- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Sangiovannese
-
1 - 6
- Aquila Montevarchi
SANGIOVANNESE: Barbagli, Panzieri, Mascia, Bindi, Cirillo, Siino, Fabbrini, Loggia, Mugnai, Filippi, Vasai. A disp.: Sacchetti, Polvani, Paolini, Alfieri, Basciu, Gatti, Milli. All.: Simone Danesi.
AQUILA MONTEVARCHI: Righi, Della Luna, Lalli, Ubirti, Pepi, Bartolini, Fibbi, Mussi, Poggesi, Badii, Occhiolini. A disp.: Magnani, Parti, Rossi, Arnetoli, Di Mella, Franci, Paternostro. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Pagni sez. Valdarno.
RETI: Mugnai, Mussi 2, Arnetoli 2, Ubirti, Di Mella.
NOTE: parziali 0-1, 1-2, 0-3. Risultato Figc: 0-3.
Al campo Calvani di San Giovanni Valdarno vince tutti e tre i tempi del superderby l'Aquila Montevarchi di mister Malisan: finisce così a favore degli ospiti una gara molto combattuta ma resa difficile dalle avverse condizioni climatiche, con la pioggia battente che rende il campo pesante e al limite della praticabilità. Nel primo tempo la Sangiovannese parte un po' contratta, subendo la fisicità degli ospiti, ma dopo alcuni minuti gli azzurrini prendono le misure alla forte compagine montevarchina e la gara va avanti senza grossi sussulti. Poi gli aquilotti vanno in rete con un tiro dalla distanza di Mussi. Dopo un'altra occasione per la squadra ospite, prosegue il gioco a centrocampo e non ci sono ulteriori sussulti. Nel secondo tempo la Sangio ritrova coraggio e gioca discretamente fino trovare il gol con Mugnai, anche in questo caso grazie ad un infortunio del portiere ospite, ma il Montevarchi reagisce con rabbia e trova prima il gol del pari con un tiro da fuori area di Arnetoli e poi, a tempo scaduto, anche il 2-1 ancora Arnetoli, che trasforma un rigore procurato da Franci. Nel terzo ed ultimo tempo i padroni di casa devono arrendersi alla fisicità del Montevarchi, che legittima la vittoria segnando altre tre reti: dopo la prima rete su calcio d'angolo di Ubirti, Di Mella, ben lanciato, raddoppia a tu per tu con il portiere, poi Mussi fa 0-3 su punizione. Finisce 1-6 una partita mai in discussione che vede vittoriosi gli aquilotti, i quali mostrano sul campo di essere più forti e di meritare la vittoria. Il punteggio lascia un po' di amaro in bocca agli azzurri, che non meritano un passivo così pesante avendo giocato alla pari i primi due tempi.
Calciatoripiù: per la Sangiovannese Panzieri, Siino e Mugnai, per il Montevarchi ottima la prova di tutta la squadra.
SANGIOVANNESE: Barbagli, Panzieri, Mascia, Bindi, Cirillo, Siino, Fabbrini, Loggia, Mugnai, Filippi, Vasai. A disp.: Sacchetti, Polvani, Paolini, Alfieri, Basciu, Gatti, Milli. All.: Simone Danesi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Righi, Della Luna, Lalli, Ubirti, Pepi, Bartolini, Fibbi, Mussi, Poggesi, Badii, Occhiolini. A disp.: Magnani, Parti, Rossi, Arnetoli, Di Mella, Franci, Paternostro. All.: Gianmarco Malisan.<br >
ARBITRO: Pagni sez. Valdarno.<br >
RETI: Mugnai, Mussi 2, Arnetoli 2, Ubirti, Di Mella.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-2, 0-3. Risultato Figc: 0-3.
Al campo Calvani di San Giovanni Valdarno vince tutti e tre i tempi del superderby l'Aquila Montevarchi di mister Malisan: finisce così a favore degli ospiti una gara molto combattuta ma resa difficile dalle avverse condizioni climatiche, con la pioggia battente che rende il campo pesante e al limite della praticabilità. Nel primo tempo la Sangiovannese parte un po' contratta, subendo la fisicità degli ospiti, ma dopo alcuni minuti gli azzurrini prendono le misure alla forte compagine montevarchina e la gara va avanti senza grossi sussulti. Poi gli aquilotti vanno in rete con un tiro dalla distanza di Mussi. Dopo un'altra occasione per la squadra ospite, prosegue il gioco a centrocampo e non ci sono ulteriori sussulti. Nel secondo tempo la Sangio ritrova coraggio e gioca discretamente fino trovare il gol con Mugnai, anche in questo caso grazie ad un infortunio del portiere ospite, ma il Montevarchi reagisce con rabbia e trova prima il gol del pari con un tiro da fuori area di Arnetoli e poi, a tempo scaduto, anche il 2-1 ancora Arnetoli, che trasforma un rigore procurato da Franci. Nel terzo ed ultimo tempo i padroni di casa devono arrendersi alla fisicità del Montevarchi, che legittima la vittoria segnando altre tre reti: dopo la prima rete su calcio d'angolo di Ubirti, Di Mella, ben lanciato, raddoppia a tu per tu con il portiere, poi Mussi fa 0-3 su punizione. Finisce 1-6 una partita mai in discussione che vede vittoriosi gli aquilotti, i quali mostrano sul campo di essere più forti e di meritare la vittoria. Il punteggio lascia un po' di amaro in bocca agli azzurri, che non meritano un passivo così pesante avendo giocato alla pari i primi due tempi. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sangiovannese <b>Panzieri, Siino</b> e <b>Mugnai</b>, per il Montevarchi ottima la prova di tutta la squadra.