• Esordienti GIR.C
  • Affrico
  • 5 - 1
  • Virtus Firenze


AFFRICO: Casparis, Bruscaglioni, Chiti, Pesucci, Camaiti, Ceccatelli, Befani, Pelli, Castellani, Piro, Zangrilli. A disp. Consales, Papola, Carlucci, Giovannardi. All. Scarselli Lorenzo.
VIRTUS FIRENZE: Galantini, Sanesi, Perini, Galli, Angeli, Benedetti, Bandinelli, Monaco, Bemer, Lecco, Bardazzi. A disp. Favilli, Santinelli, Calamai, Chiabà. All. Biondi Gabriele.

ARBITRO: Crivaro di Firenze.

RETI: 17' p.t. Chiti, 15' s.t. Giovannardi, 17' s.t. Piro, 21' s.t. Bemer, 1' t.t. Castellani, 20' t.t. Pelli.



L'Affrico conclude con un ampio successo una gara dominata dal primo all'ultimo minuto, senza mai rischiare molto, e si porta a casa l'intera posta in gioco e i parziali di tutti e tre i tempi (rispettivamente di 1-0; 2-1, 2-0). Gli ospiti hanno provato con orgoglio a ribattere, ma ci sono riusciti in pochissime occasioni, soprattutto negli ultimi due tempi. Nel primo l'Affrico ha preso subito campo e il possesso della palla, anche se sono mancate, nei primi istanti, delle vere occasioni per poter segnare. La prima arriva al 15' con un bel pallonetto della punta Castellani che finisce di poco a lato. Ma al 17' ecco il gol che sblocca la partita: a segnarlo ci pensa Chiti, che direttamente da calcio d'angolo sorprende il portiere ospite. Nel secondo i padroni di casa spingono nuovamente sull'acceleratore e riescono a segnare per ben due volte. La prima realizzazione è del nuovo entrato Giovannardi, che con un bel diagonale mette dentro la porta; la seconda è del tuttofare Piro, a segno con un colpo di testa da calcio d'angolo. Ma ecco arrivare una piccola reazione della Virtus, che dimezza lo svantaggio del tempo, anche grazie ad una disattenzione della retroguardia di casa: ad andare in rete è la punta ospite Bemer, molto lesto e bravo a crederci e a non sbagliare. Il terzo tempo è tutto di marca casalinga, con altri due gol realizzati. Il primo al 9', su azione personale dalla destra da Castellani, che fa tutto ciò che deve fare compreso mettere dentro la porta il pallone; il secondo allo scadere, grazie ad un bel tiro di destro di Pelli.
Calciatorepiù: Per l'Affrico Piro è il tuttofare: ricopre più ruoli, la punta, il centrocampista ed anche il difensore, è sempre nel vivo del gioco e realizza pure un gol; buona prova anche per Castellani, che realizza un gol bellissimo. Per la Virtus Firenze Bemer è l'unico della sua squadra che crede nella possibilità di raccogliere qualcosa di positivo per la sua squadra, e alla fine realizza il gol.

Laura Parigi AFFRICO: Casparis, Bruscaglioni, Chiti, Pesucci, Camaiti, Ceccatelli, Befani, Pelli, Castellani, Piro, Zangrilli. A disp. Consales, Papola, Carlucci, Giovannardi. All. Scarselli Lorenzo.<br >VIRTUS FIRENZE: Galantini, Sanesi, Perini, Galli, Angeli, Benedetti, Bandinelli, Monaco, Bemer, Lecco, Bardazzi. A disp. Favilli, Santinelli, Calamai, Chiab&agrave;. All. Biondi Gabriele.<br > ARBITRO: Crivaro di Firenze.<br > RETI: 17' p.t. Chiti, 15' s.t. Giovannardi, 17' s.t. Piro, 21' s.t. Bemer, 1' t.t. Castellani, 20' t.t. Pelli. L'Affrico conclude con un ampio successo una gara dominata dal primo all'ultimo minuto, senza mai rischiare molto, e si porta a casa l'intera posta in gioco e i parziali di tutti e tre i tempi (rispettivamente di 1-0; 2-1, 2-0). Gli ospiti hanno provato con orgoglio a ribattere, ma ci sono riusciti in pochissime occasioni, soprattutto negli ultimi due tempi. Nel primo l'Affrico ha preso subito campo e il possesso della palla, anche se sono mancate, nei primi istanti, delle vere occasioni per poter segnare. La prima arriva al 15' con un bel pallonetto della punta Castellani che finisce di poco a lato. Ma al 17' ecco il gol che sblocca la partita: a segnarlo ci pensa Chiti, che direttamente da calcio d'angolo sorprende il portiere ospite. Nel secondo i padroni di casa spingono nuovamente sull'acceleratore e riescono a segnare per ben due volte. La prima realizzazione &egrave; del nuovo entrato Giovannardi, che con un bel diagonale mette dentro la porta; la seconda &egrave; del tuttofare Piro, a segno con un colpo di testa da calcio d'angolo. Ma ecco arrivare una piccola reazione della Virtus, che dimezza lo svantaggio del tempo, anche grazie ad una disattenzione della retroguardia di casa: ad andare in rete &egrave; la punta ospite Bemer, molto lesto e bravo a crederci e a non sbagliare. Il terzo tempo &egrave; tutto di marca casalinga, con altri due gol realizzati. Il primo al 9', su azione personale dalla destra da Castellani, che fa tutto ci&ograve; che deve fare compreso mettere dentro la porta il pallone; il secondo allo scadere, grazie ad un bel tiro di destro di Pelli.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;:</b> Per l'Affrico <b>Piro </b>&egrave; il tuttofare: ricopre pi&ugrave; ruoli, la punta, il centrocampista ed anche il difensore, &egrave; sempre nel vivo del gioco e realizza pure un gol; buona prova anche per <b>Castellani,</b> che realizza un gol bellissimo. Per la Virtus Firenze <b>Bemer</b> &egrave; l'unico della sua squadra che crede nella possibilit&agrave; di raccogliere qualcosa di positivo per la sua squadra, e alla fine realizza il gol. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI