• Pulcini GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 1 - 0
  • Sancascianese


VIRTUS FIRENZE: Corso, Gennaioli, Ghelli, Posarelli, Faeti, Gallini, Puggioni, Rocchi, Alessi, Giambra, Oviawe. All.: Catalano.

RESCO REGGELLO: De Simone, Alla, Anichini, Grisolaghi, Mugnai, Salvatori, Magazzini, Fusi, Innocenti, Rinaldi. All.: Alla.


RETE: Gallini



Partita molto combattuta e sbloccata solo nel finale, fra due squadre che si sono alternate nel predominio del campo. Il primo tempo vede la Sancascianese rendersi molto pericolosa in avvio col n. 10 Rinaldi, che sfugge due volte alla difesa avversaria; il primo tiro è ben deviato dal portiere Corso, mentre il secondo si infrange sul palo. La Virtus si sbilancia in avanti lasciando spesso sguarnita la propria difesa e la Sancascianese è brava a ripartire. Mugnai sfiora il goal di testa su calcio d'angolo. Due tiri di Puggioni per la Virtus vengono neutralizzati dal portiere De Simone ma nel finale sono ancora gli ospiti con Mugnai a rendersi pericolosi con un tiro centrale da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo la Virtus è più equilibrata e prevale nel possesso di palla. È comunque la Sancascianese a sfiorare il goal con una discesa di Rinaldi conclusa fuori e poi con una bella rovesciata di Grisolaghi. Nel finale di tempo la Virtus ha una grossa occasione con Rocchi che, dopo uno scambio con Giambra, tira con forza in porta; il bravo portiere De Simone devia però in angolo. Il terzo tempo è il più combattuto ed equilibrato: dopo un dribbling più tiro del solito Rinaldi (ottimamente prato da Corso) è invece la Virtus a segnare con Gallini, che devia un tiro di Puggioni spiazzando il portiere avversario. Puggioni su punizione potrebbe raddoppiare ma De Simone è bravo a sventare. Nel finale la Sancascianese va nuovamente al tiro con Rinaldi ma la palla esce e la partita finisce quindi 1-0 per i padroni di casa. La Virtus ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà iniziali, ma bisogna riconoscere anche l'ottima partita disputata della Sancascianese. Da rimarcare la green card comminata a Magazzini della Sancascianese per un bel gesto di fair-play.

Max VIRTUS FIRENZE: Corso, Gennaioli, Ghelli, Posarelli, Faeti, Gallini, Puggioni, Rocchi, Alessi, Giambra, Oviawe. All.: Catalano. <br >RESCO REGGELLO: De Simone, Alla, Anichini, Grisolaghi, Mugnai, Salvatori, Magazzini, Fusi, Innocenti, Rinaldi. All.: Alla. <br > RETE: Gallini Partita molto combattuta e sbloccata solo nel finale, fra due squadre che si sono alternate nel predominio del campo. Il primo tempo vede la Sancascianese rendersi molto pericolosa in avvio col n. 10 Rinaldi, che sfugge due volte alla difesa avversaria; il primo tiro &egrave; ben deviato dal portiere Corso, mentre il secondo si infrange sul palo. La Virtus si sbilancia in avanti lasciando spesso sguarnita la propria difesa e la Sancascianese &egrave; brava a ripartire. Mugnai sfiora il goal di testa su calcio d'angolo. Due tiri di Puggioni per la Virtus vengono neutralizzati dal portiere De Simone ma nel finale sono ancora gli ospiti con Mugnai a rendersi pericolosi con un tiro centrale da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo la Virtus &egrave; pi&ugrave; equilibrata e prevale nel possesso di palla. &Egrave; comunque la Sancascianese a sfiorare il goal con una discesa di Rinaldi conclusa fuori e poi con una bella rovesciata di Grisolaghi. Nel finale di tempo la Virtus ha una grossa occasione con Rocchi che, dopo uno scambio con Giambra, tira con forza in porta; il bravo portiere De Simone devia per&ograve; in angolo. Il terzo tempo &egrave; il pi&ugrave; combattuto ed equilibrato: dopo un dribbling pi&ugrave; tiro del solito Rinaldi (ottimamente prato da Corso) &egrave; invece la Virtus a segnare con Gallini, che devia un tiro di Puggioni spiazzando il portiere avversario. Puggioni su punizione potrebbe raddoppiare ma De Simone &egrave; bravo a sventare. Nel finale la Sancascianese va nuovamente al tiro con Rinaldi ma la palla esce e la partita finisce quindi 1-0 per i padroni di casa. La Virtus ha dimostrato di saper reagire alle difficolt&agrave; iniziali, ma bisogna riconoscere anche l'ottima partita disputata della Sancascianese. Da rimarcare la green card comminata a Magazzini della Sancascianese per un bel gesto di fair-play. Max




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI