- Esordienti B 2 Fase GIR.C
-
Molinense
-
2 - 3
-
Valdarno
MOLINENSE: Telesca, Basagni, Fragorzi, Benvenuti, Fattori, Colombo, Ciani, Pastore, Guidi, Benvenuti, Rabiti, Arcangeli, Bartoli, Betti, Cosimelli, Nocentini, Natali. All.: Sandro Megli.
VALDARNO: Tognetti, Panchetti, Sorelli, Sarci, Ancillotti, Palombo, Forni, Mini, Dini. A disp.: Reggioli, Tapia, Gabbrielli, Cecchi, Mugnai. All.: Federico Tanturli.
RETI: Betti, Bartoli, Cecchi 2, Dini.
NOTE: 0-0; 1-2; 1-1.
Una partita bellissima, certamente una delle migliori giocate dai miei ragazzi in tutto il campionato, probabilmente la migliore di tutta la stagione , sia Sandro Megli che Federico Tanturli ci hanno raccontato così questa sfida tra Molinense e Valdarno. Alla fine a spuntarla sono gli ospiti con il risicato punteggio di 2-3, ma a fine gara l'impressione è che il risultato sia solo un dettaglio sullo sfondo di una meravigliosa partita. Nel primo tempo partono alla grande i padroni di casa, scesi in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà il Valdarno: gli ospiti sono presto costretti a ritirarsi nella loro metà campo e a raccogliersi tutti intorno alla loro area di rigore, in affanno nel tentativo di proteggere la porta. Nonostante gli sforzi, però, la Molinense non riesce a segnare: Mini sfiora il gol in due occasioni, ma l'attenta difesa e l'ottimo portiere ospite inchiodano il punteggio allo 0-0. Nel secondo tempo l'equilibrio finalmente si spezza: al 5' Betti porta la Molinense in vantaggio con un missile direttamente su calcio di punizione. Il gol subito però non scoraggia il Valdarno, anzi: nel momento di massima difficoltà gli ospiti dimostrano la testardaggine delle grandi squadre, mettono sotto assedio l'area di rigore avversaria e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. La retroguardia molinense fa il possibile e pure l'impossibile per difendere il punto di vantaggio, ma alla fine è costretta a cedere: gli ospiti ribaltano il risultato con un micidiale uno-due firmato Cecchi e Dini , gol che fissano sull'1-2 il punteggio della frazione di gioco centrale. La Molinense però non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e nell'ultimo spicchio di gara passa di nuovo in vantaggio: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Bartoli, che dopo uno spettacolare assolo palla al piede batte l'estremo difensore avversario con una staffilata sul primo palo. Ma anche questa volta il vantaggio dei padroni di casa dura poco: il Valdarno pareggia con Cecchi, che chiude nel migliore dei modi un fulminante contropiede dei suoi e fissa così il punteggio sul 2-3 finale.
Calciatoripiù: Cecchi, Palombo, Dini (Valdarno).
MOLINENSE: Telesca, Basagni, Fragorzi, Benvenuti, Fattori, Colombo, Ciani, Pastore, Guidi, Benvenuti, Rabiti, Arcangeli, Bartoli, Betti, Cosimelli, Nocentini, Natali. All.: Sandro Megli. <br >VALDARNO: Tognetti, Panchetti, Sorelli, Sarci, Ancillotti, Palombo, Forni, Mini, Dini. A disp.: Reggioli, Tapia, Gabbrielli, Cecchi, Mugnai. All.: Federico Tanturli. <br >
RETI: Betti, Bartoli, Cecchi 2, Dini.<br >NOTE: 0-0; 1-2; 1-1.
Una partita bellissima, certamente una delle migliori giocate dai miei ragazzi in tutto il campionato, probabilmente la migliore di tutta la stagione , sia Sandro Megli che Federico Tanturli ci hanno raccontato così questa sfida tra Molinense e Valdarno. Alla fine a spuntarla sono gli ospiti con il risicato punteggio di 2-3, ma a fine gara l'impressione è che il risultato sia solo un dettaglio sullo sfondo di una meravigliosa partita. Nel primo tempo partono alla grande i padroni di casa, scesi in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà il Valdarno: gli ospiti sono presto costretti a ritirarsi nella loro metà campo e a raccogliersi tutti intorno alla loro area di rigore, in affanno nel tentativo di proteggere la porta. Nonostante gli sforzi, però, la Molinense non riesce a segnare: Mini sfiora il gol in due occasioni, ma l'attenta difesa e l'ottimo portiere ospite inchiodano il punteggio allo 0-0. Nel secondo tempo l'equilibrio finalmente si spezza: al 5' Betti porta la Molinense in vantaggio con un missile direttamente su calcio di punizione. Il gol subito però non scoraggia il Valdarno, anzi: nel momento di massima difficoltà gli ospiti dimostrano la testardaggine delle grandi squadre, mettono sotto assedio l'area di rigore avversaria e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. La retroguardia molinense fa il possibile e pure l'impossibile per difendere il punto di vantaggio, ma alla fine è costretta a cedere: gli ospiti ribaltano il risultato con un micidiale uno-due firmato Cecchi e Dini , gol che fissano sull'1-2 il punteggio della frazione di gioco centrale. La Molinense però non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e nell'ultimo spicchio di gara passa di nuovo in vantaggio: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Bartoli, che dopo uno spettacolare assolo palla al piede batte l'estremo difensore avversario con una staffilata sul primo palo. Ma anche questa volta il vantaggio dei padroni di casa dura poco: il Valdarno pareggia con Cecchi, che chiude nel migliore dei modi un fulminante contropiede dei suoi e fissa così il punteggio sul 2-3 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cecchi, Palombo, Dini</b> (Valdarno).