• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Junior Camp Arezzo
  • 1 - 2
  • Olimpia Capolona


JUNIOR CAMP: Tavanti, Polvani, Nocentini, Vicidomini, Bonini, Fata, Canola, Bonini, Stopponi, Parlangeli, Burroni. Istruttore: Frappi.
OLIMPIA CAPOLONA: Rosai, Lunghi, Niang, Bacci, Giusti, Villani, Furnari, Forciniti, Francini, Ricci, Farsetti, Capaccioli, Fagnoni, Daveri. Istruttori: Bruni, Tellini.

RETI: Fata, Ricci, Giusti.
PARZIALI: p.t. 1-1; s.t. 0-2; t.t. 0-0.



Sul sintetico dello Junior Camp, le due formazioni hanno dato vita ad una gara molto intensa e piacevole. Da una parte lo Junior Camp faceva leva su un maggiore agonismo e dall'altra l'Olimpia cercava di sfruttare il maggior tasso tecnico. Alla fine sono stati gli ospiti a spuntarla che, salvo i primi minuti, hanno sempre fatto la partita costringendo per lunghi tratti i padroni di casa nella propria metà campo. Nel primo tempo, come dicevamo, parte forte lo Junior Camp che si porta quasi subito in vantaggio grazie ad un gran tiro di Fata il quale, dopo aver recuperato palla in pressing, batte a rete trovando lo spiraglio giusto tra una selva di gambe. Con il passare dei minuti però l'Olimpia prende confidenza con le misure del campo ed inizia a far girare palla e a verticalizzare con più frequenza cosa che mette non poco in difficoltà i padroni di casa. Dopo un paio di nitide occasioni arriva il pari per merito di Ricci che,dopo una stretta triangolazione, lascia partire un gran diagonale che si infila imparabilmente all'angolo. Nella seconda frazione gli amaranto dell'Olimpia continuano a macinare gioco mentre i ragazzi dello Junior, dopo tanto correre dietro la palla, cominciano a calare fisicamente. Arriva così il gol del vantaggio ospite con Giusti, il più rapido di tutti ad avventarsi sulla corta respinta del portiere Tavanti dopo il gran tiro di Ricci. Lo Junior Camp prova ad alleggerire la pressione sfruttando i lunghi rilanci del proprio portiere che però sono quasi sempre preda della attenta retroguardia amaranto. Solo in paio di occasioni gli avanti bianconeri riescono a giungere alla conclusione, ma in entrambi i casi Furnari si fa trovare pronto e reattivo. L'andamento della gara ha ormai preso una certa direzione e non cambierà fino alla fine. Infatti, anche il terzo tempo è tutto di marca ospite, anzi è un vero e proprio assalto all'arma bianca. L'Olimpia prova in tutti i modi a segnare, ma l'ottimo Tavanti, i pali di Ricci e Francini, qualche mischia sulla linea di porta a dir poco avvincente e un po' di imprecisione sotto rete fanno sì che i ragazzi dello Junior Camp riescano a resistere. Termina così una gara che ha messo di fronte due squadre molto diverse per caratteristiche ma molto simili per voglia di divertirsi, impegno e sportività.

JUNIOR CAMP: Tavanti, Polvani, Nocentini, Vicidomini, Bonini, Fata, Canola, Bonini, Stopponi, Parlangeli, Burroni. Istruttore: Frappi.<br >OLIMPIA CAPOLONA: Rosai, Lunghi, Niang, Bacci, Giusti, Villani, Furnari, Forciniti, Francini, Ricci, Farsetti, Capaccioli, Fagnoni, Daveri. Istruttori: Bruni, Tellini.<br > RETI: Fata, Ricci, Giusti.<br >PARZIALI: p.t. 1-1; s.t. 0-2; t.t. 0-0. Sul sintetico dello Junior Camp, le due formazioni hanno dato vita ad una gara molto intensa e piacevole. Da una parte lo Junior Camp faceva leva su un maggiore agonismo e dall'altra l'Olimpia cercava di sfruttare il maggior tasso tecnico. Alla fine sono stati gli ospiti a spuntarla che, salvo i primi minuti, hanno sempre fatto la partita costringendo per lunghi tratti i padroni di casa nella propria met&agrave; campo. Nel primo tempo, come dicevamo, parte forte lo Junior Camp che si porta quasi subito in vantaggio grazie ad un gran tiro di Fata il quale, dopo aver recuperato palla in pressing, batte a rete trovando lo spiraglio giusto tra una selva di gambe. Con il passare dei minuti per&ograve; l'Olimpia prende confidenza con le misure del campo ed inizia a far girare palla e a verticalizzare con pi&ugrave; frequenza cosa che mette non poco in difficolt&agrave; i padroni di casa. Dopo un paio di nitide occasioni arriva il pari per merito di Ricci che,dopo una stretta triangolazione, lascia partire un gran diagonale che si infila imparabilmente all'angolo. Nella seconda frazione gli amaranto dell'Olimpia continuano a macinare gioco mentre i ragazzi dello Junior, dopo tanto correre dietro la palla, cominciano a calare fisicamente. Arriva cos&igrave; il gol del vantaggio ospite con Giusti, il pi&ugrave; rapido di tutti ad avventarsi sulla corta respinta del portiere Tavanti dopo il gran tiro di Ricci. Lo Junior Camp prova ad alleggerire la pressione sfruttando i lunghi rilanci del proprio portiere che per&ograve; sono quasi sempre preda della attenta retroguardia amaranto. Solo in paio di occasioni gli avanti bianconeri riescono a giungere alla conclusione, ma in entrambi i casi Furnari si fa trovare pronto e reattivo. L'andamento della gara ha ormai preso una certa direzione e non cambier&agrave; fino alla fine. Infatti, anche il terzo tempo &egrave; tutto di marca ospite, anzi &egrave; un vero e proprio assalto all'arma bianca. L'Olimpia prova in tutti i modi a segnare, ma l'ottimo Tavanti, i pali di Ricci e Francini, qualche mischia sulla linea di porta a dir poco avvincente e un po' di imprecisione sotto rete fanno s&igrave; che i ragazzi dello Junior Camp riescano a resistere. Termina cos&igrave; una gara che ha messo di fronte due squadre molto diverse per caratteristiche ma molto simili per voglia di divertirsi, impegno e sportivit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI