• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Stella Azzurra
  • 1 - 4
  • Falterona


STELLA AZZURRA: non pervenuta.
FALTERONA: Cheli, Ragazzini, Ferro, Paggetti, Hoxaj, Cungi, Vargiu, Minucci Simon, Grilli, Cali, Galletti, Cheli, Bergamaschi, Fani, Acciai. All.: Venturini.

RETI: Simon, 2 Acciai, Vargiu, n. 10 Stella Azzurra.
PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 2-0; t.t. 1-1.



Fin dalle prime battute si percepisce la differenza di motivazioni tra le due formazioni in campo che danno vita a una bella gara, intensa per occasioni e situazioni tattiche, che si chiude con un risultato rotondo da parte del Falterona su una Stella Azzurra troppo rinunciataria. La compagine gialloblù ha tenuto costantemente in mano il pallino delle operazioni per tutto l'arco dei cinquantaquattro minuti di gioco, la Stella Azzurra, in tenuta bianca, dal canto suo, presentatasi all'appuntamento a ranghi ridotti, con un solo cambio a disposizione, ha cercato di impostare una gara di contenimento, ma si è fatta colpire proprio nel frangente in cui tentava di portarsi in avanti in azione manovrata. Parte forte la squadra di casa che potrebbe passare in vantaggio già al 2' quando Cungi dopo una velocissima discesa lascia partire un fendente che si stampa sulla traversa. All'8' arriva il vantaggio con Simon che, conquistata palla a centrocampo, caparbiamente imposta un repentino contropiede lungo il binario centrale ed entrato in area fulmina il portiere avversario. I padroni di casa prediligono il gioco sulle fasce mentre le ospiti appaiono più attente in difesa e pronte a colpire in contropiede. Nei restanti minuti il Falterona torna alla carica senza tuttavia trovare la via del gol, sul risultato di 1 a 0 si va al riposo. Nella seconda frazione ciò che non cambia è il predominio territoriale dei padroni di casa che con trame, inserimenti, triangolazioni e giocate dei singoli permettono agli avanti del Falterona di martellare la porta difesa da portiere avversario mentre la Stella Azzurra, dal canto suo, lascia l'iniziativa al proprio numero 4 troppo sola in attacco e anche se le compagne di squadra, con i numeri 5 e 10, si danno un gran da fare per aiutarla le ospiti difficilmente riescono a rendersi pericolose e a superare la rocciosa retroguardia locale di Ragazzini, Ferro e Paggetti. Da parte del Falterona invece è Acciai che sfrutta tutti gli spazi, colpisce un palo e segna ben due gol. Nella terza frazione di gioco c'è gloria anche per la formazione ospite che a coronamento di una prova di carattere, più che positiva, trova al 2', con il numero 10, la soddisfazione personale del gol con un angolatissimo diagonale dal limite. Il punto del definitivo 4 a 1 scaturisce, invece, da un errato disimpegno difensivo in virtù del quale Vargiu non può che far altro che siglare la vittoria. Il Falterona visto oggi potrà con certezza dire la sua in questo finale di campionato mentre per la Stella Azzurra un incontro andato male da cui dover ripartire.

Paul STELLA AZZURRA: non pervenuta.<br >FALTERONA: Cheli, Ragazzini, Ferro, Paggetti, Hoxaj, Cungi, Vargiu, Minucci Simon, Grilli, Cali, Galletti, Cheli, Bergamaschi, Fani, Acciai. All.: Venturini.<br > RETI: Simon, 2 Acciai, Vargiu, n. 10 Stella Azzurra.<br >PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 2-0; t.t. 1-1. Fin dalle prime battute si percepisce la differenza di motivazioni tra le due formazioni in campo che danno vita a una bella gara, intensa per occasioni e situazioni tattiche, che si chiude con un risultato rotondo da parte del Falterona su una Stella Azzurra troppo rinunciataria. La compagine giallobl&ugrave; ha tenuto costantemente in mano il pallino delle operazioni per tutto l'arco dei cinquantaquattro minuti di gioco, la Stella Azzurra, in tenuta bianca, dal canto suo, presentatasi all'appuntamento a ranghi ridotti, con un solo cambio a disposizione, ha cercato di impostare una gara di contenimento, ma si &egrave; fatta colpire proprio nel frangente in cui tentava di portarsi in avanti in azione manovrata. Parte forte la squadra di casa che potrebbe passare in vantaggio gi&agrave; al 2' quando Cungi dopo una velocissima discesa lascia partire un fendente che si stampa sulla traversa. All'8' arriva il vantaggio con Simon che, conquistata palla a centrocampo, caparbiamente imposta un repentino contropiede lungo il binario centrale ed entrato in area fulmina il portiere avversario. I padroni di casa prediligono il gioco sulle fasce mentre le ospiti appaiono pi&ugrave; attente in difesa e pronte a colpire in contropiede. Nei restanti minuti il Falterona torna alla carica senza tuttavia trovare la via del gol, sul risultato di 1 a 0 si va al riposo. Nella seconda frazione ci&ograve; che non cambia &egrave; il predominio territoriale dei padroni di casa che con trame, inserimenti, triangolazioni e giocate dei singoli permettono agli avanti del Falterona di martellare la porta difesa da portiere avversario mentre la Stella Azzurra, dal canto suo, lascia l'iniziativa al proprio numero 4 troppo sola in attacco e anche se le compagne di squadra, con i numeri 5 e 10, si danno un gran da fare per aiutarla le ospiti difficilmente riescono a rendersi pericolose e a superare la rocciosa retroguardia locale di Ragazzini, Ferro e Paggetti. Da parte del Falterona invece &egrave; Acciai che sfrutta tutti gli spazi, colpisce un palo e segna ben due gol. Nella terza frazione di gioco c'&egrave; gloria anche per la formazione ospite che a coronamento di una prova di carattere, pi&ugrave; che positiva, trova al 2', con il numero 10, la soddisfazione personale del gol con un angolatissimo diagonale dal limite. Il punto del definitivo 4 a 1 scaturisce, invece, da un errato disimpegno difensivo in virt&ugrave; del quale Vargiu non pu&ograve; che far altro che siglare la vittoria. Il Falterona visto oggi potr&agrave; con certezza dire la sua in questo finale di campionato mentre per la Stella Azzurra un incontro andato male da cui dover ripartire. Paul




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI