiù: Come non dare la palma del migliore in campo a Meli: il centravanti viola sigla una tripletta personale e si rivela l'autentico mattatore dell'incontro; un po' come re Mida riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca!

Simone Nisticò FIORENTINA: Belli, Giovannardi, Del Carlo, Lakti, Cavallini, Nannelli, Meli. Entrati: Melani, Bertoncini, Corradini, Sarchielli, Della Morte, Fioravanti, Gargano. All. f.f.: Magnani.<br >IMPRUNETA TAV.: Lusini, Orlandi, Romanelli, Bini, Anichini E., Anichini A., Ulivi. Entrati: Pescucci, Masi, Fossi. All. Baudone.<br > ARBITRO: D'Arrigo di Firenze.<br > RETI: 8', 9' e 12' Meli, 15' Lakti, 20' e 38' Fioravanti, 25' Bini, 29' Della Morte. La Fiorentina si aggiudica il match che la vede opposta all'Impruneta di Baudone con un risultato assai ampio che al fischio finale di D'Arrigo conter&agrave; ben sette reti all'attivo ed una sola al passivo. L'Impruneta regge solo fino a met&agrave; primo tempo, poi inspiegabilmente cala in blocco e la Fiorentina ne approfitta siglando la rete del vantaggio con Meli, che all'8' sfrutta una dormita generale della difesa ospite. Un minuto dopo ancora Meli firma il raddoppio: questa volta il suo gol &egrave; di pregevole fattura, infatti, liberatosi bene in area, l'attaccante viola beffa Lusini con un bel colpo da biliardo. 2-0. Al 12' una frastornata Impruneta subisce il terzo gol, autore nuovamente Meli che spalle alla porta si gira e deposita la palla dove Lusini nulla pu&ograve;. Prima dell'interruzione c'&egrave; ancora tempo per la rete del 4-0 che giunge stavolta grazie ad una bella conclusione dal limite dell'area di Lakti. Nel secondo tempo gli ospiti tentano di reagire ed al 18', al termine di una bella triangolazione con Orlandi, Pescucci fallisce di poco una buona occasione da rete. Al 20' bell'iniziativa di Fioravanti il cui primo tentativo di conclusione a rete viene prontamente respinto da Lusini; pi&ugrave; felice il secondo che sancisce il gol del 5-0. Al 30', in occasione dell'unica vera e propria sbavatura difensiva dei viola, gli ospiti vanno in rete: buono il suggerimento di Fossi per Bini, che con un bel fendente dalla sinistra trafigge l'incolpevole Melani. L'Impruneta per&ograve; non continua a macinare gioco dopo il gol e subisce inevitabilmente una nuova marcatura: &egrave; Della Morte stavolta che beffa Lusini in uscita con un preciso pallonetto. Nell'ultima frazione di gioco le due squadre visto il risultato gi&agrave; pienamente acquisito dai viola tirano i remi in barca facendo registrare come unica azione degna di nota quella che porta la Fiorentina sul definitivo 7-1: il pi&ugrave; classico dei contropiedi vede Della Morte nei panni di suggeritore e Fioravanti in quelli di finalizzatore. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;:</b> Come non dare la palma del migliore in campo a <b>Meli:</b> il centravanti viola sigla una tripletta personale e si rivela l'autentico mattatore dell'incontro; un po' come re Mida riesce a trasformare in oro tutto ci&ograve; che tocca! Simone Nistic&ograve;




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI