• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Terranuovese
  • 1 - 1
  • Cavriglia


TERRANUOVESE: Martellini, Amidei, Donati, Mugnai, Bacci, Artini, Arcidiacono, Mei, Contardo, Semoli, Benassai, Sina, D'Angiò, Fucito. All.: Stefano Mugnai e Mario Rossi.
CAVRIGLIA: Sani, Cristofani, Buondonno, Beretta, Gambassi, Maremmi, Santomarco, Civale, Sichei, Postiglione, Buonassini, Palma, Valente. All.: Giancarlo Gonnelli.

RETI: Sichei, Mei.



Gara terminata in parità quella fra Terranuovese e Cavriglia, giocata al campo sportivo di Cicogna su un terreno non in perfette condizioni. La gara inizia a ritmo lento, un pò perché si gioca sotto un tiepido solicello primaverile e un pò perché è la prima giornata di ora legale e gli atleti in campo sembrano risentirne. La partita si ravviva solo dopo la metà del secondo tempo ossia quando Sichei infila, con un preciso rasoterra, la porta di Benassai. Fino a quel momento la gara era vivacchiata a centrocampo, con i locali che cercavano di orchestrare azioni manovrate per arrivare alla conclusione, mentre gli ospiti cercavano di agire sfruttando il contropiede con Civale e Sichei. In questo contesto le difese riuscivano ad avere costantemente vita facile e i due portieri mai erano chiamati a sbrogliare situazioni pericolose.
C' è voluto, al 14' del secondo tempo, uno spunto di Sichei bravo a rubar palla al limite e ad insaccare l' incolpevole Benassai. Si andava così al secondo riposo con gli ospiti in vantaggio.
Nell' intervallo Mister Mugnai ridisegna la squadra e al rientro in campo i locali vanno subito alla ricerca del goal del pari. Al minuto 2 è Mugnai che chiama all' intervento Sani: risposta in angolo. Passa soltanto un minuto ed è ancora Mugnai, in questo frangente appare il più determinato, stavolta la conclusione termina direttamente sul fondo. La pressione dei biancorossi aumenta, i giocatori tentano la conclusione da ogni parte; ci prova Fucito con un destro parato dal portiere; ancora Fucito, stavolta di testa da buona posizione, fuori di poco; Bacci dal limite, palla colpita leggermente di esterno, ancora fuori. La porta di Sani sembra quasi stregata per i tiri dei giocatori Terranuovesi, fino al 12' quando una gran botta di Mei si infila nell' angolino alto alla destra del portiere. Pareggio raggiunto ma locali sempre affamati e alla ricerca della rete per ribaltare il risultato, ma un pò per l' imprecisione degli attaccanti, un pò per l' arcigna difesa il risultato rimane ancorato alla parità. Anzi sono i rossoblu ospiti che al termine hanno l' opportunità di portare a casa l' intera posta; se non che una perfetta scivolata di Mei interrompe al momento del tiro un magistrale contropiede di Sichei.

Stefano Bacci TERRANUOVESE: Martellini, Amidei, Donati, Mugnai, Bacci, Artini, Arcidiacono, Mei, Contardo, Semoli, Benassai, Sina, D'Angi&ograve;, Fucito. All.: Stefano Mugnai e Mario Rossi.<br >CAVRIGLIA: Sani, Cristofani, Buondonno, Beretta, Gambassi, Maremmi, Santomarco, Civale, Sichei, Postiglione, Buonassini, Palma, Valente. All.: Giancarlo Gonnelli.<br > RETI: Sichei, Mei. Gara terminata in parit&agrave; quella fra Terranuovese e Cavriglia, giocata al campo sportivo di Cicogna su un terreno non in perfette condizioni. La gara inizia a ritmo lento, un p&ograve; perch&eacute; si gioca sotto un tiepido solicello primaverile e un p&ograve; perch&eacute; &egrave; la prima giornata di ora legale e gli atleti in campo sembrano risentirne. La partita si ravviva solo dopo la met&agrave; del secondo tempo ossia quando Sichei infila, con un preciso rasoterra, la porta di Benassai. Fino a quel momento la gara era vivacchiata a centrocampo, con i locali che cercavano di orchestrare azioni manovrate per arrivare alla conclusione, mentre gli ospiti cercavano di agire sfruttando il contropiede con Civale e Sichei. In questo contesto le difese riuscivano ad avere costantemente vita facile e i due portieri mai erano chiamati a sbrogliare situazioni pericolose.<br >C' &egrave; voluto, al 14' del secondo tempo, uno spunto di Sichei bravo a rubar palla al limite e ad insaccare l' incolpevole Benassai. Si andava cos&igrave; al secondo riposo con gli ospiti in vantaggio.<br >Nell' intervallo Mister Mugnai ridisegna la squadra e al rientro in campo i locali vanno subito alla ricerca del goal del pari. Al minuto 2 &egrave; Mugnai che chiama all' intervento Sani: risposta in angolo. Passa soltanto un minuto ed &egrave; ancora Mugnai, in questo frangente appare il pi&ugrave; determinato, stavolta la conclusione termina direttamente sul fondo. La pressione dei biancorossi aumenta, i giocatori tentano la conclusione da ogni parte; ci prova Fucito con un destro parato dal portiere; ancora Fucito, stavolta di testa da buona posizione, fuori di poco; Bacci dal limite, palla colpita leggermente di esterno, ancora fuori. La porta di Sani sembra quasi stregata per i tiri dei giocatori Terranuovesi, fino al 12' quando una gran botta di Mei si infila nell' angolino alto alla destra del portiere. Pareggio raggiunto ma locali sempre affamati e alla ricerca della rete per ribaltare il risultato, ma un p&ograve; per l' imprecisione degli attaccanti, un p&ograve; per l' arcigna difesa il risultato rimane ancorato alla parit&agrave;. Anzi sono i rossoblu ospiti che al termine hanno l' opportunit&agrave; di portare a casa l' intera posta; se non che una perfetta scivolata di Mei interrompe al momento del tiro un magistrale contropiede di Sichei. Stefano Bacci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI