- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Gambassi
-
0 - 8
- Scandicci
VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Mengoni, Cavigli, Maroni, Corsoni, Villani, Rossi, Fontanelli, Baragli, Ciappi, Zahouani, Rivera, Nasca, Nistri, Mamoci, Renieri, Buccella, Bartolini. All.: Costagli Luca.
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Petracchi, Alecce, Faralli, Coveri, Pagni, Hoxhaj, Ongaro, Gianassi, Oliveri, Rocchini, Villani, Bruno, Zeoli, Mori, Matteuzzi. All.:Zagli Alessandro .
ARBITRO: Arimi di Pontedera.
RETI: 10' Alecce, 11' Ongaro, 25' Ongaro, 29' Gianassi, 32' Zeoli, 44' Matteuzzi, 48' Hoxhaj, 57' Pecchioli .
NOTE: Primo tempo: 0-2; Secondo tempo: 0-3; Terzo tempo: 0-3 Ammonito Zahouani, .
Vittoria rotonda quella dello Scandicci, che si impone al Fermi con otto gol, in una partita che, nonostante l'impegno e gli sforzi dei padroni di casa è risultata poco equilibrata. La prima mezza occasione del match è però a favore dei termali, con un bello scambi in velocità tra Baragli e Ciappi, con quest'ultimo che non arriva di poco sulla sfera. Al 5' gran tiro di Olivieri da fuori area, ma la sua conclusione è sfortunata, con la palla che esce di un niente. Lo Scandicci inizia a macinare gioco, e al 10' passa in vantaggio. Alecce si inventa un gran tiro dai 30 metri con la palla che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Lucii. Il primo gol bellissimo, di una bella serie. Passa solamente un giro d'orologio e i ragazzi di mister Zagli raddoppiano. Ongaro viene servito in profondità sulla sinistra, e con una conclusione potente sul primo palo spedisce la sfera in rete, con una girata da centravanti vero. Il Gambassi è in balia degli ospiti; al 13' Ongaro salta due difensori e conclude sul secondo palo, ma è ottima la risposta di Lucii che in tuffo spedisce la sfera in corner. Al 16' Scandicci ancora pericoloso di nuovo con il suo numero 9. Ongaro riceve in area un buon pallone e calcia di prima intenzione, ma è prodigiosa la risposta di Lucii che con un gran riflesso sventa la minaccia. Al 19' grandissima occasione da parte dei padroni di casa per accorciare le distanze. In contropiede, Ciappi viene lanciato in campo aperto, ma da solo davanti a Bruni, il numero 10 del Gambassi spedisce a lato di un soffio. Molto sfortuna anche in questa circostanza per i ragazzi di Costagli che terminano la prima frazione di gioco in svantaggio di due reti. Il secondo tempo incomincia in maniera arrembante da parte dello Scandicci che rinchiude i termali nella propria metà campo, alla ricerca del gol per mettere in ghiaccio la partita. Al 25' su un cross dalla destra Ongaro piazza la zampata vincente e porta a tre le marcature dello Scandicci. Al 29' Gianassi si inventa un gol strepitoso. Dalla trequarti si porta sul versante sinistro del campo e scarica un sinistro che termina all'incrocio dei pali. Passano tre giri d'orologio e lo Scandicci si porta sul cinque a zero, con un altro gol bellissimo. Zeoli dal limite calcia di prima intenzione, con la sfera che va a scavalcare lentamente il portiere, prima di entrare in rete. Gli ospiti nonostante il netto vantaggio continuano a fare la partita e a creare altre azioni da gol. Al 44' arriva il sesto gol, con Matteuzzi che sugli sviluppi di un calcio di punizione ribadisce di testa in rete. Per arrivare al definitivo 0-8, arriveranno poi anche i gol di Hoxhaj e Pecchioli, entrambi da fuori area, entrambi bellissimi.
Calciatoripiù: Ciappi (Gambassi) e Ongaro (Scandicci)
Gabriele Taverni
VIRTUS GAMBASSI: Lucii, Mengoni, Cavigli, Maroni, Corsoni, Villani, Rossi, Fontanelli, Baragli, Ciappi, Zahouani, Rivera, Nasca, Nistri, Mamoci, Renieri, Buccella, Bartolini. All.: Costagli Luca. <br >SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Petracchi, Alecce, Faralli, Coveri, Pagni, Hoxhaj, Ongaro, Gianassi, Oliveri, Rocchini, Villani, Bruno, Zeoli, Mori, Matteuzzi. All.:Zagli Alessandro . <br >
ARBITRO: Arimi di Pontedera.<br >
RETI: 10' Alecce, 11' Ongaro, 25' Ongaro, 29' Gianassi, 32' Zeoli, 44' Matteuzzi, 48' Hoxhaj, 57' Pecchioli .<br >NOTE: Primo tempo: 0-2; Secondo tempo: 0-3; Terzo tempo: 0-3 Ammonito Zahouani, .
Vittoria rotonda quella dello Scandicci, che si impone al Fermi con otto gol, in una partita che, nonostante l'impegno e gli sforzi dei padroni di casa è risultata poco equilibrata. La prima mezza occasione del match è però a favore dei termali, con un bello scambi in velocità tra Baragli e Ciappi, con quest'ultimo che non arriva di poco sulla sfera. Al 5' gran tiro di Olivieri da fuori area, ma la sua conclusione è sfortunata, con la palla che esce di un niente. Lo Scandicci inizia a macinare gioco, e al 10' passa in vantaggio. Alecce si inventa un gran tiro dai 30 metri con la palla che si insacca sotto la traversa della porta difesa da Lucii. Il primo gol bellissimo, di una bella serie. Passa solamente un giro d'orologio e i ragazzi di mister Zagli raddoppiano. Ongaro viene servito in profondità sulla sinistra, e con una conclusione potente sul primo palo spedisce la sfera in rete, con una girata da centravanti vero. Il Gambassi è in balia degli ospiti; al 13' Ongaro salta due difensori e conclude sul secondo palo, ma è ottima la risposta di Lucii che in tuffo spedisce la sfera in corner. Al 16' Scandicci ancora pericoloso di nuovo con il suo numero 9. Ongaro riceve in area un buon pallone e calcia di prima intenzione, ma è prodigiosa la risposta di Lucii che con un gran riflesso sventa la minaccia. Al 19' grandissima occasione da parte dei padroni di casa per accorciare le distanze. In contropiede, Ciappi viene lanciato in campo aperto, ma da solo davanti a Bruni, il numero 10 del Gambassi spedisce a lato di un soffio. Molto sfortuna anche in questa circostanza per i ragazzi di Costagli che terminano la prima frazione di gioco in svantaggio di due reti. Il secondo tempo incomincia in maniera arrembante da parte dello Scandicci che rinchiude i termali nella propria metà campo, alla ricerca del gol per mettere in ghiaccio la partita. Al 25' su un cross dalla destra Ongaro piazza la zampata vincente e porta a tre le marcature dello Scandicci. Al 29' Gianassi si inventa un gol strepitoso. Dalla trequarti si porta sul versante sinistro del campo e scarica un sinistro che termina all'incrocio dei pali. Passano tre giri d'orologio e lo Scandicci si porta sul cinque a zero, con un altro gol bellissimo. Zeoli dal limite calcia di prima intenzione, con la sfera che va a scavalcare lentamente il portiere, prima di entrare in rete. Gli ospiti nonostante il netto vantaggio continuano a fare la partita e a creare altre azioni da gol. Al 44' arriva il sesto gol, con Matteuzzi che sugli sviluppi di un calcio di punizione ribadisce di testa in rete. Per arrivare al definitivo 0-8, arriveranno poi anche i gol di Hoxhaj e Pecchioli, entrambi da fuori area, entrambi bellissimi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ciappi </b>(Gambassi) e <b>Ongaro </b>(Scandicci)
Gabriele Taverni