• Allievi B
  • Gracciano
  • 4 - 0
  • Poggibonsese


GRACCIANO: Pazzagli, Adamo, Virga, Nardi, Virdis, Tronnolone, Tavoletta, Mare F., Mare M., Paolini, Tramonte. A disp.: Thiaw, Donati, Petricci, Bouhdal, Biacco, Moreno, Carli. All.: Alessio Floridi.
POGGIBONSESE: Guggiari, Diagne, Ermini, Katreli, Donati, Comandi, Varisco, D'Alessandro, Saliu, Cecchi, Cervo. A disp.: Ben, Loffredo Aliu, Busini, Starrantino. All.: Luciano Conforti.

ARBITRO: Gennai Alberto di Siena.

RETI: 10' Tavoletta, 24' Tramonte, 51' Nardi, 68' Bouhdal.
NOTE: Espulso al 59' Katreli per somma di ammonizioni.



Ottimo esordio tra le mura amiche dei nuovi Allievi targati Floridi: l'allenatore, vincitore degli Allievi Regionali nella passata stagione, ha subito cominciato con entusiasmo questa nuova sfida trasmettendo la sua mentalità vincente a questa gruppo formato da ottimi elementi da cui ci si attende il salto di qualità. Ma veniamo alla cronaca di questa spumeggiante partita. I padroni di casa partono subito a spron battuto e alla prima occasione si portano in vantaggio: il bel traversone da sinistra a destra effettuato da Tramonte pesca Tavoletta che, dopo un ottimo inserimento, trafigge Guggiari con un perentorio colpo di testa. Il Gracciano fa girare bene il pallone e, dopo qualche altra iniziativa interessante, raddoppia meritatamente al 24': Tramonte semina lo scompiglio partendo in solitudine dalla sinistra e con un gran tiro gonfia la rete. Dopo la seconda rete incassata si sveglia la Poggibonsese che cresce nettamente nel finale di tempo: al 32' Pazzagli si supera salvando la propria porta. Nella ripresa la girandola di sostituzioni favorisce il Gracciano con Carli e Bouhdal che danno freschezza alla manovra. Proprio quest'ultimo, nonostante debba ancora imparare molto da mister Floridi, si mette subito in evidenza partecipando al gol del 3-0: il suo tiro viene deviato sulla traversa dall'estremo difensore ospite che però non può niente sul tap-in di Nardi. Con la partita ormai in archivio, l'arbitro estrae forse con troppa ingenerosità il secondo giallo all'indirizzo di Katreli che lascia così la sua squadra in dieci. A questa punto non c'è più storia e il Gracciano può mettere a segno anche il poker: sugli sviluppi di un traversone, dopo un batti e ribatti, il più lesto di tutti è ancora Bouhdal che mette alle spalle di Guggiari.
CalciatoriPiù: Nel Gracciano in evidenza l'inedita coppia di difesa Virdis-Tronnolone: mentre quest'ultimo è un esperimento che mister Floridi riproporrà sicuramente, il capitano è stato schierato ancora una volta (come spesso è capitato nella passata stagione) al centro della difesa anziché in attacco; come al solito però Virdis si è messo in risalto anche in questo ruolo.

GRACCIANO: Pazzagli, Adamo, Virga, Nardi, Virdis, Tronnolone, Tavoletta, Mare F., Mare M., Paolini, Tramonte. A disp.: Thiaw, Donati, Petricci, Bouhdal, Biacco, Moreno, Carli. All.: Alessio Floridi.<br >POGGIBONSESE: Guggiari, Diagne, Ermini, Katreli, Donati, Comandi, Varisco, D'Alessandro, Saliu, Cecchi, Cervo. A disp.: Ben, Loffredo Aliu, Busini, Starrantino. All.: Luciano Conforti. <br > ARBITRO: Gennai Alberto di Siena.<br > RETI: 10' Tavoletta, 24' Tramonte, 51' Nardi, 68' Bouhdal. <br >NOTE: Espulso al 59' Katreli per somma di ammonizioni. Ottimo esordio tra le mura amiche dei nuovi Allievi targati Floridi: l'allenatore, vincitore degli Allievi Regionali nella passata stagione, ha subito cominciato con entusiasmo questa nuova sfida trasmettendo la sua mentalit&agrave; vincente a questa gruppo formato da ottimi elementi da cui ci si attende il salto di qualit&agrave;. Ma veniamo alla cronaca di questa spumeggiante partita. I padroni di casa partono subito a spron battuto e alla prima occasione si portano in vantaggio: il bel traversone da sinistra a destra effettuato da Tramonte pesca Tavoletta che, dopo un ottimo inserimento, trafigge Guggiari con un perentorio colpo di testa. Il Gracciano fa girare bene il pallone e, dopo qualche altra iniziativa interessante, raddoppia meritatamente al 24': Tramonte semina lo scompiglio partendo in solitudine dalla sinistra e con un gran tiro gonfia la rete. Dopo la seconda rete incassata si sveglia la Poggibonsese che cresce nettamente nel finale di tempo: al 32' Pazzagli si supera salvando la propria porta. Nella ripresa la girandola di sostituzioni favorisce il Gracciano con Carli e Bouhdal che danno freschezza alla manovra. Proprio quest'ultimo, nonostante debba ancora imparare molto da mister Floridi, si mette subito in evidenza partecipando al gol del 3-0: il suo tiro viene deviato sulla traversa dall'estremo difensore ospite che per&ograve; non pu&ograve; niente sul tap-in di Nardi. Con la partita ormai in archivio, l'arbitro estrae forse con troppa ingenerosit&agrave; il secondo giallo all'indirizzo di Katreli che lascia cos&igrave; la sua squadra in dieci. A questa punto non c'&egrave; pi&ugrave; storia e il Gracciano pu&ograve; mettere a segno anche il poker: sugli sviluppi di un traversone, dopo un batti e ribatti, il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; ancora Bouhdal che mette alle spalle di Guggiari. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Nel Gracciano in evidenza l'inedita coppia di difesa <b>Virdis-Tronnolone</b>: mentre quest'ultimo &egrave; un esperimento che mister Floridi riproporr&agrave; sicuramente, il capitano &egrave; stato schierato ancora una volta (come spesso &egrave; capitato nella passata stagione) al centro della difesa anzich&eacute; in attacco; come al solito per&ograve; <b>Virdis </b>si &egrave; messo in risalto anche in questo ruolo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI