- Esordienti B GIR.F
- Atletica Castello
-
0 - 1
- Sales
ATL. CASTELLO: Guarducci, Boni, Zanobini, Marchiani, Bindi, De Leonardis, Vertullo, Musabelliu, Salvini, Baroni, Manetti, Tacconi, La Mazza. All.: Zanieri.
SALES: Bardelli, Bianchi, Capretti, Staggini, Brasini, Merlini, Schiraldi, Vestrini, Naldini, Schirano, Vagniluca, Conrad. All.: Pasquarelli.
RETE: 40' Schirano.
Si comincia e la partita si protrae per una decina di minuti senza suscitare emozioni, con le due squadre propositive in attacco ma anche molto attente in fase difensiva. Prima sezione di gioco che si conclude senza un vero e proprio tiro nello specchio delle due porte, ma nel finale il match inizia ad animarsi e sembra far presagire un andamento diverso nella successiva fase di gioco. Nella ripresa il Castello inizia a crederci e ad attaccare con intensità e continuità, ma a poco a poco, col passare dei minuti, la squadra ospite inizia a reagire e prende il predominio del centrocampo. La partita sembra non potersi sbloccare se non in seguito ad un errore difensivo, ed è così che accade al 40', quando da un rinvio corto del portiere scaturisce un'indecisione della retroguardia del Castello che finisce per regalare palla a Staggini il quale, superato un avversario, serve Schirano che, solo in mezzo all'area, dopo lo stop preciso batte il portiere in uscita disperata. Il secondo tempo si conclude con il vantaggio della Sales, cinica a farsi trovare pronta nell'unica vera azione da gol, con un Castello che non merita lo svantaggio per il gioco espresso in campo. Nel terzo ed ultimo tempo le aspettative sono tutte nei confronti dei padroni di casa, in vista di un loro possibile recupero, ma al contrario è la Sales a farsi subito pericolosa al 42' alla ricerca del gol della sicurezza con i soliti Bianchi e Staggini, che dalla fascia destra sfornano cross a ripetizione per le punte, nella fattispecie Manetti, che solo davanti alla porta si ritrova la palla tra i piedi ma mette a lato di poco. La partita è ben amministrata dalla Sales che la porta fino al termine senza incorrere in particolari pericoli prodotti da un Castello che ha sicuramente sofferto in attacco l'assenza di un giocatore importante come Baldinotti. Risultato che comunque penalizza troppo i padroni di casa in una partita povera di emozioni e che tutto sommato avrebbe visto il suo risultato più giusto in un pareggio.
Calciatoripiù: Baroni, Musabelliu, Bianchi, Staggini.
Niccolò Dainelli
ATL. CASTELLO: Guarducci, Boni, Zanobini, Marchiani, Bindi, De Leonardis, Vertullo, Musabelliu, Salvini, Baroni, Manetti, Tacconi, La Mazza. All.: Zanieri.<br >SALES: Bardelli, Bianchi, Capretti, Staggini, Brasini, Merlini, Schiraldi, Vestrini, Naldini, Schirano, Vagniluca, Conrad. All.: Pasquarelli.<br >
RETE: 40' Schirano.
Si comincia e la partita si protrae per una decina di minuti senza suscitare emozioni, con le due squadre propositive in attacco ma anche molto attente in fase difensiva. Prima sezione di gioco che si conclude senza un vero e proprio tiro nello specchio delle due porte, ma nel finale il match inizia ad animarsi e sembra far presagire un andamento diverso nella successiva fase di gioco. Nella ripresa il Castello inizia a crederci e ad attaccare con intensità e continuità, ma a poco a poco, col passare dei minuti, la squadra ospite inizia a reagire e prende il predominio del centrocampo. La partita sembra non potersi sbloccare se non in seguito ad un errore difensivo, ed è così che accade al 40', quando da un rinvio corto del portiere scaturisce un'indecisione della retroguardia del Castello che finisce per regalare palla a Staggini il quale, superato un avversario, serve Schirano che, solo in mezzo all'area, dopo lo stop preciso batte il portiere in uscita disperata. Il secondo tempo si conclude con il vantaggio della Sales, cinica a farsi trovare pronta nell'unica vera azione da gol, con un Castello che non merita lo svantaggio per il gioco espresso in campo. Nel terzo ed ultimo tempo le aspettative sono tutte nei confronti dei padroni di casa, in vista di un loro possibile recupero, ma al contrario è la Sales a farsi subito pericolosa al 42' alla ricerca del gol della sicurezza con i soliti Bianchi e Staggini, che dalla fascia destra sfornano cross a ripetizione per le punte, nella fattispecie Manetti, che solo davanti alla porta si ritrova la palla tra i piedi ma mette a lato di poco. La partita è ben amministrata dalla Sales che la porta fino al termine senza incorrere in particolari pericoli prodotti da un Castello che ha sicuramente sofferto in attacco l'assenza di un giocatore importante come Baldinotti. Risultato che comunque penalizza troppo i padroni di casa in una partita povera di emozioni e che tutto sommato avrebbe visto il suo risultato più giusto in un pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Baroni, Musabelliu, Bianchi, Staggini.</b>
Niccolò Dainelli