• Esordienti GIR.C
  • Gracciano
  • 0 - 3
  • Siena


GRACCIANO: Siragusa, Tavoni, Ticci, Pelliccia, Angiolini, Viegi, Martinucci, Batoni, Nguirane, Biagi, Cirillo. Sono entrati: Ciulla, Martini, Migliorini, Mazzoni, Oliveri, Pace, Sabatino. All.: Stefano Baldini e Fulvio Provvedi.

SIENA: Tavanti, Vittori, Barcelli, Quattrocchi, Bonsi, Mesinovic, Mazza, Cortecci, Mattia, Giachetti, Dinelli. Sono entrati: Tassi, Ceccuzzi, Rossi, Giannotti, Lorenzetti, Pierangioli, Zucca. All.: Stefano Neri.


ARBITRO: Bralia di Siena.


RETI: Cortecci, Mattia, Dinelli.



Bella partita quella andata in scena nel sussidiario di Gracciano tra due squadre che fanno girare bene il pallone: alla fine la spunta il Siena che può contare su un organico di maggior qualità. Onore comunque agli sconfitti che, in particolar modo nel primo tempo, giocano alla pari degli ospiti. Non deve infatti trarre in inganno il risultato del primo parziale che termina sullo 0-2. I locali infatti ribattono colpo su colpo e un risultato di parità sarebbe stato più giusto. Gli ospiti chiudono bene gli spazi e colpiscono in contropiede sfruttando la velocità dei propri attaccanti. Su una di queste micidiali ripartenze, all'11', arriva il gol del vantaggio: l'imprendibile Mattia parte dalla propria metà campo palla al piede, sulla corsia di sinistra va via in velocità a due avversari, entra in area ed effettua un cross rasoterra verso Cortecci, bravo a seguire l'azione, che con un tiro di interno batte il portiere. Il Siena si dimostra squadra cinica e alla seconda occasione da rete raddoppia: è il 19' quando il solito Mattia si destreggia con eleganza al limite dell'area, scarta un difensore, palla sul destro e tiro a colombella che scavalca il portiere locale. Nella ripresa si assiste ad un predominio territoriale degli ospiti ma non si segnalano conclusioni pericolose: i tiri degli attaccanti senesi infatti non inquadrano lo specchio di porta e il secondo tempo si conclude a reti inviolate. Il terzo tempo è sostanzialmente equilibrato con il Gracciano che pressa alla ricerca del pareggio senza però creare problemi alla retroguardia ospite. Il Siena non si scompone e, anzi, mette a segno la terza rete che chiude definitivamente la partita: autore del gol, al 51', è Dinelli che con un gran tiro di sinistro batte il portiere.

GRACCIANO: Siragusa, Tavoni, Ticci, Pelliccia, Angiolini, Viegi, Martinucci, Batoni, Nguirane, Biagi, Cirillo. Sono entrati: Ciulla, Martini, Migliorini, Mazzoni, Oliveri, Pace, Sabatino. All.: Stefano Baldini e Fulvio Provvedi. <br >SIENA: Tavanti, Vittori, Barcelli, Quattrocchi, Bonsi, Mesinovic, Mazza, Cortecci, Mattia, Giachetti, Dinelli. Sono entrati: Tassi, Ceccuzzi, Rossi, Giannotti, Lorenzetti, Pierangioli, Zucca. All.: Stefano Neri. <br > ARBITRO: Bralia di Siena. <br > RETI: Cortecci, Mattia, Dinelli. Bella partita quella andata in scena nel sussidiario di Gracciano tra due squadre che fanno girare bene il pallone: alla fine la spunta il Siena che pu&ograve; contare su un organico di maggior qualit&agrave;. Onore comunque agli sconfitti che, in particolar modo nel primo tempo, giocano alla pari degli ospiti. Non deve infatti trarre in inganno il risultato del primo parziale che termina sullo 0-2. I locali infatti ribattono colpo su colpo e un risultato di parit&agrave; sarebbe stato pi&ugrave; giusto. Gli ospiti chiudono bene gli spazi e colpiscono in contropiede sfruttando la velocit&agrave; dei propri attaccanti. Su una di queste micidiali ripartenze, all'11', arriva il gol del vantaggio: l'imprendibile Mattia parte dalla propria met&agrave; campo palla al piede, sulla corsia di sinistra va via in velocit&agrave; a due avversari, entra in area ed effettua un cross rasoterra verso Cortecci, bravo a seguire l'azione, che con un tiro di interno batte il portiere. Il Siena si dimostra squadra cinica e alla seconda occasione da rete raddoppia: &egrave; il 19' quando il solito Mattia si destreggia con eleganza al limite dell'area, scarta un difensore, palla sul destro e tiro a colombella che scavalca il portiere locale. Nella ripresa si assiste ad un predominio territoriale degli ospiti ma non si segnalano conclusioni pericolose: i tiri degli attaccanti senesi infatti non inquadrano lo specchio di porta e il secondo tempo si conclude a reti inviolate. Il terzo tempo &egrave; sostanzialmente equilibrato con il Gracciano che pressa alla ricerca del pareggio senza per&ograve; creare problemi alla retroguardia ospite. Il Siena non si scompone e, anzi, mette a segno la terza rete che chiude definitivamente la partita: autore del gol, al 51', &egrave; Dinelli che con un gran tiro di sinistro batte il portiere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI