- Giovanissimi B GIR.B
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 0
- Ponsacco
BELLARIA CAPP.: Rofrano, Daniele De Panicis, Guazzini, Gonnelli, Ugolini, Cardini, Sartini, Dario De Pacinis, Costantini, Colombini, Askushaj. A disp.: Malvaldi, Orazzini, Beccani, Bostan, Salpano, Caiazzo, Galiberti. All.: Alessandro Consani.
PONSACCO: Franchi, Fusari, Vassallo, Gesi, Lika, Baldacci, Miliani, Striano, Regolini, D'Agostino, Inghirami. A disp.: Caroti, Menichini, Caiola, Felicioli, Fiaschi, Montagnani, La Macchia. All.: Michele Paolicchi.
ARBITRO: Schiavano di Pisa
RETI: 20', 56' Colombini, 33' Costantini.
Un Colombini in grande spolvero regala alla Bellaria lo scontro diretto col Ponsacco, e la formazione di Consani rimane agganciata alla Stella Rossa nell'anticipazione di una lotta che con molte probabilità ci accompagnerà per buona parte di questo torneo. All'Orsini di Viale Europa le due squadre si stimano e si rispettano, e per più di metà della prima frazione nessuna delle due osa fare un passo di troppo nel timore di prestare il fianco all'avversario; col passare dei minuti però la Bellaria alza il baricentro, si fa forte del fattore campo e passa al 20', quando Colombini si fa trovare pronto sul filtrante dalle retrovie, si presenta davanti a Franchi, lo scarta e deposita il pallone nel sacco. Il Ponsacco, che era partito discretamente, commette forse qualche errore di troppo in fase d'impostazione: ciononostante crea una bella occasione con D'Agostino, che si costruisce l'azione del pari ma non riesce a battere Rofrano. Così, poco prima dell'intervallo, ecco il raddoppio locale: Costantini calcia forte, teso e preciso da fuori e il 2-0 è cucinato. Il Ponsacco, anche dopo la pausa di metà gara, non demorde e cerca di trovare il gol del pari, ancora D'Agostino prima e Inghirami poi mancano di un soffio la deviazione vincente che avrebbe potuto dare un altro segno all'incontro, e a un quarto d'ora dalla fine chiude i conti di nuovo Colombini, che conquista il pallone gestito male dalla difesa rossoblù, si presenta davanti al portiere e lo supera con un pallonetto morbido. Secondo il tecnico locale Alessandro Consani è stata una bella partita, il Ponsacco ha costruito le proprie occasioni sia per pareggiare che poi, sul 2-0, per accorciare, ma ci siamo difesi con ordine e questo va a nostro merito; simile è la lettura dell'allenatore del Ponsacco Michele Paolicchi, la cui analisi dell'incontro vede una gara equilibrata in tutti i reparti, ma le loro ripartenze in contropiede sono state incisive e decisive .
esseti
BELLARIA CAPP.: Rofrano, Daniele De Panicis, Guazzini, Gonnelli, Ugolini, Cardini, Sartini, Dario De Pacinis, Costantini, Colombini, Askushaj. A disp.: Malvaldi, Orazzini, Beccani, Bostan, Salpano, Caiazzo, Galiberti. All.: Alessandro Consani.<br >PONSACCO: Franchi, Fusari, Vassallo, Gesi, Lika, Baldacci, Miliani, Striano, Regolini, D'Agostino, Inghirami. A disp.: Caroti, Menichini, Caiola, Felicioli, Fiaschi, Montagnani, La Macchia. All.: Michele Paolicchi.<br >
ARBITRO: Schiavano di Pisa<br >
RETI: 20', 56' Colombini, 33' Costantini.
Un Colombini in grande spolvero regala alla Bellaria lo scontro diretto col Ponsacco, e la formazione di Consani rimane agganciata alla Stella Rossa nell'anticipazione di una lotta che con molte probabilità ci accompagnerà per buona parte di questo torneo. All'Orsini di Viale Europa le due squadre si stimano e si rispettano, e per più di metà della prima frazione nessuna delle due osa fare un passo di troppo nel timore di prestare il fianco all'avversario; col passare dei minuti però la Bellaria alza il baricentro, si fa forte del fattore campo e passa al 20', quando Colombini si fa trovare pronto sul filtrante dalle retrovie, si presenta davanti a Franchi, lo scarta e deposita il pallone nel sacco. Il Ponsacco, che era partito discretamente, commette forse qualche errore di troppo in fase d'impostazione: ciononostante crea una bella occasione con D'Agostino, che si costruisce l'azione del pari ma non riesce a battere Rofrano. Così, poco prima dell'intervallo, ecco il raddoppio locale: Costantini calcia forte, teso e preciso da fuori e il 2-0 è cucinato. Il Ponsacco, anche dopo la pausa di metà gara, non demorde e cerca di trovare il gol del pari, ancora D'Agostino prima e Inghirami poi mancano di un soffio la deviazione vincente che avrebbe potuto dare un altro segno all'incontro, e a un quarto d'ora dalla fine chiude i conti di nuovo Colombini, che conquista il pallone gestito male dalla difesa rossoblù, si presenta davanti al portiere e lo supera con un pallonetto morbido. Secondo il tecnico locale <b>Alessandro Consani è stata una bella partita, il Ponsacco ha costruito le proprie occasioni sia per pareggiare che poi, sul 2-0, per accorciare, ma ci siamo difesi con ordine e questo va a nostro merito</b>; simile è la lettura dell'allenatore del Ponsacco<b> Michele Paolicchi, </b>la cui analisi dell'incontro vede<b> una gara equilibrata in tutti i reparti, ma le loro ripartenze in contropiede sono state incisive e decisive .</b>
esseti