• Esordienti GIR.C
  • Valentino Mazzola
  • 3 - 2
  • Pianese


V. MAZZOLA: Sampieri, Costantino, Socci, Vannini, Nannini, Meconcelli, Dragoti, Brizzi, Baccani, Tata, Casini. Sono entrati: Rossi, Mancini, Bianciardi, Papei. All.: Buini.

PIANESE: Bisconti, Vinciarelli, Cortini, Giuliacci, Nardelli, Perugini, Buononato, Giglioni, Forti, Agrimonti, Scapigliati. Sono entrati: Magrini e Romagnoli. All.: Bianchi.


ARBITRO: Matera di Siena.


RETI: 28' Tata, 33' Agrimonti, 40' Magrini, 56' Casini, 58' Papei.



Partita dalle tre facce quella giocata a Siena, nel campo delle Cerchiaia. Il Mazzola conquista la vittoria solo negli ultimi minuti di gara, grazie ad una prestazione non entusiasmante ma comunque efficace. Il primo tempo vede protagoniste due buone squadre, schierate bene in campo, ma che trovano difficoltà a creare trame di gioco interessanti. Al 9' Casini fa tutto bene sulla fascia, mette un delizioso assist nel mezzo ma nessuno è pronto a metterla dentro. Al 17' ci riprova con un gran tiro dal limite, Bisconti non si fa sorprendere. Il primo tempo di studio è il preludio al secondo che, invece, è ricco di emozioni. Al 21' Scapigliati viene atterrato in area, per l'arbitro è rigore. Si incarica del tiro il bravo centravanti che, però, colpisce il palo. Il risultato di parità dura ancora solo per pochi minuti, Tata al 28' attua perfettamente la dura legge del calcio, scagliando un missile dalla tre quarti che si deposita in rete. E' il vantaggio dei locali che, però, devono tener conto delle buone individualità degli ospiti ed, infatti, al 33', Agrimonti pareggia i conti con un gran pallonetto a scavalcare Sampieri. La Pianese comincia a sfoderare doti tecnico tattiche molto buone, ed arriva il meritato vantaggio al 40': Magrini ruba palla a centrocampo, si invola sulla fascia e supera Sampieri da posizione ravvicinata. La partita sembra in mano dei ragazzi di mister Bianchi, ma nel terzo tempo succede quello che non ti aspetti. Prima al 56' Casini tira dal limite, un'ingenuità di Bisconti viene punita con il gol. Dopo soli due minuti Papei ci prova dalla tre quarti, una gran botta di destro si deposita in rete. Per la Pianese una domenica amara, per il Mazzola giornata fortunata.

CALCIATORI PIU': Per il Mazzola segnaliamo Tata e Casini. Per la Pianese Giglioni e Agrimonti.

Elena Milanesi V. MAZZOLA: Sampieri, Costantino, Socci, Vannini, Nannini, Meconcelli, Dragoti, Brizzi, Baccani, Tata, Casini. Sono entrati: Rossi, Mancini, Bianciardi, Papei. All.: Buini. <br >PIANESE: Bisconti, Vinciarelli, Cortini, Giuliacci, Nardelli, Perugini, Buononato, Giglioni, Forti, Agrimonti, Scapigliati. Sono entrati: Magrini e Romagnoli. All.: Bianchi. <br > ARBITRO: Matera di Siena. <br > RETI: 28' Tata, 33' Agrimonti, 40' Magrini, 56' Casini, 58' Papei. Partita dalle tre facce quella giocata a Siena, nel campo delle Cerchiaia. Il Mazzola conquista la vittoria solo negli ultimi minuti di gara, grazie ad una prestazione non entusiasmante ma comunque efficace. Il primo tempo vede protagoniste due buone squadre, schierate bene in campo, ma che trovano difficolt&agrave; a creare trame di gioco interessanti. Al 9' Casini fa tutto bene sulla fascia, mette un delizioso assist nel mezzo ma nessuno &egrave; pronto a metterla dentro. Al 17' ci riprova con un gran tiro dal limite, Bisconti non si fa sorprendere. Il primo tempo di studio &egrave; il preludio al secondo che, invece, &egrave; ricco di emozioni. Al 21' Scapigliati viene atterrato in area, per l'arbitro &egrave; rigore. Si incarica del tiro il bravo centravanti che, per&ograve;, colpisce il palo. Il risultato di parit&agrave; dura ancora solo per pochi minuti, Tata al 28' attua perfettamente la dura legge del calcio, scagliando un missile dalla tre quarti che si deposita in rete. E' il vantaggio dei locali che, per&ograve;, devono tener conto delle buone individualit&agrave; degli ospiti ed, infatti, al 33', Agrimonti pareggia i conti con un gran pallonetto a scavalcare Sampieri. La Pianese comincia a sfoderare doti tecnico tattiche molto buone, ed arriva il meritato vantaggio al 40': Magrini ruba palla a centrocampo, si invola sulla fascia e supera Sampieri da posizione ravvicinata. La partita sembra in mano dei ragazzi di mister Bianchi, ma nel terzo tempo succede quello che non ti aspetti. Prima al 56' Casini tira dal limite, un'ingenuit&agrave; di Bisconti viene punita con il gol. Dopo soli due minuti Papei ci prova dalla tre quarti, una gran botta di destro si deposita in rete. Per la Pianese una domenica amara, per il Mazzola giornata fortunata. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: Per il Mazzola segnaliamo <b>Tata </b>e <b>Casini</b>. Per la Pianese <b>Giglioni </b>e <b>Agrimonti</b>. Elena Milanesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI