• Esordienti GIR.C
  • Scandicci
  • 3 - 0
  • Audace Galluzzo


SCANDICCI: Pettenati, Ghini, Giusto, Gargano, Gallori, Gallinelli, Bettoni, Oliveri, Modugno, Catarzi, Del Naia. Entrati: Danese, Buffolino, Tedesco, De Simone, Sarno, Bisogni. All.: Antonio Cecconi.
GALLUZZO 2010: Spinelli, Scarti, Montecchi, Giambra, Lanza, Marini, Piseddu, Righeschi, Somigli, Soliman, De Luca. Entrati: Alfaioli, Ferrari, Massetani, Favilli, Rigacci. All.: Marco Ponzoni.

ARBITRO: Cipriani di Firenze.

RETI: 5' Bettoni, 39' Del Naia, 58' Modugno.
NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-0.



Si chiude con un'altra vittoria davanti al proprio pubblico l'ottimo campionato dei ragazzi di Cecconi, che insieme al gruppo di Ceccherini completano l'eccellente stagione degli esordienti secondo anno della società bianco azzurra. Nel match con il Galluzzo i ragazzi di casa impongono sin dall'inizio il loro gioco e al 5' sbloccano il risultato: Oliveri serve con un lancio lungo sulla destra Bettoni, che supera un avversario, guadagna il fondo e converge al centro; l'esterno entra in area di rigore, finta il cross e conclude forte e preciso sul primo palo, Spinelli è sorpreso e la palla termina in rete. 8', arriva la reazione ospite: Righeschi conquista palla sulla mediana e serve in profondità Somigli, che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e a tu per tu con Pettenati conclude a rete, incrociando di un soffio sul fondo. Sul finire del tempo padroni di casa vicinissimi al raddoppio: 19', Bettoni supera un avversario sulla destra e mette al centro, Del Naia in area si coordina e conclude al volo di destro, Spinelli è battuto ma il palo respinge la sfera che arriva a Catarzi, la cui replica è però debole e non impensierisce Spinelli. Nella ripresa la musica non cambia, è sempre lo Scandicci a fare la partita. 32', Bisogni va via bene sulla destra e crossa basso al centro, Catarzi sul primo palo finta il tiro e poi serve Sarno: il piccolo attaccante s'inventa una stupenda conclusione di tacco che però non sorprende Alfaioli. Al 39' arriva la rete del 2 a 0: Sarno parte velocissimo in contropiede, supera un avversario e serve in profondità Del Naia, che entra in area da sinistra e con una rasoiata ad incrociare, imprendibile, fredda Alfaioli. Nel terzo ed ultimo tempo non succede molto, con i padroni di casa che forti del doppio vantaggio controllano la partita. Unica emozione la rete che fissa il risultato sul tre a zero finale: 58', Del Naia sulla destra supera un avversario, entra in area di rigore e conclude a rete, la staffilata è potente ma poco angolata, Spinelli para ma non trattiene e Modugno come un falco piomba sulla ribattuta realizzando il tap in vincente.

Claudio Ventrice SCANDICCI: Pettenati, Ghini, Giusto, Gargano, Gallori, Gallinelli, Bettoni, Oliveri, Modugno, Catarzi, Del Naia. Entrati: Danese, Buffolino, Tedesco, De Simone, Sarno, Bisogni. All.: Antonio Cecconi.<br >GALLUZZO 2010: Spinelli, Scarti, Montecchi, Giambra, Lanza, Marini, Piseddu, Righeschi, Somigli, Soliman, De Luca. Entrati: Alfaioli, Ferrari, Massetani, Favilli, Rigacci. All.: Marco Ponzoni.<br > ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br > RETI: 5' Bettoni, 39' Del Naia, 58' Modugno.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-0. Si chiude con un'altra vittoria davanti al proprio pubblico l'ottimo campionato dei ragazzi di Cecconi, che insieme al gruppo di Ceccherini completano l'eccellente stagione degli esordienti secondo anno della societ&agrave; bianco azzurra. Nel match con il Galluzzo i ragazzi di casa impongono sin dall'inizio il loro gioco e al 5' sbloccano il risultato: Oliveri serve con un lancio lungo sulla destra Bettoni, che supera un avversario, guadagna il fondo e converge al centro; l'esterno entra in area di rigore, finta il cross e conclude forte e preciso sul primo palo, Spinelli &egrave; sorpreso e la palla termina in rete. 8', arriva la reazione ospite: Righeschi conquista palla sulla mediana e serve in profondit&agrave; Somigli, che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e a tu per tu con Pettenati conclude a rete, incrociando di un soffio sul fondo. Sul finire del tempo padroni di casa vicinissimi al raddoppio: 19', Bettoni supera un avversario sulla destra e mette al centro, Del Naia in area si coordina e conclude al volo di destro, Spinelli &egrave; battuto ma il palo respinge la sfera che arriva a Catarzi, la cui replica &egrave; per&ograve; debole e non impensierisce Spinelli. Nella ripresa la musica non cambia, &egrave; sempre lo Scandicci a fare la partita. 32', Bisogni va via bene sulla destra e crossa basso al centro, Catarzi sul primo palo finta il tiro e poi serve Sarno: il piccolo attaccante s'inventa una stupenda conclusione di tacco che per&ograve; non sorprende Alfaioli. Al 39' arriva la rete del 2 a 0: Sarno parte velocissimo in contropiede, supera un avversario e serve in profondit&agrave; Del Naia, che entra in area da sinistra e con una rasoiata ad incrociare, imprendibile, fredda Alfaioli. Nel terzo ed ultimo tempo non succede molto, con i padroni di casa che forti del doppio vantaggio controllano la partita. Unica emozione la rete che fissa il risultato sul tre a zero finale: 58', Del Naia sulla destra supera un avversario, entra in area di rigore e conclude a rete, la staffilata &egrave; potente ma poco angolata, Spinelli para ma non trattiene e Modugno come un falco piomba sulla ribattuta realizzando il tap in vincente. Claudio Ventrice




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI