- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
-
Sporting Arno
-
9 - 0
-
Sancascianese
SPORTING ARNO: Moccia, Sarti, Diarra, Alessandri, Badalamenti, Parrino, Dama, De Carlo, Rorandelli, Giunta, Esposito. A disp.: Bacicalupo, D'Uva, Duranti, Espinosa, Guerrini, Migliarese, Baggiani. All.: Vincenzo Moccia.
SANCASCIANESE: Onori, Ungaro, Crocchini, Barni, Cellerini, Preti, Rinaldi, Giani, Lotti, Faggioli, Spinelli. A disp.: Donzelli, Niccolini, Loia, Scardi, Poggini, Pusateri. All.: Alessandro Morelli.
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze.
RETI: 3' Rorandelli, 7' Alessandri, 15', 19' Giunta, 25', 59' Guerrini, 30' Baggiani, 40' Dama, 45' Duranti.
NOTE: parziali 4-0, 3-0, 2-0. Ris. FIGC: 3-0.
La valanga Sporting Arno si abbatte sulla Sancascianese: grazie ad una prestazione eccellente, la squadra di Moccia travolge i gialloverdi, segnando ben nove reti. I padroni di casa prendono subito possesso della metà campo avversaria e sbloccano la gara già al 3' con Rorandelli, che approfitta dello scontro tra Onori ed un suo compagno per depositare la sfera nella porta ormai sguarnita. Il raddoppio arriva al 7': i rosanero elaborano un'apprezzabile trama sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, al termine della quale Alessandri batte il portiere ospite con un preciso colpo di testa. Nella seconda parte di primo tempo, l'attore protagonista diventa Giunta: prima, innesca con un illuminante passaggio in verticale Dama, il quale viene murato dall'uscita di Onori; poi, effettua una conclusione piazzata che sorvola la traversa. Il numero 10 dello Sporting vede concretizzarsi i suoi sforzi quando conclude in rete una splendida azione corale. Giunta non si accontenta e concede il bis poco dopo, nel momento in cui scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti all'estremo difensore gialloverde e lo scavalca con uno scavetto delizioso. Nella ripresa, i padroni di casa trovano subito il gol con Guerrini, che beneficia di un assist in profondità per perforare Donzelli. Gli ospiti non riescono a scuotersi e continuano a sottoporsi agli attacchi avversari: il sesto gol rosanero è ad opera di Baggiani, pescato dall'ottimo cross di Diarra. Dopo una serie di tentativi falliti, trova la gioia personale anche Dama, il quale capitalizza il passaggio di Guerrini e buca l'opposizione del portiere gialloverde. Nella terza frazione di gioco, lo Sporting, pur diminuendo la pressione offensiva, va in gol ancora due volte. Prima, Duranti deposita in rete un traversone proveniente dalla bandierina. Nel finale di gara, la compagine di Moccia arrotonda ulteriormente il punteggio con Guerrini, che sigla la doppietta personale approfittando del corto disimpegno di Niccolini e scavalcando l'estremo difensore avversario con un pallonetto.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno, si evidenziano le prestazioni di Giunta, Guerrini ed Esposito. Nella Sancascianese, capitan Cellerini è l'ultimo a mollare.
SPORTING ARNO: Moccia, Sarti, Diarra, Alessandri, Badalamenti, Parrino, Dama, De Carlo, Rorandelli, Giunta, Esposito. A disp.: Bacicalupo, D'Uva, Duranti, Espinosa, Guerrini, Migliarese, Baggiani. All.: Vincenzo Moccia.<br >SANCASCIANESE: Onori, Ungaro, Crocchini, Barni, Cellerini, Preti, Rinaldi, Giani, Lotti, Faggioli, Spinelli. A disp.: Donzelli, Niccolini, Loia, Scardi, Poggini, Pusateri. All.: Alessandro Morelli.<br >
ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze.<br >
RETI: 3' Rorandelli, 7' Alessandri, 15', 19' Giunta, 25', 59' Guerrini, 30' Baggiani, 40' Dama, 45' Duranti.<br >NOTE: parziali 4-0, 3-0, 2-0. Ris. FIGC: 3-0.
La valanga Sporting Arno si abbatte sulla Sancascianese: grazie ad una prestazione eccellente, la squadra di Moccia travolge i gialloverdi, segnando ben nove reti. I padroni di casa prendono subito possesso della metà campo avversaria e sbloccano la gara già al 3' con Rorandelli, che approfitta dello scontro tra Onori ed un suo compagno per depositare la sfera nella porta ormai sguarnita. Il raddoppio arriva al 7': i rosanero elaborano un'apprezzabile trama sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, al termine della quale Alessandri batte il portiere ospite con un preciso colpo di testa. Nella seconda parte di primo tempo, l'attore protagonista diventa Giunta: prima, innesca con un illuminante passaggio in verticale Dama, il quale viene murato dall'uscita di Onori; poi, effettua una conclusione piazzata che sorvola la traversa. Il numero 10 dello Sporting vede concretizzarsi i suoi sforzi quando conclude in rete una splendida azione corale. Giunta non si accontenta e concede il bis poco dopo, nel momento in cui scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti all'estremo difensore gialloverde e lo scavalca con uno scavetto delizioso. Nella ripresa, i padroni di casa trovano subito il gol con Guerrini, che beneficia di un assist in profondità per perforare Donzelli. Gli ospiti non riescono a scuotersi e continuano a sottoporsi agli attacchi avversari: il sesto gol rosanero è ad opera di Baggiani, pescato dall'ottimo cross di Diarra. Dopo una serie di tentativi falliti, trova la gioia personale anche Dama, il quale capitalizza il passaggio di Guerrini e buca l'opposizione del portiere gialloverde. Nella terza frazione di gioco, lo Sporting, pur diminuendo la pressione offensiva, va in gol ancora due volte. Prima, Duranti deposita in rete un traversone proveniente dalla bandierina. Nel finale di gara, la compagine di Moccia arrotonda ulteriormente il punteggio con Guerrini, che sigla la doppietta personale approfittando del corto disimpegno di Niccolini e scavalcando l'estremo difensore avversario con un pallonetto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno, si evidenziano le prestazioni di <b>Giunta, Guerrini</b> ed <b>Esposito</b>. Nella Sancascianese, capitan <b>Cellerini </b>è l'ultimo a mollare.