• Esordienti GIR.C
  • Gracciano
  • 4 - 1
  • San Miniato


GRACCIANO B: Casini, Casati, Fazzuoli M., Bianciardi, Castaldo, Pace, Lazzi, Valentini G., Biacco, Rollo, Barone. Sono entrati: Palmieri, Rapaj, Fazzuoli N., Valentini T., Mansueto, Gueye, Thione. All.: Sergio Secchi.

SAN MINIATO: Cesaro, Gorelli, Emili, Vivarelli, Senesi, De Luca, Buti, Sanguinetti, Burroni, D'Aniello, Ljiko. Sono entrati: Catoni, Mazzi. All.: Massimiliano Banelli.


ARBITRO: Matera di Siena.


RETI: 3' Biacco, 17' Ljiko, 24' Castaldo, 47' Valentini T., 50' Rollo.



Prova di carattere del Gracciano che, dopo aver terminato il primo in parità, si scatena nei due tempi successivi mettendo a segno ben tre reti. Continua così la corsa alla testa della classifica, ancora occupata dalla Poliziana. Partono forte i ragazzi di mister Secchi e dopo appena due minuti di gioco si portano in vantaggio grazie all'attaccante Biacco che finalizza un'azione ben manovrata. Al 12' il Gracciano potrebbe raddoppiare ma il pallonetto di Rollo termina sul fondo. Cinque minuti più tardi, un po' a sorpresa, il San Miniato ristabilisce la parità: punizione dalla tre quarti destra, il pallone filtra in area senza che nessun difensore locale riesca a liberare, Ljiko è il più lesto di tutti e in scivolata mette in rete. I locali rientrano in campo concentrati e dopo appena quattro minuti dal fischio iniziale del secondo tempo si riportano in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale, il pallone giunge in area dove si fa trovare Castaldo che con una bella girata al volo trafigge l'estremo difensore ospite. La reazione del San Miniato si concretizza al 32' con il tiro da fuori area di D'Aniello: Palmieri smanaccia con bravura ma nell'occasione si infortuna al dito già dolorante ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Nel terzo tempo si scatena Tobia Valentini: al 47' sigla il gol della sicurezza con un bel tiro angolato; tre minuti più tardi, su azione di contropiede, serve una palla d'oro a Rollo che, dopo uno stop in corsa, insacca con un tiro potente che si infila all'incrocio dei pali.

Matteo Donatini GRACCIANO B: Casini, Casati, Fazzuoli M., Bianciardi, Castaldo, Pace, Lazzi, Valentini G., Biacco, Rollo, Barone. Sono entrati: Palmieri, Rapaj, Fazzuoli N., Valentini T., Mansueto, Gueye, Thione. All.: Sergio Secchi. <br >SAN MINIATO: Cesaro, Gorelli, Emili, Vivarelli, Senesi, De Luca, Buti, Sanguinetti, Burroni, D'Aniello, Ljiko. Sono entrati: Catoni, Mazzi. All.: Massimiliano Banelli. <br > ARBITRO: Matera di Siena. <br > RETI: 3' Biacco, 17' Ljiko, 24' Castaldo, 47' Valentini T., 50' Rollo. Prova di carattere del Gracciano che, dopo aver terminato il primo in parit&agrave;, si scatena nei due tempi successivi mettendo a segno ben tre reti. Continua cos&igrave; la corsa alla testa della classifica, ancora occupata dalla Poliziana. Partono forte i ragazzi di mister Secchi e dopo appena due minuti di gioco si portano in vantaggio grazie all'attaccante Biacco che finalizza un'azione ben manovrata. Al 12' il Gracciano potrebbe raddoppiare ma il pallonetto di Rollo termina sul fondo. Cinque minuti pi&ugrave; tardi, un po' a sorpresa, il San Miniato ristabilisce la parit&agrave;: punizione dalla tre quarti destra, il pallone filtra in area senza che nessun difensore locale riesca a liberare, Ljiko &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti e in scivolata mette in rete. I locali rientrano in campo concentrati e dopo appena quattro minuti dal fischio iniziale del secondo tempo si riportano in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale, il pallone giunge in area dove si fa trovare Castaldo che con una bella girata al volo trafigge l'estremo difensore ospite. La reazione del San Miniato si concretizza al 32' con il tiro da fuori area di D'Aniello: Palmieri smanaccia con bravura ma nell'occasione si infortuna al dito gi&agrave; dolorante ed &egrave; costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Nel terzo tempo si scatena Tobia Valentini: al 47' sigla il gol della sicurezza con un bel tiro angolato; tre minuti pi&ugrave; tardi, su azione di contropiede, serve una palla d'oro a Rollo che, dopo uno stop in corsa, insacca con un tiro potente che si infila all'incrocio dei pali. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI