- Esordienti 2 Fase GIR.D
- D.L.F. Firenze
-
1 - 3
- Sporting Arno
DLF: Perfetti, Brutai, Signorini, Ardinghi, Aguilar, Voshtina, Bilardi, Buzzoni, Morini, D'Alessandro, Pini Prato. A disp: Di Bona, Di Cicco, Agostini. All.: Gianni Tornese.
SPORTING: Lo Vasco, Sorrentino, Di Falco, Buzukja, Manzatu, Toma, Giannone, Raba, Pacini, Thiune, Di Gioia. A disp: Quadrati, Sardelli, D'Angelo, Lucchesi, Lombardi, Sirica. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Mahdi di Firenze.
RETI: Di Gioia 3, Morini.
NOTE: 2-0; 2-1; 3-1. Punteggio Figc: 3-0.
Lo Sporting Arno rialza subito la testa dopo la sconfitta contro la Sestese e batte in casa il DLF, andando a rincorrere il secondo posto occupato dall'Audace Galluzzo. Dopo il pareggio contro il Vicchio, i padroni di casa falliscono l'occasione di mettere pressione al Tavernelle e all'Affrico. Sporting che inizia subito a prendere in mano le redini nel gioco nel primo tempo e va subito in vantaggio al 3': contropiede micidiale, Di Gioia riceve palla in area grazie ad un passaggio filtrante e supera il portiere in uscita depositando in porta. Il DLF prova a rimettere in pari il risultato, ma non riesce quasi mai ad entrare in area di rigore avversaria. Al 16' lo Sporting sfiora il raddoppio: Di Gioia si dirige indisturbato verso la porta, supera il portiere in uscita allungandosi la palla, ma non riesce più a recuperarla e questa termina fuori. Allo scadere però Di Gioia ha l'occasione per rifarsi dell'errore precedente, riceve palla sul limite dell'area, supera un paio di difensori e davanti al portiere insacca sull'angolino più lontano con un preciso tiro d'esterno. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo la partita cambia decisamente, il DLF si fa più propositivo, riesce a difendere in maniera molto più efficace e gli ospiti non effettuano nemmeno un tiro nello specchio di porta. DLF che segna immediatamente al 2' con una bellissima rete di Morini, un destro al volo da fuori area che non lascia scampo al portiere. Finisce così anche la seconda parte di gara. Nell'ultima frazione entrambe le formazioni se la giocano alla pari, ma è lo Sporting che sicuramente dà più l'impressione di poter ribaltare la partita da un momento all'altro e così accade al 15' quando un sempre più scatenato Di Gioia segna la tripletta personale con un preciso tocco di punta dopo un'azione di penetrazione devastante in area. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: Bilardi, Morini, Ardinghi (DLF). Di Gioia, Thiune, Sorrentino (SPORTING).
Luca Piani
DLF: Perfetti, Brutai, Signorini, Ardinghi, Aguilar, Voshtina, Bilardi, Buzzoni, Morini, D'Alessandro, Pini Prato. A disp: Di Bona, Di Cicco, Agostini. All.: Gianni Tornese.<br >SPORTING: Lo Vasco, Sorrentino, Di Falco, Buzukja, Manzatu, Toma, Giannone, Raba, Pacini, Thiune, Di Gioia. A disp: Quadrati, Sardelli, D'Angelo, Lucchesi, Lombardi, Sirica. All.: Lorenzo Di Francesco. <br >
ARBITRO: Mahdi di Firenze. <br >
RETI: Di Gioia 3, Morini.<br >NOTE: 2-0; 2-1; 3-1. Punteggio Figc: 3-0.
Lo Sporting Arno rialza subito la testa dopo la sconfitta contro la Sestese e batte in casa il DLF, andando a rincorrere il secondo posto occupato dall'Audace Galluzzo. Dopo il pareggio contro il Vicchio, i padroni di casa falliscono l'occasione di mettere pressione al Tavernelle e all'Affrico. Sporting che inizia subito a prendere in mano le redini nel gioco nel primo tempo e va subito in vantaggio al 3': contropiede micidiale, Di Gioia riceve palla in area grazie ad un passaggio filtrante e supera il portiere in uscita depositando in porta. Il DLF prova a rimettere in pari il risultato, ma non riesce quasi mai ad entrare in area di rigore avversaria. Al 16' lo Sporting sfiora il raddoppio: Di Gioia si dirige indisturbato verso la porta, supera il portiere in uscita allungandosi la palla, ma non riesce più a recuperarla e questa termina fuori. Allo scadere però Di Gioia ha l'occasione per rifarsi dell'errore precedente, riceve palla sul limite dell'area, supera un paio di difensori e davanti al portiere insacca sull'angolino più lontano con un preciso tiro d'esterno. Finisce così il primo tempo. Nel secondo tempo la partita cambia decisamente, il DLF si fa più propositivo, riesce a difendere in maniera molto più efficace e gli ospiti non effettuano nemmeno un tiro nello specchio di porta. DLF che segna immediatamente al 2' con una bellissima rete di Morini, un destro al volo da fuori area che non lascia scampo al portiere. Finisce così anche la seconda parte di gara. Nell'ultima frazione entrambe le formazioni se la giocano alla pari, ma è lo Sporting che sicuramente dà più l'impressione di poter ribaltare la partita da un momento all'altro e così accade al 15' quando un sempre più scatenato Di Gioia segna la tripletta personale con un preciso tocco di punta dopo un'azione di penetrazione devastante in area. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bilardi, Morini, Ardinghi</b> (DLF). <b>Di Gioia, Thiune, Sorrentino</b> (SPORTING).
Luca Piani