- Giovanissimi B GIR.B
- Stella Rossa
-
4 - 0
- Tuttocuoio
CASTELFRANCO S.R.: Donati, Orsucci, Velardi, Manno, Merola, Enci, Martone, Barneschi, Gjili, Bencivenga, Ligammari. A disp. Nannei, Zanaboni, Lazzaro. All.:
SAN MINIATO TUTTOCUOIO: Dangi, Taviani, Pintagro, Morelli, Caciagli, Chaouqi, Khoubaba, Huqi, Croce, Musto, Zingoni. A disp.: D'Apruzzo, Berti, Mangani. All.: Alessandro Bertolacci.
RETI: 9', 33' Kusi, 13' Ligammari, 52' Barneschi.
Ore 16:00, le squadre vanno a fare il riscaldamento e si nota che non sarà un derby come tanti altri per molti motivi: l'urlo dei ragazzi di mister Guidi a metà campo fa capire agli avversari la propria determinazione. Inizia la gara e i primi 5 minuti servono alle due squadre per studiarsi. Al 6' i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con un gran tiro di Bencivenga da fuori area ma il palo salva la porta difesa da Danci. Il gol è nell'aria perché la pressione del Castelfranco aumenta con il passare dei minuti. Infatti al 9', su uno schema provato e riprovato in allenamento, i padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Enci, bravo a liberarsi della marcatura e a trafiggere l'incolpevole Danci da pochi passi di testa. Il ghiaccio si è rotto e il Castelfranco prende ancora più coraggio tanto che dopo solo 4' raddoppia grazie alla bella manovra svolta a centrocampo con un ottimo possesso palla e l'ultimo passaggio millimetrico spetta a Enci, lancio di 25 metri e palla sul piede di Ligammari che dal dischetto del rigore fa un pallonetto scavalcando il portiere. Al 13' è già 2-0. La fortuna non assiste certo i ragazzi di mister Guidi (tre pali contro il Montecalvoli e sei contro il Pontedera) quando la sua squadra colpisce ancora una traversa con Barneschi, ben lanciato da un Gjili in forma assist man. In chiusura di primo tempo i padroni di casa fanno capire che per i cugini del Tuttocuoio non c'è speranza di risultato perché arriva il 3-0 grazie ad una magia di Gjili che sulla destra nasconde praticamente il pallone tra quattro avversari e ne esce con un gioco pazzesco, vede Enci ben appostato sul dischetto di rigore, lo serve e con un gran destro arriva il terzo gol. Nello spogliatoio locale si respira aria di relax e mister Guidi cerca di tenere la propria squadra concentrata. Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con i padroni di casa a far girare molto bene la palla e a cercare più il buon gioco che i gol.. Arriva il 4-0 sempre su calcio d'angolo: Martone batte alla perfezione, la difesa respinge e Barneschi posizionato al limite sulla respinta scaglia un destro fulminante che si insacca all'incrocio (52'). Unica nota negativa è stata l'espulsione di Bencivenga al minuto 62' per doppio giallo. Dunque il Castelfranco di mister Guidi mantiene il pronostico della vigilia e continua sulla propria strada mentre il Tuttocuoio di mister Bertolacci cade nella terza sconfitta in altrettante gare; ma almeno in questa circostanza i suoi giocatori hanno giocato con molta più grinta delle passate gare, un grinta da derby. CALCIATORIPIÙ: Enci, ottimo centrocampista con inserimenti magistrali. Velardi, non ha sbagliato praticamente niente, Pintagro, unico calciatore capace di tenere sempre in apprensione la retroguardia avversaria.
CASTELFRANCO S.R.: Donati, Orsucci, Velardi, Manno, Merola, Enci, Martone, Barneschi, Gjili, Bencivenga, Ligammari. A disp. Nannei, Zanaboni, Lazzaro. All.:<br >SAN MINIATO TUTTOCUOIO: Dangi, Taviani, Pintagro, Morelli, Caciagli, Chaouqi, Khoubaba, Huqi, Croce, Musto, Zingoni. A disp.: D'Apruzzo, Berti, Mangani. All.: Alessandro Bertolacci.<br >
RETI: 9', 33' Kusi, 13' Ligammari, 52' Barneschi.
Ore 16:00, le squadre vanno a fare il riscaldamento e si nota che non sarà un derby come tanti altri per molti motivi: l'urlo dei ragazzi di mister Guidi a metà campo fa capire agli avversari la propria determinazione. Inizia la gara e i primi 5 minuti servono alle due squadre per studiarsi. Al 6' i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio con un gran tiro di Bencivenga da fuori area ma il palo salva la porta difesa da Danci. Il gol è nell'aria perché la pressione del Castelfranco aumenta con il passare dei minuti. Infatti al 9', su uno schema provato e riprovato in allenamento, i padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Enci, bravo a liberarsi della marcatura e a trafiggere l'incolpevole Danci da pochi passi di testa. Il ghiaccio si è rotto e il Castelfranco prende ancora più coraggio tanto che dopo solo 4' raddoppia grazie alla bella manovra svolta a centrocampo con un ottimo possesso palla e l'ultimo passaggio millimetrico spetta a Enci, lancio di 25 metri e palla sul piede di Ligammari che dal dischetto del rigore fa un pallonetto scavalcando il portiere. Al 13' è già 2-0. La fortuna non assiste certo i ragazzi di mister Guidi (tre pali contro il Montecalvoli e sei contro il Pontedera) quando la sua squadra colpisce ancora una traversa con Barneschi, ben lanciato da un Gjili in forma assist man. In chiusura di primo tempo i padroni di casa fanno capire che per i cugini del Tuttocuoio non c'è speranza di risultato perché arriva il 3-0 grazie ad una magia di Gjili che sulla destra nasconde praticamente il pallone tra quattro avversari e ne esce con un gioco pazzesco, vede Enci ben appostato sul dischetto di rigore, lo serve e con un gran destro arriva il terzo gol. Nello spogliatoio locale si respira aria di relax e mister Guidi cerca di tenere la propria squadra concentrata. Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con i padroni di casa a far girare molto bene la palla e a cercare più il buon gioco che i gol.. Arriva il 4-0 sempre su calcio d'angolo: Martone batte alla perfezione, la difesa respinge e Barneschi posizionato al limite sulla respinta scaglia un destro fulminante che si insacca all'incrocio (52'). Unica nota negativa è stata l'espulsione di Bencivenga al minuto 62' per doppio giallo. Dunque il Castelfranco di mister Guidi mantiene il pronostico della vigilia e continua sulla propria strada mentre il Tuttocuoio di mister Bertolacci cade nella terza sconfitta in altrettante gare; ma almeno in questa circostanza i suoi giocatori hanno giocato con molta più grinta delle passate gare, un grinta da derby. <b>CALCIATORIPIÙ: Enci, </b>ottimo centrocampista con inserimenti magistrali. <b>Velardi</b>, non ha sbagliato praticamente niente, <b>Pintagro</b>, unico calciatore capace di tenere sempre in apprensione la retroguardia avversaria.