- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Casellina
-
3 - 0
- Audace Legnaia
CASELLINA: Milani, Nelli, Rossi, Troncale, Angel, Secci, Marranci, Vari, Oboh, Berti, Bartolozzi, Fatteri, Bacheca, Moricci. All.: Schipani.
AUDACE LEGNAIA: Mazzanti, Bricci, Monti, Palumbo, Falciani, Salvini, De Nardo, Cazzato, Torrini, Giuffrè, Formichi, Ferroni, Amor, Pedini. All.: Bernini.
PARZIALI: 1-0; 1-0; 1-0.
RETI: 3 Berti.
Grandissima partita e prestazione superlativa per il Casellina, che tra le mura amiche batte l'Audace Legnaia e vince lo scontro diretto contro la prima della classe, raggiungendola e sedendosi accanto a lei sulla vetta del Girone G. I ragazzi di mister Schipani oggi hanno dato davvero il massimo: una prova encomiabile per loro, che li ha portati a vincere di misura tutti e tre i tempi contro una formazione, come quella del Legnaia, che non aveva mai perso fino ad ora, sfoderando una prova davvero di carattere, che ha permesso ai padroni di casa non solo di fare gol ma anche di gestire nel migliore dei modi il vantaggio una volta ottenuto. La partita inizia subito bene per il Casellina, che si riversa in avanti e cerca il colpaccio subito dopo pochi minuti, ma il lampo di Berti va a stamparsi sulla traversa. Il Casellina gioca bene e continua ad attaccare, riuscendo anche a contenere molto bene il Legnaia, e, grazie ad una serie di scambi stretti, a trovare il vantaggio con Berti, che dialoga bene con Moricci e riesce a piazzare in porta il gol che vale il primo tempo. Nel secondo tempo l'inerzia della gara non cambierà; anzi, il Casellina, ancor più galvanizzato dalla voglia di continuare a segnare riprende con grande grinta i secondi 20' segnando ancora con Berti sempre sugli sviluppi di una bella azione fatta di scambi veloci nello stretto. Il crollo dell'Audace Legnaia, incapace quest'oggi, e non per propri demeriti, di segnare ai propri avversari, avverrà nel terzo tempo, che sarà a totale appannaggio dei padroni di casa, che chiudono la gara ancora con un altro 1-0 segnato ancora da uno scatenato Berti, che sigla la sua personale tripletta e si porta a casa il pallone di una partita perfetta da parte di tutto il collettivo del Casellina, che ha plasmato la vittoria di oggi a propria immagine e somiglianza.
Calciatoripiù: Berti, per la tripletta (Casellina).
CASELLINA: Milani, Nelli, Rossi, Troncale, Angel, Secci, Marranci, Vari, Oboh, Berti, Bartolozzi, Fatteri, Bacheca, Moricci. All.: Schipani.<br >AUDACE LEGNAIA: Mazzanti, Bricci, Monti, Palumbo, Falciani, Salvini, De Nardo, Cazzato, Torrini, Giuffrè, Formichi, Ferroni, Amor, Pedini. All.: Bernini.<br >PARZIALI: 1-0; 1-0; 1-0.<br >
RETI: 3 Berti.
Grandissima partita e prestazione superlativa per il Casellina, che tra le mura amiche batte l'Audace Legnaia e vince lo scontro diretto contro la prima della classe, raggiungendola e sedendosi accanto a lei sulla vetta del Girone G. I ragazzi di mister Schipani oggi hanno dato davvero il massimo: una prova encomiabile per loro, che li ha portati a vincere di misura tutti e tre i tempi contro una formazione, come quella del Legnaia, che non aveva mai perso fino ad ora, sfoderando una prova davvero di carattere, che ha permesso ai padroni di casa non solo di fare gol ma anche di gestire nel migliore dei modi il vantaggio una volta ottenuto. La partita inizia subito bene per il Casellina, che si riversa in avanti e cerca il colpaccio subito dopo pochi minuti, ma il lampo di Berti va a stamparsi sulla traversa. Il Casellina gioca bene e continua ad attaccare, riuscendo anche a contenere molto bene il Legnaia, e, grazie ad una serie di scambi stretti, a trovare il vantaggio con Berti, che dialoga bene con Moricci e riesce a piazzare in porta il gol che vale il primo tempo. Nel secondo tempo l'inerzia della gara non cambierà; anzi, il Casellina, ancor più galvanizzato dalla voglia di continuare a segnare riprende con grande grinta i secondi 20' segnando ancora con Berti sempre sugli sviluppi di una bella azione fatta di scambi veloci nello stretto. Il crollo dell'Audace Legnaia, incapace quest'oggi, e non per propri demeriti, di segnare ai propri avversari, avverrà nel terzo tempo, che sarà a totale appannaggio dei padroni di casa, che chiudono la gara ancora con un altro 1-0 segnato ancora da uno scatenato Berti, che sigla la sua personale tripletta e si porta a casa il pallone di una partita perfetta da parte di tutto il collettivo del Casellina, che ha plasmato la vittoria di oggi a propria immagine e somiglianza. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Berti</b>, per la tripletta (Casellina).