- Esordienti 2 Fase GIR.D
- S. Vignini Vicchio
-
0 - 1
- Sporting Arno
SANDRO VIGNINI: Pasqui, Mehilli, Bellesi, Paladini, Trotta, Ducci, Galli, Dule, Marangoni, Batignani, Frilli. A disp.: Cammelli, De Marco, Michelacci, Della Rocca, Barbieri, Salotti, Zejno. All.: Alessio Paoli.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Buzukja, Manzatu, Toma, Giannone, Rabà, Pacini Gaeta, Thioune, Di Gioia. A disp.: Lo Vasco, Quadrati, Tardelli, Lucchesi, DOnnarumma, Tituana, Merlini. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Pellicciari di Prato.
RETI: Lucchesi.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-0. Punteggio FIGC: 2-3.
Massimo risultato con il minimo sforzo per lo Sporting Arno, a cui basta il gol segnato da Lucchesi nel secondo tempo per strappare la vittoria sul campo del Sandro Vignini Vicchio. Nel primo tempo gli ospiti partono alla grande e sfiorano immediatamente il gol: non siamo neanche alla metà della prima frazione di gioco quando l'arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting, calcio di rigore che però Di Gioia non riesce a trasformare. L'errore dal dischetto però non abbatte gli ospiti, che continuano a tenere sotto assedio l'area di rigore avversaria e a costruire una palla-gol dopo l'altra, ma un po' per sfortuna e un po' per imprecisione lo Sporting non riesce a segnare: il primo tempo finisce dunque 0-0, la retroguardia del Sandro Vigni può tirare un sospiro di sollievo e rifiatare. Nel secondo tempo la partita prosegue sullo stesso sentiero tracciato nel primo tempo: lo Sporting Arno attacca con insistenza e costringe gli avversari a un'infinita serie di affanni difensivi, il Sandro Vignini protegge la sua area di rigore come meglio gli riesce a aspetta il momento giusto per lanciare il contropiede. Gli ospiti sfiorano il gol con Lucchesi prima e Tituana poi, ma solo allo scadere del secondo tempo trovano il tanto sospirato vantaggio: segna Lucchesi, che con un perfetto diagonale dal limite dell'area di rigore rompe l'equilibrio e porta i suoi sullo 0-1. È il gol che decide la partita: in quel che resta del secondo tempo e in tutto il terzo tempo lo Sporting si limita a tenere il possesso del pallone, costringendo gli avversari a un futile pressing che presto ne prosciuga le energie. Approfittando della stanchezza dei locali, lo Sporting sfiora il gol anche nell'ultimo spicchio di gara: Thioune colpisce il palo e Di Gioia non riesce a segnare dopo essersi ritrovato a tu per tu con il numero 1 avversario. Per fortuna degli ospiti, questa volta la legge del gol sbagliato, gol subìto non si applica: finisce 0-1, vince lo Sporting.
Calciatoripiù: Pasqui, Paladini, Bellesi (Sandro Vignini), Rabà, Merlini (Sporting Arno)
SANDRO VIGNINI: Pasqui, Mehilli, Bellesi, Paladini, Trotta, Ducci, Galli, Dule, Marangoni, Batignani, Frilli. A disp.: Cammelli, De Marco, Michelacci, Della Rocca, Barbieri, Salotti, Zejno. All.: Alessio Paoli. <br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Buzukja, Manzatu, Toma, Giannone, Rabà, Pacini Gaeta, Thioune, Di Gioia. A disp.: Lo Vasco, Quadrati, Tardelli, Lucchesi, DOnnarumma, Tituana, Merlini. All.: Lorenzo Di Francesco. <br >
ARBITRO: Pellicciari di Prato. <br >
RETI: Lucchesi. <br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-0. Punteggio FIGC: 2-3.
Massimo risultato con il minimo sforzo per lo Sporting Arno, a cui basta il gol segnato da Lucchesi nel secondo tempo per strappare la vittoria sul campo del Sandro Vignini Vicchio. Nel primo tempo gli ospiti partono alla grande e sfiorano immediatamente il gol: non siamo neanche alla metà della prima frazione di gioco quando l'arbitro assegna un calcio di rigore allo Sporting, calcio di rigore che però Di Gioia non riesce a trasformare. L'errore dal dischetto però non abbatte gli ospiti, che continuano a tenere sotto assedio l'area di rigore avversaria e a costruire una palla-gol dopo l'altra, ma un po' per sfortuna e un po' per imprecisione lo Sporting non riesce a segnare: il primo tempo finisce dunque 0-0, la retroguardia del Sandro Vigni può tirare un sospiro di sollievo e rifiatare. Nel secondo tempo la partita prosegue sullo stesso sentiero tracciato nel primo tempo: lo Sporting Arno attacca con insistenza e costringe gli avversari a un'infinita serie di affanni difensivi, il Sandro Vignini protegge la sua area di rigore come meglio gli riesce a aspetta il momento giusto per lanciare il contropiede. Gli ospiti sfiorano il gol con Lucchesi prima e Tituana poi, ma solo allo scadere del secondo tempo trovano il tanto sospirato vantaggio: segna Lucchesi, che con un perfetto diagonale dal limite dell'area di rigore rompe l'equilibrio e porta i suoi sullo 0-1. È il gol che decide la partita: in quel che resta del secondo tempo e in tutto il terzo tempo lo Sporting si limita a tenere il possesso del pallone, costringendo gli avversari a un futile pressing che presto ne prosciuga le energie. Approfittando della stanchezza dei locali, lo Sporting sfiora il gol anche nell'ultimo spicchio di gara: Thioune colpisce il palo e Di Gioia non riesce a segnare dopo essersi ritrovato a tu per tu con il numero 1 avversario. Per fortuna degli ospiti, questa volta la legge del gol sbagliato, gol subìto non si applica: finisce 0-1, vince lo Sporting. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pasqui, Paladini, Bellesi</b> (Sandro Vignini), <b>Rabà, Merlini </b>(Sporting Arno)