- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Gambassi
-
1 - 2
- Valdarno
VIRTUS GAMBASSI TERME: Lucii, Ferri, Cavigli, Maroni, Corsoni, Villani, Rossi, Ismail, Baragli, Ciappi, Renieri. A disp.: Rivera, Mengoni, Bartolini, Nasca, Buccella. All.: Luca Costagli.
VALDARNO: Sisti, Lombardi, D'Ambrosca, Bargelli, Cima, Consolati, Foggi, Ortichi, D'Aniello, Derinaldis, Ricci. A disp.: Bonchi, Butti, Palmieri, Imperatore, Fei. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera.
RETI: Villani, Derinaldis, Consolati.
NOTE: 0-1; 0-0; 1-1. Punteggio FIGC: 2-3.
Colpo in trasferta per il Valdarno, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo della Virtus Gambassi Terme. Ottimo l'impatto con la partita della squadra ospite, che sin dai primissimi minuti fa un pressing forsennato, spessissimo riesce a riconquistare il pallone a centrocampo e spesso riesce a lanciare in profondità gli attaccanti. Dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, intorno alla metà del primo tempo il Valdarno passa in vantaggio: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Derinaldis, che al termine di una lunghissima mischia nell'area di rigore gambassina vince un rimpallo e da distanza ravicinattissima scaraventa in porta il pallone. Basta questo gol di Derinaldis a regalare al Valdarno la prima minivittoria della giornata: il primo tempo finisce infatti 0-1, gli ospiti strappano così il primo pezzetto di vittoria. Dopo lo 0-0 giunto al termine di un sonnacchioso secondo tempo, la sfida si riaccende nell'ultimo spicchio di gara: la Virtus non ha nessuno intenzione di arrendersi e in apertura di terzo tempo passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Villani, che su un calcio d'angolo ben battuto dai suoi salta più in alto di tutti, anticipa difensori e portiere del Valdarno e gira in porta il pallone che riapre la partita. Purtroppo per i locali, le loro speranze di rimonta vengono presto spente dal gol di Consolati: cross dalla bandierina di Foggi, pallone che arriva al centro dell'area di rigore dove Consolati sfiora di testa quel tanto che basta per deviare il pallone in porta. È il gol che chiude la partita: nel finale la Virtus è troppo stanca (e troppo demoralizzata) anche solo per immaginare la rimonta, il Valdarno addormenta la partita con il possesso palla e porta a casa una vittoria preziosissima.
Calciatoripiù: Villani (Virtus Gambassi Terme), Derinaldis, Consolati (Valdarno).
VIRTUS GAMBASSI TERME: Lucii, Ferri, Cavigli, Maroni, Corsoni, Villani, Rossi, Ismail, Baragli, Ciappi, Renieri. A disp.: Rivera, Mengoni, Bartolini, Nasca, Buccella. All.: Luca Costagli. <br >VALDARNO: Sisti, Lombardi, D'Ambrosca, Bargelli, Cima, Consolati, Foggi, Ortichi, D'Aniello, Derinaldis, Ricci. A disp.: Bonchi, Butti, Palmieri, Imperatore, Fei. All.: Stefano Virgili. <br >
ARBITRO: Tacchetti di Pontedera. <br >
RETI: Villani, Derinaldis, Consolati. <br >NOTE: 0-1; 0-0; 1-1. Punteggio FIGC: 2-3.
Colpo in trasferta per il Valdarno, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo della Virtus Gambassi Terme. Ottimo l'impatto con la partita della squadra ospite, che sin dai primissimi minuti fa un pressing forsennato, spessissimo riesce a riconquistare il pallone a centrocampo e spesso riesce a lanciare in profondità gli attaccanti. Dopo una serie di occasioni fallite un po' per sfortuna e un po' per imprecisione, intorno alla metà del primo tempo il Valdarno passa in vantaggio: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Derinaldis, che al termine di una lunghissima mischia nell'area di rigore gambassina vince un rimpallo e da distanza ravicinattissima scaraventa in porta il pallone. Basta questo gol di Derinaldis a regalare al Valdarno la prima minivittoria della giornata: il primo tempo finisce infatti 0-1, gli ospiti strappano così il primo pezzetto di vittoria. Dopo lo 0-0 giunto al termine di un sonnacchioso secondo tempo, la sfida si riaccende nell'ultimo spicchio di gara: la Virtus non ha nessuno intenzione di arrendersi e in apertura di terzo tempo passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Villani, che su un calcio d'angolo ben battuto dai suoi salta più in alto di tutti, anticipa difensori e portiere del Valdarno e gira in porta il pallone che riapre la partita. Purtroppo per i locali, le loro speranze di rimonta vengono presto spente dal gol di Consolati: cross dalla bandierina di Foggi, pallone che arriva al centro dell'area di rigore dove Consolati sfiora di testa quel tanto che basta per deviare il pallone in porta. È il gol che chiude la partita: nel finale la Virtus è troppo stanca (e troppo demoralizzata) anche solo per immaginare la rimonta, il Valdarno addormenta la partita con il possesso palla e porta a casa una vittoria preziosissima. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Villani </b>(Virtus Gambassi Terme), <b>Derinaldis, Consolati</b> (Valdarno).