- Pulcini GIR.H
- Firenze Ovest
-
0 - 3
- Ponzano
FIRENZE OVEST: Morreale, Giletta, Cappelli, Verzino, Bertini, Comparini, Bacci, Balzano, Koxhaj, Fanfani. All.: Salvatore Cavataio.
PONZANO: Bartoli, Grosso, Verardi, Donfak, Mori, Allegri, Ciamparini, Franco, Perri, Corradini. All.: Vitaliano Contardi.
RETI: autorete pro Ponzano, Perri, Grosso
Anche se si tratta di pulcini '99, entrambe le squadre scendono in campo con lo scopo di riscattare la sconfitta subita nel precedente turno di campionato e subito si mostrano agguerrite e combattive. Inizialmente meglio gli azzuri ospiti, che sfiorano il gol del vantaggio al 3' con una fucilata di Grosso respinta dal bravo Morreale. Al 7' il Ponzano passa: angolo di Perri, mischia in area locale, tocca involontariamente all'indietro di testa Comparini e la sfera si infila alle spalle del portiere locale per lo 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Contardi raddoppiano pochi secondi più tardi: Verardi innesca Franco, assist per Perri, che supera in dribbling il proprio diretto avversario e con un forte diagonale sigla il gol dello 0-2. La ripresa è più equilibrata e, dopo le sostituzioni di rito, già al 3', su lancio di Koxhaj, Comparini alza la mira di un niente. Cinque minuti più tardi Koxhaj fa tutto da solo, ma è bravo Corradini ad intercettare il suo tiro, forte ma centrale. Anche gli ospiti cercano di replicare, ma risultano meno vivaci e concreti rispetto al primo tempo. L'ultimo tempo disputato dal Ponzano, invece, è sui livelli del primo: al 4' Donfak dà una bella palla sulla tre quarti a Grosso che avanza, si avvicina alla porta e spara un bel diagonale rasoterra che non lascia scampo a Morreale: 0-3. L'Ovest è costretto sulla difensiva, cerca qualche ripartenza, ma solo al 18' Balzano, su assist di Comparini, spara di un niente a lato del primo palo. Non ci sono ulteriori sussulti fino al triplice fischio finale: il Ponzano gestisce il vantaggio e porta a casa la meritata vittoria. Calciatori più: Comparini e Morreale (Firenze Sud); Verardi, Donfak, Allegri e Perri (Ponzano).
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Morreale, Giletta, Cappelli, Verzino, Bertini, Comparini, Bacci, Balzano, Koxhaj, Fanfani. All.: Salvatore Cavataio.<br >PONZANO: Bartoli, Grosso, Verardi, Donfak, Mori, Allegri, Ciamparini, Franco, Perri, Corradini. All.: Vitaliano Contardi.<br >
RETI: autorete pro Ponzano, Perri, Grosso
Anche se si tratta di pulcini '99, entrambe le squadre scendono in campo con lo scopo di riscattare la sconfitta subita nel precedente turno di campionato e subito si mostrano agguerrite e combattive. Inizialmente meglio gli azzuri ospiti, che sfiorano il gol del vantaggio al 3' con una fucilata di Grosso respinta dal bravo Morreale. Al 7' il Ponzano passa: angolo di Perri, mischia in area locale, tocca involontariamente all'indietro di testa Comparini e la sfera si infila alle spalle del portiere locale per lo 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Contardi raddoppiano pochi secondi più tardi: Verardi innesca Franco, assist per Perri, che supera in dribbling il proprio diretto avversario e con un forte diagonale sigla il gol dello 0-2. La ripresa è più equilibrata e, dopo le sostituzioni di rito, già al 3', su lancio di Koxhaj, Comparini alza la mira di un niente. Cinque minuti più tardi Koxhaj fa tutto da solo, ma è bravo Corradini ad intercettare il suo tiro, forte ma centrale. Anche gli ospiti cercano di replicare, ma risultano meno vivaci e concreti rispetto al primo tempo. L'ultimo tempo disputato dal Ponzano, invece, è sui livelli del primo: al 4' Donfak dà una bella palla sulla tre quarti a Grosso che avanza, si avvicina alla porta e spara un bel diagonale rasoterra che non lascia scampo a Morreale: 0-3. L'Ovest è costretto sulla difensiva, cerca qualche ripartenza, ma solo al 18' Balzano, su assist di Comparini, spara di un niente a lato del primo palo. Non ci sono ulteriori sussulti fino al triplice fischio finale: il Ponzano gestisce il vantaggio e porta a casa la meritata vittoria. <b>Calciatori più: Comparini e Morreale (Firenze Sud); Verardi, Donfak, Allegri e Perri (Ponzano).</b>
Vittorio Zoi