- Juniores Regionali GIR.B
-
Albinia
-
3 - 0
-
Livorno Nord Pontino
ALBINIA: Barocelli, Bertocci, Canuzzi, Prandelli, Pagano, Amaddio, Scotto (Breschi), Angeli (Corridori), Fabbri (Santi), Sinibaldi, Vacheggini (Sonnini). All.: Michele Cinelli.
LIVORNO NORD PONTINO: Bartolini, Del Soldato (Pacini), Santigli, Casali, Lenzi, Matarazzo (Bandini), Dotsenko (Sonzogni), Accordino (Rosi), Buonaccorsi, Montecalvo, Pardini. A disp.: Maschitelli, Francini, Pachetti. All.: Massimiliano Nobile.
ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.
RETI: 35' rig., 73' e 79' Fabbri.
NOTE: ammoniti Scotto, Prandelli, Fabbri, Santiorecchio, Buonaccorsi, Marazzo, Pacini, Rosi. Espulso al 35' Buonaccorsi.
La prima giornata di campionato mette di fronte due neopromosse nella categoria regionale, Albinia e Livorno Nord Pontino. Gli ospiti partono molto bene e, dopo pochi minuti, hanno una ghiotta occasione con Buonaccorsi che si presenta a tu per tu ma l'attento portiere di casa Baroncelli che riesce a sventare. Anche se è il Livorno Nord Pontino a fare la partita, al 35' sorprendentemente i padroni di casa si portano in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Fabbri e decreta il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte Fabbri che realizza l'uno a zero. Da segnalare che nella circostanza i labronici rimangono anche in dieci per l'espulsione comminata da Cannucci a Buonaccorsi. Da qui all'intervallo reazione del Livorno Nord Pontino non produce effetti e le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo il Livorno Nord Pontino, nonostante l'inferiorità numerica, tenta di reagire e di arrivare al pareggio: se Barontini è sempre attento sui tentativi dei giocatori ospiti, si aprono spazi interessanti per le rapide azioni di rimessa dei locali, che nel giro di sei minuti chiudono il match. Al 28' e al 34' infatti lo scatenato Fabbri realizza in due contropiedi le reti che blindano il successo dei padroni di casa. Il punteggio finale punisce in modo troppo severo il Livorno Nord Pontino, che comunque nel prossimo turno di campionato, in casa contro il Santa Maria Montecalvoli, dovrà ripartire dal buon primo tempo disputato per provare a conquistare i suoi primi punti in questo campionato regionale.
Calciatorepiù: Fabbri (Albinia). Una tripletta, ma non solo: si procura il rigore trasformato e con le sue qualità è una costante minaccia per la difesa avversaria.
ALBINIA: Barocelli, Bertocci, Canuzzi, Prandelli, Pagano, Amaddio, Scotto (Breschi), Angeli (Corridori), Fabbri (Santi), Sinibaldi, Vacheggini (Sonnini). All.: Michele Cinelli.<br >LIVORNO NORD PONTINO: Bartolini, Del Soldato (Pacini), Santigli, Casali, Lenzi, Matarazzo (Bandini), Dotsenko (Sonzogni), Accordino (Rosi), Buonaccorsi, Montecalvo, Pardini. A disp.: Maschitelli, Francini, Pachetti. All.: Massimiliano Nobile.<br >
ARBITRO: Samuele Cannucci di Siena.<br >
RETI: 35' rig., 73' e 79' Fabbri.<br >NOTE: ammoniti Scotto, Prandelli, Fabbri, Santiorecchio, Buonaccorsi, Marazzo, Pacini, Rosi. Espulso al 35' Buonaccorsi.
La prima giornata di campionato mette di fronte due neopromosse nella categoria regionale, Albinia e Livorno Nord Pontino. Gli ospiti partono molto bene e, dopo pochi minuti, hanno una ghiotta occasione con Buonaccorsi che si presenta a tu per tu ma l'attento portiere di casa Baroncelli che riesce a sventare. Anche se è il Livorno Nord Pontino a fare la partita, al 35' sorprendentemente i padroni di casa si portano in vantaggio: l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Fabbri e decreta il penalty in favore dei locali. Dal dischetto batte Fabbri che realizza l'uno a zero. Da segnalare che nella circostanza i labronici rimangono anche in dieci per l'espulsione comminata da Cannucci a Buonaccorsi. Da qui all'intervallo reazione del Livorno Nord Pontino non produce effetti e le squadre vanno all'intervallo sul punteggio di uno a zero. <br >Nel secondo tempo il Livorno Nord Pontino, nonostante l'inferiorità numerica, tenta di reagire e di arrivare al pareggio: se Barontini è sempre attento sui tentativi dei giocatori ospiti, si aprono spazi interessanti per le rapide azioni di rimessa dei locali, che nel giro di sei minuti chiudono il match. Al 28' e al 34' infatti lo scatenato Fabbri realizza in due contropiedi le reti che blindano il successo dei padroni di casa. Il punteggio finale punisce in modo troppo severo il Livorno Nord Pontino, che comunque nel prossimo turno di campionato, in casa contro il Santa Maria Montecalvoli, dovrà ripartire dal buon primo tempo disputato per provare a conquistare i suoi primi punti in questo campionato regionale.<br ><b>Calciatorepiù: Fabbri (Albinia)</b>. Una tripletta, ma non solo: si procura il rigore trasformato e con le sue qualità è una costante minaccia per la difesa avversaria.