- Esordienti GIR.E
- Bagno a Ripoli
-
1 - 3
- Barberino
BAGNO A RIPOLI: Piattelli, Scopelliti, Figlioli, Baccani, Acosta, Fagiani, Milano, Miniati, Massai, Mirtaj, Balloi. A disp.: Berti, Biffali, Helferich, Martini. All.: Piccinotti.
BARBERINO: Materassi, Ferri, Gonaj, Valletti, Ugolini, Cherubini, Sozzi G., Di Mulo, Landa, Zallinaj, Ballini. A disp.: Sozzi A., Montemurro, Ciabattini, Morini. All.: Amerini.
ARBITRO: Calzolai di Firenze.
RETI: Balloi, Zallinaj 3
Partita entusiasmante e in bilico fino agli ultimi minuti di gioco tra Bagno a Ripoli in divisa giallo-blu e il Barberino in classica muta rosso-blu. Nel 3-1 finale, passivo anche troppo pesante per i locali, ha fatto la differenza la prestanza fisica e la bravura tecnica e realizzativa del numero 10 ospite Zallinaj, autore di una splendida tripletta e capace da solo di creare sempre qualcosa di insidioso per la difesa ripolese. L' inviolabilità del portiere locale si infrange dopo appena 11 minuti proprio grazie ad un chirurgico pallonetto del fantasista del Barberino che termina alle spalle di Piattelli. Gli ospiti sembrano poter allungare immediatamente il vantaggio, ma i ragazzi del Bagno sono bravi a rimanere in partita, a non perdere la serenità ed a riorganizzarsi alla ricerca del pari. Un pari che arriva nel secondo mini tempo al 12' per merito di Balloi, abile a liberarsi della marcatura e a scagliare un siluro da posizione quasi impossibile che si rivela imparabile per Materassi. Il risultato di 1-1 non sembra soddisfare le due formazioni che continuano ad attaccare con rapidi ribaltamenti di fronte. E' proprio su una situazione del genere che dopo sei minuti dal gol del pareggio, al 18' arriva il colpo da maestro di Zallinaj che colpisce nel morale i ragazzi di casa: il num. 10 addomestica un pallone vagante e senza pensarci troppo conclude con un strabiliante destro al volo dai 25 metri che non lascia scampo a Piattelli, trafitto per la seconda volta. Grazie al suo bomber il Barberino giunge al riposo nuovamente in vantaggio con la sola preoccupazione di difendere e magari incrementare il risultato. La terza frazione di gioco è un forcing del Bagno a Ripoli alla ricerca del 2-2 ma l' abbandono degli schemi iniziali e lo squilibrio in avanti dei locali, apre delle immense voragini nella retroguardia ripolese, di cui è bravo ad approfittarne il solito Zallinaj, imprendibile in velocità e freddo come un nordico davanti all' estremo difensore avversario, per il gol del definitivo 1-3. Eccellente direzione di gara del sig. Calzelai. Calciatori Più: Per il Bagno Balloi, autore del gol della speranza. Per il Barberino Zallinaj, indiscusso protagonista della gara.
Matteo Merciai
BAGNO A RIPOLI: Piattelli, Scopelliti, Figlioli, Baccani, Acosta, Fagiani, Milano, Miniati, Massai, Mirtaj, Balloi. A disp.: Berti, Biffali, Helferich, Martini. All.: Piccinotti.<br >BARBERINO: Materassi, Ferri, Gonaj, Valletti, Ugolini, Cherubini, Sozzi G., Di Mulo, Landa, Zallinaj, Ballini. A disp.: Sozzi A., Montemurro, Ciabattini, Morini. All.: Amerini.<br >
ARBITRO: Calzolai di Firenze.<br >
RETI: Balloi, Zallinaj 3
Partita entusiasmante e in bilico fino agli ultimi minuti di gioco tra Bagno a Ripoli in divisa giallo-blu e il Barberino in classica muta rosso-blu. Nel 3-1 finale, passivo anche troppo pesante per i locali, ha fatto la differenza la prestanza fisica e la bravura tecnica e realizzativa del numero 10 ospite Zallinaj, autore di una splendida tripletta e capace da solo di creare sempre qualcosa di insidioso per la difesa ripolese. L' inviolabilità del portiere locale si infrange dopo appena 11 minuti proprio grazie ad un chirurgico pallonetto del fantasista del Barberino che termina alle spalle di Piattelli. Gli ospiti sembrano poter allungare immediatamente il vantaggio, ma i ragazzi del Bagno sono bravi a rimanere in partita, a non perdere la serenità ed a riorganizzarsi alla ricerca del pari. Un pari che arriva nel secondo mini tempo al 12' per merito di Balloi, abile a liberarsi della marcatura e a scagliare un siluro da posizione quasi impossibile che si rivela imparabile per Materassi. Il risultato di 1-1 non sembra soddisfare le due formazioni che continuano ad attaccare con rapidi ribaltamenti di fronte. E' proprio su una situazione del genere che dopo sei minuti dal gol del pareggio, al 18' arriva il colpo da maestro di Zallinaj che colpisce nel morale i ragazzi di casa: il num. 10 addomestica un pallone vagante e senza pensarci troppo conclude con un strabiliante destro al volo dai 25 metri che non lascia scampo a Piattelli, trafitto per la seconda volta. Grazie al suo bomber il Barberino giunge al riposo nuovamente in vantaggio con la sola preoccupazione di difendere e magari incrementare il risultato. La terza frazione di gioco è un forcing del Bagno a Ripoli alla ricerca del 2-2 ma l' abbandono degli schemi iniziali e lo squilibrio in avanti dei locali, apre delle immense voragini nella retroguardia ripolese, di cui è bravo ad approfittarne il solito Zallinaj, imprendibile in velocità e freddo come un nordico davanti all' estremo difensore avversario, per il gol del definitivo 1-3. Eccellente direzione di gara del sig. Calzelai. <b>Calciatori Più:</b> Per il Bagno <b>Balloi</b>, autore del gol della speranza. Per il Barberino <b>Zallinaj</b>, indiscusso protagonista della gara.
Matteo Merciai