• Esordienti GIR.C
  • Scandicci
  • 2 - 2
  • Floria 2000


SCANDICCI: Danese, Ghini, Liberatore, Ferri, Gallori, Gallinelli, Conticelli, Bettoni, Modugno, Catarzi, Del Naia. Entrati: Pettenati, Tedesco Maida, Giusto. All.: Antonio Cecconi.
FCG FLORIA 2000: Serio, Filippini, Cianferoni, Ronca, Fisco, Benvenuti, Stroe, Conciarelli, Conti, Toccafondi, Cristiani. Entrati: Civai, Bonanni, Innocenti.

ARBITRO: Vichi di Firenze.

RETI: 11' Conti, 29' Modugno, 36' Bettoni, 58' rig. Cristiani.
NOTE: 0-1, 2-0, 0-1



Due reti per parte, ma due frazioni a vantaggio degli ospiti: finisce così la movimentata ed equilibrata sfida del Bartolozzi tra Scandicci e Floria. La squadra di casa sembra partire con il piede migliore e sfiora a più riprese la rete del vantaggio. Già al 9', infatti, Modugno, servito da un perfetto lancio di Ghini, salta anche Serio in uscita, ma è poi bravissimo Benvenuti a salvare sulla linea di porta. Al 10' è lo stesso Modugno a farsi di nuovo pericoloso, stavolta però svantaggiato da un rimpallo al momento di concludere. Improvvisamente, però, alla prima occasione passa sull'1-0 la formazione celeste-blu ospite. Conti si fa trovare pronto su una palla vagante in area locale, mandandola a sbattere sul palo e poi in fondo al sacco. Al 13' lo Scandicci va comunque vicino al pari con Modugno che, al termine di un bello scambio Catarzi-Del Naia, viene anticipato dall'attento Serio. L'1-1 arriva nel corso della seconda frazione, al 29', quando il preciso pallonetto di Modugno conclude nel migliore dei modi l'azione avviata da Bettoni. Al 33' lo Scandicci sfiora il sorpasso con una gran botta di Ghini su cui fa buona guardia ancora una volta Serio. Il gol però è rimandato solo di pochi minuti perché al 36' i padroni di casa si portano sul 2-1, grazie all'azione personale di Bettoni conclusa con una bella botta sul secondo palo. I locali potrebbero prendere il largo, ma l'estremo ospite è ancora molto puntuale nella ribattuta sul tentativo di Giusto dalla distanza. L'ultima frazione è di nuovo piuttosto equilibrata, con la Floria vicina al pari prima con Stroe e poi con Cristiani, mentre lo Scandicci manca di poco il tris con Modugno che, ben servito da Conticelli, chiama ancora Serio al salvataggio. Quasi allo scadere arriva allora il gol che assegna la frazione agli ospiti e il 2-2 al tabellino finale: Conti serve Toccafondi che, in area locale, va a terra, conquistandosi così un rigore su cui resta qualche dubbio. Dal dischetto Cristiani non sbaglia.

Calciatoripiù: Ghini, Bettoni, Modugno, Catarzi (Scandicci), Ronca, Benvenuti, Conciarelli, Serio (Floria 2000)


Gabriele Fredianelli SCANDICCI: Danese, Ghini, Liberatore, Ferri, Gallori, Gallinelli, Conticelli, Bettoni, Modugno, Catarzi, Del Naia. Entrati: Pettenati, Tedesco Maida, Giusto. All.: Antonio Cecconi.<br >FCG FLORIA 2000: Serio, Filippini, Cianferoni, Ronca, Fisco, Benvenuti, Stroe, Conciarelli, Conti, Toccafondi, Cristiani. Entrati: Civai, Bonanni, Innocenti.<br > ARBITRO: Vichi di Firenze.<br > RETI: 11' Conti, 29' Modugno, 36' Bettoni, 58' rig. Cristiani. <br >NOTE: 0-1, 2-0, 0-1 Due reti per parte, ma due frazioni a vantaggio degli ospiti: finisce cos&igrave; la movimentata ed equilibrata sfida del Bartolozzi tra Scandicci e Floria. La squadra di casa sembra partire con il piede migliore e sfiora a pi&ugrave; riprese la rete del vantaggio. Gi&agrave; al 9', infatti, Modugno, servito da un perfetto lancio di Ghini, salta anche Serio in uscita, ma &egrave; poi bravissimo Benvenuti a salvare sulla linea di porta. Al 10' &egrave; lo stesso Modugno a farsi di nuovo pericoloso, stavolta per&ograve; svantaggiato da un rimpallo al momento di concludere. Improvvisamente, per&ograve;, alla prima occasione passa sull'1-0 la formazione celeste-blu ospite. Conti si fa trovare pronto su una palla vagante in area locale, mandandola a sbattere sul palo e poi in fondo al sacco. Al 13' lo Scandicci va comunque vicino al pari con Modugno che, al termine di un bello scambio Catarzi-Del Naia, viene anticipato dall'attento Serio. L'1-1 arriva nel corso della seconda frazione, al 29', quando il preciso pallonetto di Modugno conclude nel migliore dei modi l'azione avviata da Bettoni. Al 33' lo Scandicci sfiora il sorpasso con una gran botta di Ghini su cui fa buona guardia ancora una volta Serio. Il gol per&ograve; &egrave; rimandato solo di pochi minuti perch&eacute; al 36' i padroni di casa si portano sul 2-1, grazie all'azione personale di Bettoni conclusa con una bella botta sul secondo palo. I locali potrebbero prendere il largo, ma l'estremo ospite &egrave; ancora molto puntuale nella ribattuta sul tentativo di Giusto dalla distanza. L'ultima frazione &egrave; di nuovo piuttosto equilibrata, con la Floria vicina al pari prima con Stroe e poi con Cristiani, mentre lo Scandicci manca di poco il tris con Modugno che, ben servito da Conticelli, chiama ancora Serio al salvataggio. Quasi allo scadere arriva allora il gol che assegna la frazione agli ospiti e il 2-2 al tabellino finale: Conti serve Toccafondi che, in area locale, va a terra, conquistandosi cos&igrave; un rigore su cui resta qualche dubbio. Dal dischetto Cristiani non sbaglia. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ghini, Bettoni, Modugno, Catarzi (Scandicci), Ronca, Benvenuti, Conciarelli, Serio (Floria 2000)</b> Gabriele Fredianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI