- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Lanciotto Campi
-
8 - 1
- Scarperia
LANCIOTTO CAMPI: Tomberli, Kouame, Maggini, Melendez, Dajcaj, Barcucci, Mazzanti, Cau, Antogna, Polezzi, Poli, Giovannini. All.: Belli.
SCARPERIA: Parisi, Bettini Giacomo, Ceretelli, Stefanelli, Stenta, Chiavacci, Bettini Pietro, Menetti, Diamanti, Baroni. All.: Menetti Samuele.
RETI: 6', 24', 37', 52', 54' e 56' Antogna, 30' Kouame, 39' Polezzi, 18' Diamanti.
NOTE: parziali: 1-1, 4-0, 3-0.
Il Lanciotto batte nettamente lo Scarperia con un 8-1 che probabilmente penalizza in maniera eccessiva la squadra ospite, che aveva tenuto bene il campo nel primo tempo e paga tuttavia le amnesie difensive. L'inizio di gara è difficile però per i ragazzi di Samuele Menetti. Al 6' infatti Antogna realizza l'1-0 per il Lanciotto con un bel diagonale di sinistro ed è solo il preludio a quello che l'attaccante locale farà vedere in giornata. I padroni di casa fanno la partita e si presentano in avanti con più regolarità dello Scarperia che ha comunque un'occasione importante al 12' con Diamanti, che su cross di Menetti dalla sinistra anticipa di esterno destro l'uscita di Tomberli senza riuscire però a centrare lo specchio della porta. E' lo stesso Diamanti che pareggia i conti al 18' finalizzando una bella ripartenza dei suoi. I secondi 20' di gioco si aprono col nuovo vantaggio locale: Kouma scende indisturbato sulla sinistra, potrebbe tirare ma serve al centro Antogna, girata col mancino sul palo piu' lungo e 2-1. Al 10' arriva anche il 3-1, praticamente in fotocopia con il gol precedente: Antogna e Kouame stavolta si scambiano i ruoli, il bomber restituisce il favore al numero 2 che, di sinistro, supera Parisi. I padroni di casa continuano a premere: al 17' Antogna, servito ancora da Kouame, sigla il 4-1 mentre, a pochi secondi dalla fine della frazione, arriva anche la marcatura di Polezzi, in gol con un tiro di punta. Nel terzo tempo il Lanciotto dilaga e Antogna va in gol altre tre volte, praticamente ogni due minuti a partire dal 12': il numero 9 segna prima di destro, poi con un tap-in sotto porta e infine col suo mancino. 8-1 finale e vittoria Lanciotto.
Calciatoripiù: Antogna (Lanciotto Campi) è una macchina da gol e fa vedere movimenti da vero attaccante oltre a segnare in tutti i modi. Nello Scarperia bene il dinamico Diamanti, autore anche dell'unica rete della sua squadra.
Matteo Nincheri
LANCIOTTO CAMPI: Tomberli, Kouame, Maggini, Melendez, Dajcaj, Barcucci, Mazzanti, Cau, Antogna, Polezzi, Poli, Giovannini. All.: Belli.<br >SCARPERIA: Parisi, Bettini Giacomo, Ceretelli, Stefanelli, Stenta, Chiavacci, Bettini Pietro, Menetti, Diamanti, Baroni. All.: Menetti Samuele.<br >
RETI: 6', 24', 37', 52', 54' e 56' Antogna, 30' Kouame, 39' Polezzi, 18' Diamanti.<br >NOTE: parziali: 1-1, 4-0, 3-0.
Il Lanciotto batte nettamente lo Scarperia con un 8-1 che probabilmente penalizza in maniera eccessiva la squadra ospite, che aveva tenuto bene il campo nel primo tempo e paga tuttavia le amnesie difensive. L'inizio di gara è difficile però per i ragazzi di Samuele Menetti. Al 6' infatti Antogna realizza l'1-0 per il Lanciotto con un bel diagonale di sinistro ed è solo il preludio a quello che l'attaccante locale farà vedere in giornata. I padroni di casa fanno la partita e si presentano in avanti con più regolarità dello Scarperia che ha comunque un'occasione importante al 12' con Diamanti, che su cross di Menetti dalla sinistra anticipa di esterno destro l'uscita di Tomberli senza riuscire però a centrare lo specchio della porta. E' lo stesso Diamanti che pareggia i conti al 18' finalizzando una bella ripartenza dei suoi. I secondi 20' di gioco si aprono col nuovo vantaggio locale: Kouma scende indisturbato sulla sinistra, potrebbe tirare ma serve al centro Antogna, girata col mancino sul palo piu' lungo e 2-1. Al 10' arriva anche il 3-1, praticamente in fotocopia con il gol precedente: Antogna e Kouame stavolta si scambiano i ruoli, il bomber restituisce il favore al numero 2 che, di sinistro, supera Parisi. I padroni di casa continuano a premere: al 17' Antogna, servito ancora da Kouame, sigla il 4-1 mentre, a pochi secondi dalla fine della frazione, arriva anche la marcatura di Polezzi, in gol con un tiro di punta. Nel terzo tempo il Lanciotto dilaga e Antogna va in gol altre tre volte, praticamente ogni due minuti a partire dal 12': il numero 9 segna prima di destro, poi con un tap-in sotto porta e infine col suo mancino. 8-1 finale e vittoria Lanciotto. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Antogna </b>(Lanciotto Campi) è una macchina da gol e fa vedere movimenti da vero attaccante oltre a segnare in tutti i modi. Nello Scarperia bene il dinamico <b>Diamanti</b>, autore anche dell'unica rete della sua squadra.
Matteo Nincheri