• Esordienti B GIR.E
  • Montelupo
  • 8 - 0
  • S.Lorenzo


MONTELUPO: Delli Guanti, Goi, Corsinovi, Siena, Tremolanti, Posani, Centi, Fornai, Achilli, Cicci, Borsini, Capaccioli, Giacomelli, Ferretti, Desii, Donfack, Proietti. All.: Sandro Puccioni.
SAN LORENZO C.G.: Matteucci, Minniti, Franceschini, Fochi, Bini, Lo Cascio, Bacci, Socci, Baldazzi, Cotoloni, Machuca, Berardi, Bertocci, Masotti. All.: Giulio Biffoni.

ARBITRO: sig. Borsini

RETI: 14', 20' e 57' Fornai, 18' e 60' Centi, 29' Proietti, 55' Tremolanti, 60' Posani.
NOTE: p.t.3-0; s.t. 1-0; t.t. 4-0.



Non c'è molta storia nella partita fra i ragazzini del Montelupo e gli ospiti del San Lorenzo, terminata con un rotondo 8-0 in favore degli amaranto padroni di casa. Prima che si arrivi a sbloccare il punteggio devono trascorrere però 15' di gioco, perché ora l'attenta retroguardia degli ospiti, ora la sfortuna fanno sì che l'equilibrio persista; al quarto d'ora è però Centi ad indirizzare verso la porta un insidioso tiro cross su cui è bravissimo Fornai a farsi trovare pronto andando ad insaccare con un pregevole colpo di tacco la rete del vantaggio. La rete spiana la strada al Montelupo che 4' dopo passa ancora con Centi, bravo a raccogliere l'assist di Fornai che restituisce al compagno il favore ricevuto precedentemente. Altri due giri di lancetta ed ancora Montelupo in gol, sempre con Fornai che, su calcio di punizione, è bravo e fortunato, vista la deviazione della barriera. Nel finale di tempo il San Lorenzo prova a farsi vedere in zona offensiva, ma l'unica occasione vera arriva da palla inattiva. Ad inizio della seconda frazione è bravo in due occasioni il portiere ospite a chiudere la via del gol a Borsini, ma nulla può sulla rete a porta sguarnita da Proietti, che conclude in fondo al sacco l'ennesima bell'azione del reparto offensivo. Già prima della quarta rete si notava però un San Lorenzo più scoperto e spregiudicato, che però non riusciva a pungere a causa dell'imprecisione sotto porta. L'imprecisione non sembra invece essere un problema dei ragazzi di Puccioni, che nell'ultima frazione di gioco dilagano realizzando altre quattro reti. La prima è opera di Tremolanti, che dalla distanza piazza un gran sinistro nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare. Due minuti dopo Posani compie una grande azione solitaria per vie centrali e, dopo aver saltato anche il portiere, è generoso nel lasciare la realizzazione ancora a Fornai. Il 7-0 è una rete di pregevole fattura, realizzata da Centi con un pallonetto morbido che scavalca il portiere. Nell'ultimo minuto di gara arriva anche l'ultimo dei gol, stavolta grazie a Posani che conclude da distanza ragguardevole ancora una volta alle spalle dell‘estremo difensore. Calciatorpiù: Fornai, Centi, Posani (Montelupo).

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Delli Guanti, Goi, Corsinovi, Siena, Tremolanti, Posani, Centi, Fornai, Achilli, Cicci, Borsini, Capaccioli, Giacomelli, Ferretti, Desii, Donfack, Proietti. All.: Sandro Puccioni.<br >SAN LORENZO C.G.: Matteucci, Minniti, Franceschini, Fochi, Bini, Lo Cascio, Bacci, Socci, Baldazzi, Cotoloni, Machuca, Berardi, Bertocci, Masotti. All.: Giulio Biffoni.<br > ARBITRO: sig. Borsini<br > RETI: 14', 20' e 57' Fornai, 18' e 60' Centi, 29' Proietti, 55' Tremolanti, 60' Posani.<br >NOTE: p.t.3-0; s.t. 1-0; t.t. 4-0. Non c'&egrave; molta storia nella partita fra i ragazzini del Montelupo e gli ospiti del San Lorenzo, terminata con un rotondo 8-0 in favore degli amaranto padroni di casa. Prima che si arrivi a sbloccare il punteggio devono trascorrere per&ograve; 15' di gioco, perch&eacute; ora l'attenta retroguardia degli ospiti, ora la sfortuna fanno s&igrave; che l'equilibrio persista; al quarto d'ora &egrave; per&ograve; Centi ad indirizzare verso la porta un insidioso tiro cross su cui &egrave; bravissimo Fornai a farsi trovare pronto andando ad insaccare con un pregevole colpo di tacco la rete del vantaggio. La rete spiana la strada al Montelupo che 4' dopo passa ancora con Centi, bravo a raccogliere l'assist di Fornai che restituisce al compagno il favore ricevuto precedentemente. Altri due giri di lancetta ed ancora Montelupo in gol, sempre con Fornai che, su calcio di punizione, &egrave; bravo e fortunato, vista la deviazione della barriera. Nel finale di tempo il San Lorenzo prova a farsi vedere in zona offensiva, ma l'unica occasione vera arriva da palla inattiva. Ad inizio della seconda frazione &egrave; bravo in due occasioni il portiere ospite a chiudere la via del gol a Borsini, ma nulla pu&ograve; sulla rete a porta sguarnita da Proietti, che conclude in fondo al sacco l'ennesima bell'azione del reparto offensivo. Gi&agrave; prima della quarta rete si notava per&ograve; un San Lorenzo pi&ugrave; scoperto e spregiudicato, che per&ograve; non riusciva a pungere a causa dell'imprecisione sotto porta. L'imprecisione non sembra invece essere un problema dei ragazzi di Puccioni, che nell'ultima frazione di gioco dilagano realizzando altre quattro reti. La prima &egrave; opera di Tremolanti, che dalla distanza piazza un gran sinistro nell'angolino basso dove il portiere non pu&ograve; arrivare. Due minuti dopo Posani compie una grande azione solitaria per vie centrali e, dopo aver saltato anche il portiere, &egrave; generoso nel lasciare la realizzazione ancora a Fornai. Il 7-0 &egrave; una rete di pregevole fattura, realizzata da Centi con un pallonetto morbido che scavalca il portiere. Nell'ultimo minuto di gara arriva anche l'ultimo dei gol, stavolta grazie a Posani che conclude da distanza ragguardevole ancora una volta alle spalle dell‘estremo difensore. <b>Calciatorpi&ugrave;: Fornai, Centi, Posani </b>(Montelupo). Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI