- Pulcini GIR.H
- Pol. Novoli
-
2 - 2
- Empoli
N.P. NOVOLI: Bado, Chirinos, Foniqui, Gashi, Zeoli, Sartoni, Graziotti. Entrati: Lastrucci, Bertini, Aliaga, Vermigli, Risaliti. All.: Innocenti.
EMPOLI: Martinelli F., Perretta, Tonelli, Marconcini, La Bella, Apolloni, Matteoni. Entrati: Cavalli, Gelli, Martinelli P., Lucchesi, Zaccagnini, Beacci. All. Becchi
ARBITRO: Romani di Firenze.
RETI: 14' aut. Sartoni, 16' Zeoli, 19' Zaccagnini, 21' Chirinos.
Clima piacevole e numeroso pubblico presente sugli spalti fanno da cornice ad un match, quello fra Novoli ed Empoli, divertente e ricco di emozioni. Partono bene i padroni di casa che falliscono una limpida azione da rete con Zeoli il quale a tu per tu con Martinelli sciupa clamorosamente tutto mandando la palla fuori. Al 10' risposta dell'Empoli con Zaccagnini che libera al tiro Apolloni con una bella sponda, ma il diagonale dell'attaccante dell'Empoli viene deviato in corner dall'attento Bado. Al 13' ancora il Novoli impensierisce la retroguardia degli ospiti con una bella combinazione fra Chirinos e Zeoli che però viene disinnescata dall'ottima chiusura in tackle di Marconcini. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Sartoni che nel tentativo di chiudere la diagonale difensiva colpisce il pallone che s'insacca inesorabile alle spalle del proprio compagno Bado. Nella seconda frazione di gioco il Novoli trova subito gli stimoli per pareggiare i conti e non passa nemmeno un minuto che Zeoli deposita la palla in rete con un tap-in vincente su corta respinta del portiere dell'Empoli. Al 19' una nuova disattenzione della difesa arancio-azzurra e nella fattispecie di Bertini regala l'occasione del nuovo vantaggio agli ospiti, Zaccagnini ringrazia e spedisce la palla in fondo al sacco. 1-2! La grande reattività degli uomini di Innocenti però porta immediatamente al nuovo pareggio grazie ad un'autentica bomba dalla lunga distanza di Chirinos, sulla quale nulla può Martinelli. Lo stesso Chirinos ci riprova nuovamente due minuti dopo con un bel fendente dalla sinistra, questa volta è attento l'estremo difensore dell' Empoli. La terza frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi a viso aperto dando vita ad un duello all'ultima goccia di sudore. Un'occasione netta per parte per cercare di far pendere l'ago della bilancia dalla propria. Per l'Empoli è La Bella ad avere l'occasione giusta ma un super Lastrucci gli nega la gioia del gol. Al 42' un bel lob dalla sinistra di Zeoli si schianta contro il palo vanificando dunque l'ultima possibilità per il Novoli di aggiudicarsi l'incontro. Finisce così una bella partita che ha visto un Novoli combattivo e che ha dimostrato di avere un bel serbatoio di giovani talenti in erba da far crescere. Buono a sapersi per il responsabile dell'area tecnica in pectore Stefano Rossi che ricoprirà questo prestigioso ma oneroso incarico sin dalla prossima stagione. Calciatorepiù: Lastrucci, il portiere del Novoli è un autentico muro e vanifica in almeno tre occasioni le possibilità degli avanti dell'Empoli di portarsi in vantaggio.
Simone Nisticò
N.P. NOVOLI: Bado, Chirinos, Foniqui, Gashi, Zeoli, Sartoni, Graziotti. Entrati: Lastrucci, Bertini, Aliaga, Vermigli, Risaliti. All.: Innocenti.<br >EMPOLI: Martinelli F., Perretta, Tonelli, Marconcini, La Bella, Apolloni, Matteoni. Entrati: Cavalli, Gelli, Martinelli P., Lucchesi, Zaccagnini, Beacci. All. Becchi<br >
ARBITRO: Romani di Firenze.<br >
RETI: 14' aut. Sartoni, 16' Zeoli, 19' Zaccagnini, 21' Chirinos.
Clima piacevole e numeroso pubblico presente sugli spalti fanno da cornice ad un match, quello fra Novoli ed Empoli, divertente e ricco di emozioni. Partono bene i padroni di casa che falliscono una limpida azione da rete con Zeoli il quale a tu per tu con Martinelli sciupa clamorosamente tutto mandando la palla fuori. Al 10' risposta dell'Empoli con Zaccagnini che libera al tiro Apolloni con una bella sponda, ma il diagonale dell'attaccante dell'Empoli viene deviato in corner dall'attento Bado. Al 13' ancora il Novoli impensierisce la retroguardia degli ospiti con una bella combinazione fra Chirinos e Zeoli che però viene disinnescata dall'ottima chiusura in tackle di Marconcini. Al 14' gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Sartoni che nel tentativo di chiudere la diagonale difensiva colpisce il pallone che s'insacca inesorabile alle spalle del proprio compagno Bado. Nella seconda frazione di gioco il Novoli trova subito gli stimoli per pareggiare i conti e non passa nemmeno un minuto che Zeoli deposita la palla in rete con un tap-in vincente su corta respinta del portiere dell'Empoli. Al 19' una nuova disattenzione della difesa arancio-azzurra e nella fattispecie di Bertini regala l'occasione del nuovo vantaggio agli ospiti, Zaccagnini ringrazia e spedisce la palla in fondo al sacco. 1-2! La grande reattività degli uomini di Innocenti però porta immediatamente al nuovo pareggio grazie ad un'autentica bomba dalla lunga distanza di Chirinos, sulla quale nulla può Martinelli. Lo stesso Chirinos ci riprova nuovamente due minuti dopo con un bel fendente dalla sinistra, questa volta è attento l'estremo difensore dell' Empoli. La terza frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi a viso aperto dando vita ad un duello all'ultima goccia di sudore. Un'occasione netta per parte per cercare di far pendere l'ago della bilancia dalla propria. Per l'Empoli è La Bella ad avere l'occasione giusta ma un super Lastrucci gli nega la gioia del gol. Al 42' un bel lob dalla sinistra di Zeoli si schianta contro il palo vanificando dunque l'ultima possibilità per il Novoli di aggiudicarsi l'incontro. Finisce così una bella partita che ha visto un Novoli combattivo e che ha dimostrato di avere un bel serbatoio di giovani talenti in erba da far crescere. Buono a sapersi per il responsabile dell'area tecnica in pectore Stefano Rossi che ricoprirà questo prestigioso ma oneroso incarico sin dalla prossima stagione. <b>Calciatorepiù: Lastrucci, </b>il portiere del Novoli è un autentico muro e vanifica in almeno tre occasioni le possibilità degli avanti dell'Empoli di portarsi in vantaggio.
Simone Nisticò