- Esordienti B 2 Fase GIR.L
- Olimpia Firenze
-
0 - 1
- Settignanese
OLIMPIA: Bellini, Mengozzi M., El Rhali, Mengozzi N., Lucchesi, Labadessa, Ciccarella, Rocchi, Donadio, Ratoi, Ermini, Tonelli, Zeoli, Schenkler, Sorri. All.: Mirko Presenti.
SETTIGNANESE: Rossi, Dugini, Forte G., Torelli, Guffreda, Pettini, Lovecchio, Navarria, Lopez, Failli, Forte L., Tozzi, Galeotti, Orlandi. All.: Stefano Regni.
RETI: Tozzi.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
È una zampata di Tozzi a regalare alla Settignanese i 3 punti contro l'Olimpia ed il primato in classifica del Girone L, scavalcando il Pontassieve, sconfitto dalla Ludus. Gran partita quella del Cerreti , fra due squadre molto forti e che cercano sempre di giocare palla a terra. Sfortunata quest'oggi l'Olimpia, che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Nel primo tempo, infatti, partono bene i ragazzi di mister Presenti, che tengono in mano il pallino del gioco e vanno vicini al gol in più occasioni, soprattutto con Tonelli e Rocchi, poco precisi però al momento di battere a rete. La Settignanese, dal canto suo, aspetta il momento giusto per pungere. Momento che arriva nel secondo tempo, quando sugli sviluppi di una mischia in area Olimpia, è lestissimo Tozzi ad avventarsi sulla sfera e a scaraventare il pallone alle spalle di Bellini per il gol dell'1-0 Settignanese. L'Olimpia prova a reagire in chiusura di primo tempo, con una gran conclusione da fuori di Tonelli, che chiama Rossi ad una gran risposta in corner. Nel terzo tempo la Settignanese si chiude in difesa, respingendo alla grande gli assalti dei padroni di casa, rischiando soltanto in un'occasione, quando Rocchi, dal limite dell'area, prova un gran tiro che va ad infrangersi sul palo. La Settignanese, nel finale, potrebbe raddoppiare ma prima Navarria e poi Lopez sprecano la chance per il raddoppio. Poco importa, perché i ragazzi di mister Regni conquistano tre punti fondamentali, che li proiettano in testa alla classifica a pochi turni dal termine. Raggiante a fine gara mister Regni che sottolinea: Questi ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile, soprattutto considerando che anno scorso avevano raccolto tante sconfitta. Quest'anno invece la musica è cambiata e sono molto contento dei progressi che sono stati fatti .
Calciatoripiù: Nell'Olimpia ottima la prova di tutto il gruppo, nonostante la sconfitta. Nella Settignanese stesso discorso, con nota di merito per Tozzi, autore del gol vittoria.
OLIMPIA: Bellini, Mengozzi M., El Rhali, Mengozzi N., Lucchesi, Labadessa, Ciccarella, Rocchi, Donadio, Ratoi, Ermini, Tonelli, Zeoli, Schenkler, Sorri. All.: Mirko Presenti.<br >SETTIGNANESE: Rossi, Dugini, Forte G., Torelli, Guffreda, Pettini, Lovecchio, Navarria, Lopez, Failli, Forte L., Tozzi, Galeotti, Orlandi. All.: Stefano Regni.<br >
RETI: Tozzi.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.
È una zampata di Tozzi a regalare alla Settignanese i 3 punti contro l'Olimpia ed il primato in classifica del Girone L, scavalcando il Pontassieve, sconfitto dalla Ludus. Gran partita quella del Cerreti , fra due squadre molto forti e che cercano sempre di giocare palla a terra. Sfortunata quest'oggi l'Olimpia, che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Nel primo tempo, infatti, partono bene i ragazzi di mister Presenti, che tengono in mano il pallino del gioco e vanno vicini al gol in più occasioni, soprattutto con Tonelli e Rocchi, poco precisi però al momento di battere a rete. La Settignanese, dal canto suo, aspetta il momento giusto per pungere. Momento che arriva nel secondo tempo, quando sugli sviluppi di una mischia in area Olimpia, è lestissimo Tozzi ad avventarsi sulla sfera e a scaraventare il pallone alle spalle di Bellini per il gol dell'1-0 Settignanese. L'Olimpia prova a reagire in chiusura di primo tempo, con una gran conclusione da fuori di Tonelli, che chiama Rossi ad una gran risposta in corner. Nel terzo tempo la Settignanese si chiude in difesa, respingendo alla grande gli assalti dei padroni di casa, rischiando soltanto in un'occasione, quando Rocchi, dal limite dell'area, prova un gran tiro che va ad infrangersi sul palo. La Settignanese, nel finale, potrebbe raddoppiare ma prima Navarria e poi Lopez sprecano la chance per il raddoppio. Poco importa, perché i ragazzi di mister Regni conquistano tre punti fondamentali, che li proiettano in testa alla classifica a pochi turni dal termine. Raggiante a fine gara mister Regni che sottolinea: Questi ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile, soprattutto considerando che anno scorso avevano raccolto tante sconfitta. Quest'anno invece la musica è cambiata e sono molto contento dei progressi che sono stati fatti . <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia ottima la prova di tutto il gruppo, nonostante la sconfitta. Nella Settignanese stesso discorso, con nota di merito per <b>Tozzi</b>, autore del gol vittoria.