- Esordienti GIR.G
-
Lanciotto C.B.
-
3 - 0
-
Gracciano
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Masetti, Mazzei, Nistri, Ferraro, Barbieri, Senesi, Puggioni, Biagini, Franceschini, Mugnaioni, Lascialfari. Sono entrati: Cantini, Galardini, Di Gioia. All.: Antonio Cascio.
GRACCIANO: Porciatti, Germano, Avitabile, Laurino, Pianigiani, Riotto, Masiello, Romagnoli, Gaglianone, Angiolini, Sabatino. Sono entrati: Serni, Olivieri, Della Corte, De Canio, Rubinacci, Tavolucci. All.: Stefano Buini.
RETI: 5' Biagini, 27' Galardini, 52' Franceschini.
NOTE:p.t. 1-0; s.t. 1-0; t.t. 1-0.
Nel pomeriggio di sabato va in scena il big-match di fine stagione fra Lanciotto e Gracciano, le due squadre attualmente al vertice del girone G per la categoria Esordienti A. Inizio di gara subito favorevole al Lanciotto che dopo cinque minuti passa in vantaggio. Ferraro prova il tiro, un difensore devia e Biagini è più svelto di tutti e mette in rete. La gara continua con i padroni di casa sempre in avanti e con il Gracciano che si difende con qualche difficoltà non impensierendo mai la retroguardia locale. Al 12' Franceschini tira ma il pallone sfiora il palo. Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa attaccano per chiudere il risultato mentre i senesi cercano di difendersi con ordine e di ripartire in contropiede. Al 7' Galardini conquista palla, scambia con Franceschini che di prima intenzione mette in condizione lo stesso Galardini di inserirsi e di realizzare il gol del raddoppio. Al 10' Di Gioia per Biagini ma il tiro viene parato dall'estremo avversario. In qualche occasione i ragazzi di Buini provano ad attaccare ma in difesa capitan Senesi e Barbieri costituiscono un muro insuperabile per gli attacchi avversari. Il terzo tempo è ancora favorevole ai padroni di casa , prima Galardini e poi Franceschini falliscono due opportunità , poi al 12' Franceschini riceve palla sulla trequarti, supera due avversari e dal limite lascia partire un preciso rasoterra che supera il portiere avversario per il meritato 3-0. Ci sarebbe gloria anche per Ferraro che al 13' lascia partire un forte tiro che si stampa sulla traversa. Poi fino alla fine niente da segnalare se non la considerazione che si sono affrontate due buone squadre che prima della gara erano prime in classifica. Con la vittoria in questa gara la formazione di Cascio ipoteca la vittoria nel girone.
Calciatoripiù: Barbieri, Senesi, Ferraro (Lanciotto C.B.), Germano, Gaglianone (Gracciano).
A.F.
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Masetti, Mazzei, Nistri, Ferraro, Barbieri, Senesi, Puggioni, Biagini, Franceschini, Mugnaioni, Lascialfari. Sono entrati: Cantini, Galardini, Di Gioia. All.: Antonio Cascio.<br >GRACCIANO: Porciatti, Germano, Avitabile, Laurino, Pianigiani, Riotto, Masiello, Romagnoli, Gaglianone, Angiolini, Sabatino. Sono entrati: Serni, Olivieri, Della Corte, De Canio, Rubinacci, Tavolucci. All.: Stefano Buini.<br >
RETI: 5' Biagini, 27' Galardini, 52' Franceschini.<br >NOTE:p.t. 1-0; s.t. 1-0; t.t. 1-0.
Nel pomeriggio di sabato va in scena il big-match di fine stagione fra Lanciotto e Gracciano, le due squadre attualmente al vertice del girone G per la categoria Esordienti A. Inizio di gara subito favorevole al Lanciotto che dopo cinque minuti passa in vantaggio. Ferraro prova il tiro, un difensore devia e Biagini è più svelto di tutti e mette in rete. La gara continua con i padroni di casa sempre in avanti e con il Gracciano che si difende con qualche difficoltà non impensierendo mai la retroguardia locale. Al 12' Franceschini tira ma il pallone sfiora il palo. Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa attaccano per chiudere il risultato mentre i senesi cercano di difendersi con ordine e di ripartire in contropiede. Al 7' Galardini conquista palla, scambia con Franceschini che di prima intenzione mette in condizione lo stesso Galardini di inserirsi e di realizzare il gol del raddoppio. Al 10' Di Gioia per Biagini ma il tiro viene parato dall'estremo avversario. In qualche occasione i ragazzi di Buini provano ad attaccare ma in difesa capitan Senesi e Barbieri costituiscono un muro insuperabile per gli attacchi avversari. Il terzo tempo è ancora favorevole ai padroni di casa , prima Galardini e poi Franceschini falliscono due opportunità , poi al 12' Franceschini riceve palla sulla trequarti, supera due avversari e dal limite lascia partire un preciso rasoterra che supera il portiere avversario per il meritato 3-0. Ci sarebbe gloria anche per Ferraro che al 13' lascia partire un forte tiro che si stampa sulla traversa. Poi fino alla fine niente da segnalare se non la considerazione che si sono affrontate due buone squadre che prima della gara erano prime in classifica. Con la vittoria in questa gara la formazione di Cascio ipoteca la vittoria nel girone. <b>
Calciatoripiù: Barbieri, Senesi, Ferraro (Lanciotto C.B.), Germano, Gaglianone (Gracciano).</b>
A.F.