• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Santa Firmina
  • 4 - 0
  • Olmoponte Arezzo


S. FIRMINA B: Baldinozzi, Bacci, Palazzini, Capalbo, Testi, Bardelli, Scichilone, Resti, Verni, Bichi, Ferrari. All.: Paolo Poggi.
OLMO PONTE: Nicchi, Arrigucci, Palazzi, Brocchi, Fosca, Rossi, Portino, Morelli, Paggetti, Mangani, Artusi, Bianchi, Savino, Daveri. All.: Fabrizio Malentacca.

RETI: Capalbo, Verni 2, Testi.



Un Santa Firmina in grande spolvero ha avuto ragione di un Olmoponte troppo arrendevole e impacciato, praticamente la brutta copia di quello visto negli ultimi tempi. C'è poco da commentare la partita si è svolta a senso unico, l'aggressività dei padroni di casa, non è stata mai contrastata con decisione dall'Olmoponte, anzi è stata subita e il risultato è questo. Parte bene il Santa Firmina che spinge e con scambi veloci libera sempre un giocatore per il tiro, l'Olmoponte riparte in contropiede ma i suoi avanti non sono mai accompagnati dai centrocampisti e così rapidamente il Santa Firmina riesce a trasformare un'azione difensiva in una offensiva. Si arriva cosi al 15' quando da angolo il numero otto Capalbo segna al volo un bellissimo gol. Passano 3' e nel tentativo di contrastare un avversario, Savino devia la palla nella propria porta in maniera del tutto involontaria, sulla conclusione di Verni. Il tempo si chiude cosi. Nel secondo vi è una timida reazione dell'Olmoponte ma senza mai concludere in maniera pericolosa, il Santa Firmina trova il gol con Verni dopo una corta respinta di Nicchi. Gli avanti del Santa Firmina sono abili ad allargare la difesa per gli inserimenti dei centrocampisti, ma senza riuscire a segnare. Si va così al terzo tempo e l'Olmoponte mentalmente e fisicamente stanco per non riuscire a trovare gioco, si chiude in difesa, complice la forte pressione dei padroni di casa, che al termine di una serie di angoli Testi trova il gol con un bel tiro al volo in diagonale. A questo punto l'Olmoponte non vede l'ora che termini la partita e cosi accade. Complimenti al Santa Firmina che si è dimostrata un'ottima squadra, l'Olmoponte deve scrollarsi di dosso subito questa sconfitta e riprendere a pesare positivamente e credere nelle proprie possibilità.
CALCIATOREPIU': Bacci (Santa Firmina). Nipote dello storico dirigente del Santa Firmina Piero e figlio dell'allenatore Marco, si impegna e gioca con grande disinvoltura.

S. FIRMINA B: Baldinozzi, Bacci, Palazzini, Capalbo, Testi, Bardelli, Scichilone, Resti, Verni, Bichi, Ferrari. All.: Paolo Poggi. <br >OLMO PONTE: Nicchi, Arrigucci, Palazzi, Brocchi, Fosca, Rossi, Portino, Morelli, Paggetti, Mangani, Artusi, Bianchi, Savino, Daveri. All.: Fabrizio Malentacca. <br > RETI: Capalbo, Verni 2, Testi. Un Santa Firmina in grande spolvero ha avuto ragione di un Olmoponte troppo arrendevole e impacciato, praticamente la brutta copia di quello visto negli ultimi tempi. C'&egrave; poco da commentare la partita si &egrave; svolta a senso unico, l'aggressivit&agrave; dei padroni di casa, non &egrave; stata mai contrastata con decisione dall'Olmoponte, anzi &egrave; stata subita e il risultato &egrave; questo. Parte bene il Santa Firmina che spinge e con scambi veloci libera sempre un giocatore per il tiro, l'Olmoponte riparte in contropiede ma i suoi avanti non sono mai accompagnati dai centrocampisti e cos&igrave; rapidamente il Santa Firmina riesce a trasformare un'azione difensiva in una offensiva. Si arriva cosi al 15' quando da angolo il numero otto Capalbo segna al volo un bellissimo gol. Passano 3' e nel tentativo di contrastare un avversario, Savino devia la palla nella propria porta in maniera del tutto involontaria, sulla conclusione di Verni. Il tempo si chiude cosi. Nel secondo vi &egrave; una timida reazione dell'Olmoponte ma senza mai concludere in maniera pericolosa, il Santa Firmina trova il gol con Verni dopo una corta respinta di Nicchi. Gli avanti del Santa Firmina sono abili ad allargare la difesa per gli inserimenti dei centrocampisti, ma senza riuscire a segnare. Si va cos&igrave; al terzo tempo e l'Olmoponte mentalmente e fisicamente stanco per non riuscire a trovare gioco, si chiude in difesa, complice la forte pressione dei padroni di casa, che al termine di una serie di angoli Testi trova il gol con un bel tiro al volo in diagonale. A questo punto l'Olmoponte non vede l'ora che termini la partita e cosi accade. Complimenti al Santa Firmina che si &egrave; dimostrata un'ottima squadra, l'Olmoponte deve scrollarsi di dosso subito questa sconfitta e riprendere a pesare positivamente e credere nelle proprie possibilit&agrave;. <br ><b>CALCIATOREPIU': Bacci</b> (Santa Firmina). Nipote dello storico dirigente del Santa Firmina Piero e figlio dell'allenatore Marco, si impegna e gioca con grande disinvoltura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI