- Esordienti B GIR.E
-
Affrico
-
2 - 0
-
Bagno a Ripoli
AFFRICO: Degl'Innocenti, Bini, Grattarola, Ratti, Poggiolini, Nocentini, Conti, Del Pasqua, Cecconi, Palli. All.: Conti.
BAGNO A RIPOLI: Paci, Baccini, Fedele, Pelacchi, Vanghi, Monti, Puggioni, Enneo, Pastacaldi, Casini, Cannarsi, Bongini, Cellai. All.: Ciolli.
ARBITRO: sig. Firicano.
RETI: 17' p.t. Del Pasqua, 11' s.t. Grattarola.
L'Affrico esercita un costante predominio e fa suoi due dei tre tempi a disposizione, segnando un gol per frazione, per poi pareggiare nell'ultimo periodo di gioco. I padroni di casa partono subito forte e fanno capire già dai primi minuti di voler vincere e convincere. La prima vera occasione del primo tempo arriva al 16' grazie ad una bella punizione calciata da Nocentini, che il portiere riesce a parare; sulla ribattuta il centrocampista di casa Del Pasqua non riesce ad intervenire. Sugli sviluppi dell'angolo nato da questa azione però Del Pasqua si rifà alla grande, riuscendo a mettere il pallone alle spalle del portiere avversario. Nel secondo tempo è nuovamente l'Affrico ad avere in mano il gioco e all'11' la punta Grattarola conclude sul palo del portiere e segna. A questo punto il portiere, che si è fatto male ad un polso, esce ed al suo posto entra un compagno che di ruolo non fa l'estremo difensore; la difesa ospite tuttavia raddoppia gli sforzi a protezione della sua porta e non concederà più particolari chance agli avversari. Ed il terzo tempo finisce infatti con il risultato di zero a zero, avendo fatto registrare poche azioni pericolose. L'opportunità più nitida per Grattarola, che si ritrova libero di battere a rete ma trova pronto il portiere avversario (13'). A dire la verità, un gol ci sarebbe stato, ma l'arbitro ha annullato per una posizione dubbia del suo autore, Poggiolini.
Calciatoripiù: per l'Affrico Nocentini: a centrocampo c'è sempre, contrasta e riparte, in più tira molto bene in porta andando più volte vicino al gol; buona anche la prova di Palli, che con il suo fisico riesce a fare la differenza. Nel Bagno a Ripoli in evidenza Puggioni, uno dei più propositivi, ma in questa giornata è stata tutta la squadra a non girare al meglio.
Laura Parigi
AFFRICO: Degl'Innocenti, Bini, Grattarola, Ratti, Poggiolini, Nocentini, Conti, Del Pasqua, Cecconi, Palli. All.: Conti.<br >BAGNO A RIPOLI: Paci, Baccini, Fedele, Pelacchi, Vanghi, Monti, Puggioni, Enneo, Pastacaldi, Casini, Cannarsi, Bongini, Cellai. All.: Ciolli.<br >
ARBITRO: sig. Firicano.<br >
RETI: 17' p.t. Del Pasqua, 11' s.t. Grattarola.
L'Affrico esercita un costante predominio e fa suoi due dei tre tempi a disposizione, segnando un gol per frazione, per poi pareggiare nell'ultimo periodo di gioco. I padroni di casa partono subito forte e fanno capire già dai primi minuti di voler vincere e convincere. La prima vera occasione del primo tempo arriva al 16' grazie ad una bella punizione calciata da Nocentini, che il portiere riesce a parare; sulla ribattuta il centrocampista di casa Del Pasqua non riesce ad intervenire. Sugli sviluppi dell'angolo nato da questa azione però Del Pasqua si rifà alla grande, riuscendo a mettere il pallone alle spalle del portiere avversario. Nel secondo tempo è nuovamente l'Affrico ad avere in mano il gioco e all'11' la punta Grattarola conclude sul palo del portiere e segna. A questo punto il portiere, che si è fatto male ad un polso, esce ed al suo posto entra un compagno che di ruolo non fa l'estremo difensore; la difesa ospite tuttavia raddoppia gli sforzi a protezione della sua porta e non concederà più particolari chance agli avversari. Ed il terzo tempo finisce infatti con il risultato di zero a zero, avendo fatto registrare poche azioni pericolose. L'opportunità più nitida per Grattarola, che si ritrova libero di battere a rete ma trova pronto il portiere avversario (13'). A dire la verità, un gol ci sarebbe stato, ma l'arbitro ha annullato per una posizione dubbia del suo autore, Poggiolini.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per l'Affrico Nocentini: a centrocampo c'è sempre, contrasta e riparte, in più tira molto bene in porta andando più volte vicino al gol; buona anche la prova di <b>Palli,</b> che con il suo fisico riesce a fare la differenza. Nel Bagno a Ripoli in evidenza <b>Puggioni,</b> uno dei più propositivi, ma in questa giornata è stata tutta la squadra a non girare al meglio.
Laura Parigi