• Pulcini GIR.C
  • Romaiano
  • 3 - 0
  • Giov. Staffoli


ROMAIANO: Puccini, Nardi, Polidori, Caramelli, Tiberi, Amodeo, Favini, D'Agosta, Nieri, Conti, Baroncelli. All.: Lupi.
GIOVANILE STAFFOLI: Casella A., Saraniti L., Bianchi, Shima, Saraniti G., Casella C., Habunuremyi, Pozzesi. All.: Fogli - Morelli.

RETI: 2 Conti, Tiberi.



Bella mattinata di sole, finalmente, verrebbe da dire, quella in cui si affrontano i Pulcini di Staffoli e Romaiano. Partita equilibrata fin dai primi minuti, con i padroni di casa a cercare di fare la partita ma senza la solita brillantezza mostrata per gran parte della stagione. La formazione ospite dello Staffoli è brava ad imbrigliare il gioco avversario ed a rendersi pericolosa nelle ripartenze. In particolare è Habunuremyi in mezzo al campo a gestire una gran quantità di palloni e a superare spesso e volentieri i diretti avversari, creando quindi situazioni di superiorità numerica. Il primo tempo scorre via comunque senza particolari emozioni.
Al via della seconda frazione di gioco è ancora il Romaiano a cercare con maggior convinzione il gol che potrebbe sbloccare la situazione, ma ancora una volta a difettare è la precisione in fase di rifinitura. Buono comunque il dinamismo in avanti di Nieri e Baroncelli. Da segnalare anche un paio di palloni insidiosi dalle parti di Casella, peraltro senza che nessuno dei calciatori locali riesca ad approfittarne, correggendo in rete. Si arriva quindi alla terza frazione di gioco ed evidentemente il Romaiano appare trasformato: palla al centro, cinque passaggi consecutivi di ottima fattura e Conti che può finalmente festeggiare la rete dell'1-0. La formazione di casa non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore producendo anche due sfortunati legni: prima una traversa con gol-fantasma di Conti, quindi un palo da posizione ravvicinata. La seconda marcatura è però nell'aria e arriva puntuale ancora con Conti, sempre con un preciso sinistro all'angolino basso. Prima del fischio finale di chiusura c'è ancora tempo per la rete del definitivo 3-0 ad opera di Tiberi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In sintesi una partita in cui il Romaiano è riuscito a svegliarsi appena in tempo, giusto nel terzo parziale di gioco, portando a casa una vittoria che dà morale, ma i complimenti maggiori vanno fatti ad uno Staffoli attento ed organizzato, che per poco non ha sfiorato l'impresa.
CALCIATORI PIU': Habunuremyi e Pozzesi (Staffoli), Nieri e Baroncelli (Romaiano).

ROMAIANO: Puccini, Nardi, Polidori, Caramelli, Tiberi, Amodeo, Favini, D'Agosta, Nieri, Conti, Baroncelli. All.: Lupi.<br >GIOVANILE STAFFOLI: Casella A., Saraniti L., Bianchi, Shima, Saraniti G., Casella C., Habunuremyi, Pozzesi. All.: Fogli - Morelli.<br > RETI: 2 Conti, Tiberi. Bella mattinata di sole, finalmente, verrebbe da dire, quella in cui si affrontano i Pulcini di Staffoli e Romaiano. Partita equilibrata fin dai primi minuti, con i padroni di casa a cercare di fare la partita ma senza la solita brillantezza mostrata per gran parte della stagione. La formazione ospite dello Staffoli &egrave; brava ad imbrigliare il gioco avversario ed a rendersi pericolosa nelle ripartenze. In particolare &egrave; Habunuremyi in mezzo al campo a gestire una gran quantit&agrave; di palloni e a superare spesso e volentieri i diretti avversari, creando quindi situazioni di superiorit&agrave; numerica. Il primo tempo scorre via comunque senza particolari emozioni.<br >Al via della seconda frazione di gioco &egrave; ancora il Romaiano a cercare con maggior convinzione il gol che potrebbe sbloccare la situazione, ma ancora una volta a difettare &egrave; la precisione in fase di rifinitura. Buono comunque il dinamismo in avanti di Nieri e Baroncelli. Da segnalare anche un paio di palloni insidiosi dalle parti di Casella, peraltro senza che nessuno dei calciatori locali riesca ad approfittarne, correggendo in rete. Si arriva quindi alla terza frazione di gioco ed evidentemente il Romaiano appare trasformato: palla al centro, cinque passaggi consecutivi di ottima fattura e Conti che pu&ograve; finalmente festeggiare la rete dell'1-0. La formazione di casa non si accontenta e continua a premere sull'acceleratore producendo anche due sfortunati legni: prima una traversa con gol-fantasma di Conti, quindi un palo da posizione ravvicinata. La seconda marcatura &egrave; per&ograve; nell'aria e arriva puntuale ancora con Conti, sempre con un preciso sinistro all'angolino basso. Prima del fischio finale di chiusura c'&egrave; ancora tempo per la rete del definitivo 3-0 ad opera di Tiberi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In sintesi una partita in cui il Romaiano &egrave; riuscito a svegliarsi appena in tempo, giusto nel terzo parziale di gioco, portando a casa una vittoria che d&agrave; morale, ma i complimenti maggiori vanno fatti ad uno Staffoli attento ed organizzato, che per poco non ha sfiorato l'impresa. <br ><b>CALCIATORI PIU': Habunuremyi e Pozzesi (Staffoli), Nieri e Baroncelli (Romaiano).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI