- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Affrico
-
0 - 8
- Sestese
AFFRICO: Porta, De Palma, Renzi, Cortini, Moretti, Nerozzi, Senthilkumar, Maffezzoli, Fabbrini, Ruocco, Peschi. A disp.: Scheggi, Gutierrez, Milazzo, Musa, Vascelli, Vasilescu, Rosi. All.: Mirco Torrini.
SESTESE: Renzini, Ciolini, Mazzoli, Nocentini, Pizzuto, Salliu, Ciotola, Simoniello, Sarti, Corti, Martini. A disp.: Stefani, Kuka, Guerrini, Nieri, Ammendola, Bettini, Travaglini. All.: Nicolò Ciaramelli.
ARBITRO: Turchini di Firenze.
RETI: 2' 27' Martini, 21' 41' 50' Travaglini, 38' Bettini, 42' Sarti.
NOTE: parziali: 0-1; 0-4; 0-3. Risultato Figc: 0-3. Corner: 0-5.
Sestese batte l'Affrico e prolunga la lunga striscia di vittorie: buon primo tempo dei locali, poi gli ospiti prendono possesso del gioco senza dare tregua ai padroni di casa, Martini e Travaglini i più proficui sotto porta. Nei primi minuti i locali hanno un'ottima occasione in contropiede non riuscita, le squadre sono allungate e c'è terreno fertile per la formazione ospite: Simoniello lancia Martini che, da solo in area di rigore contro Porta, non sbaglia, destro preciso e immediato vantaggio per le furie rosse. Per la Sestese ci riprova Pizzuto dal limite, ma il suo tiro è centrale e non desta troppi pensieri al portiere. Il primo tiro dei locali arriva al 9', azione in solitaria di Fabbrini, tiro dalla lunga distanza, potente ma poco angolato, Renzini riesce a neutralizzare il colpo. All'11' ancora Sestese pericolosa grazie a Ciotola, la conclusione da fuori area impegna in tuffo Porta, che scaraventa il pallone fuori. Primo tempo a favore dei ragazzi di Ciaramelli, ma ottimo l'approccio dell'Affrico; resiste all'urto e riesce a costruire qualche buona azione. Nella ripresa, però, come previsto, emerge tutta la qualità della Sestese: Simoniello effettua un cross in area di rigore per Travaglini, il suo sinistro spiazza il portiere sul secondo palo e gonfia la rete del raddoppio. Al 27' ospiti manovrano in attacco, azione corale che termina nella metà campo avversaria, pallone ribattuto dalla difesa, poi dal limite Martini fa partire un piatto rasoterra; Porta è sorpreso dalla visuale coperta dai compagni e dalla strana traiettoria e subisce la terza rete. Al 38' il portiere locale rinvia in maniera maldestra la sfera, intercetta il lancio Martini, che serve velocemente Bettini; il suo destro sul primo palo non lascia scampo ed è 4-0. Prima della fine della seconda frazione di gioco c'è tempo per un'altra rete, al 41': rimessa laterale battuta da Kuka, riceve Martini, che gestisce bene il pallone e cambia il gioco dall'altra parte del campo; in ricezione Travaglini è in posizione ottimale per concludere, sinistro a incrociare strepitoso, il pallone trova l'interno del secondo palo. Il terzo tempo serve solo per consacrare gli ospiti vincitori del match. Al 42' il sesto gol è un pallonetto di Sarti, dal limite dell'area, calcia un destro strepitoso, la parabola termina sul secondo sotto gli occhi increduli dell'estremo difensore, su cui può fare poco. Al 47' mette la propria firma anche Kuka, il destro dal limite dell'area fa centro all'angolino basso. Conclude la gara il grande gol di Travaglini al 50': batte il calcio d'angolo, sulla respinta, ci riprova, ma questa volta calciando sul secondo palo, il pallone trova in maniera perfetta il palo interno e la rete, sotto lo sguardo amareggiato dei difensori. I ragazzi di Torrini iniziano bene la partita, poi devono fare i conti con un avversario ostico sotto ogni punto di vista e sono costretti ad alzare bandiera bianca nonostante la prova di grande sacrificio.
Calciatoripiù: Sentilkhumar, Ruocco e Fabbrini (Affrico). Travaglini, Martini, Simoniello (Sestese).
Davide Bolognini
AFFRICO: Porta, De Palma, Renzi, Cortini, Moretti, Nerozzi, Senthilkumar, Maffezzoli, Fabbrini, Ruocco, Peschi. A disp.: Scheggi, Gutierrez, Milazzo, Musa, Vascelli, Vasilescu, Rosi. All.: Mirco Torrini.<br >SESTESE: Renzini, Ciolini, Mazzoli, Nocentini, Pizzuto, Salliu, Ciotola, Simoniello, Sarti, Corti, Martini. A disp.: Stefani, Kuka, Guerrini, Nieri, Ammendola, Bettini, Travaglini. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
ARBITRO: Turchini di Firenze.<br >
RETI: 2' 27' Martini, 21' 41' 50' Travaglini, 38' Bettini, 42' Sarti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-4; 0-3. Risultato Figc: 0-3. Corner: 0-5.
Sestese batte l'Affrico e prolunga la lunga striscia di vittorie: buon primo tempo dei locali, poi gli ospiti prendono possesso del gioco senza dare tregua ai padroni di casa, Martini e Travaglini i più proficui sotto porta. Nei primi minuti i locali hanno un'ottima occasione in contropiede non riuscita, le squadre sono allungate e c'è terreno fertile per la formazione ospite: Simoniello lancia Martini che, da solo in area di rigore contro Porta, non sbaglia, destro preciso e immediato vantaggio per le furie rosse. Per la Sestese ci riprova Pizzuto dal limite, ma il suo tiro è centrale e non desta troppi pensieri al portiere. Il primo tiro dei locali arriva al 9', azione in solitaria di Fabbrini, tiro dalla lunga distanza, potente ma poco angolato, Renzini riesce a neutralizzare il colpo. All'11' ancora Sestese pericolosa grazie a Ciotola, la conclusione da fuori area impegna in tuffo Porta, che scaraventa il pallone fuori. Primo tempo a favore dei ragazzi di Ciaramelli, ma ottimo l'approccio dell'Affrico; resiste all'urto e riesce a costruire qualche buona azione. Nella ripresa, però, come previsto, emerge tutta la qualità della Sestese: Simoniello effettua un cross in area di rigore per Travaglini, il suo sinistro spiazza il portiere sul secondo palo e gonfia la rete del raddoppio. Al 27' ospiti manovrano in attacco, azione corale che termina nella metà campo avversaria, pallone ribattuto dalla difesa, poi dal limite Martini fa partire un piatto rasoterra; Porta è sorpreso dalla visuale coperta dai compagni e dalla strana traiettoria e subisce la terza rete. Al 38' il portiere locale rinvia in maniera maldestra la sfera, intercetta il lancio Martini, che serve velocemente Bettini; il suo destro sul primo palo non lascia scampo ed è 4-0. Prima della fine della seconda frazione di gioco c'è tempo per un'altra rete, al 41': rimessa laterale battuta da Kuka, riceve Martini, che gestisce bene il pallone e cambia il gioco dall'altra parte del campo; in ricezione Travaglini è in posizione ottimale per concludere, sinistro a incrociare strepitoso, il pallone trova l'interno del secondo palo. Il terzo tempo serve solo per consacrare gli ospiti vincitori del match. Al 42' il sesto gol è un pallonetto di Sarti, dal limite dell'area, calcia un destro strepitoso, la parabola termina sul secondo sotto gli occhi increduli dell'estremo difensore, su cui può fare poco. Al 47' mette la propria firma anche Kuka, il destro dal limite dell'area fa centro all'angolino basso. Conclude la gara il grande gol di Travaglini al 50': batte il calcio d'angolo, sulla respinta, ci riprova, ma questa volta calciando sul secondo palo, il pallone trova in maniera perfetta il palo interno e la rete, sotto lo sguardo amareggiato dei difensori. I ragazzi di Torrini iniziano bene la partita, poi devono fare i conti con un avversario ostico sotto ogni punto di vista e sono costretti ad alzare bandiera bianca nonostante la prova di grande sacrificio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sentilkhumar, Ruocco e Fabbrini</b> (Affrico). <b>Travaglini, Martini, Simoniello</b> (Sestese).
Davide Bolognini