• Juniores Provinciali
  • Amiata
  • 1 - 2
  • Virtus Asciano


AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Pinzi, Mambrini, Guidotti, Flori, Lorenzoni, Bagno, Taliani, Onofri. A disp.: Contorni, Pucci, Fabbrini, Guerrini. All.: Azzolini - Zoppi.
V. ASCIANO: Monami, Tessitori, Cavallini, Nobre, Biondo, Tafa, Rizzuto, Cateni, Ili, Lazzeri, Onorato. A disp.: Inconditi, Atif. All.: Guerrini.

ARBITRO: Marco Fallani.

RETI: Onorato, Lazzeri, Bagno.



Inaspettato tonfo casalingo per l'Amiata, che concede colpevolmente un tempo alla Virtus Asciano e nonostante la reazione della ripresa non riesce a riacciuffare il pareggio. Ottima, invece, la prestazione dei ragazzi di Guerrini, che a dispetto dell'ultimo posto in classifica colgono una bella vittoria su un campo tutt'altro che facile da espugnare. Primo quarto d'ora a favore dei locali, che però dopo aver fallito due opportunità si fanno mettere sotto dagli avversari. La Virtus passa in vantaggio a metà tempo a termine di un'azione insistita, Rizzuto va al tiro che viene respinto al limite da Sommani, Onorato prende la mira e fa 1-0. L'Amiata sbanda, l'Asciano ne approfitta, così appena passata la mezzora Lazzeri evita due avversari al limite e deposita in rete con un bel tiro a scavalcare Sommani. Dopo l'intervallo i ragazzi di casa conducono le danze, accorciando le distanze con un precisissimo destro rasoterra di Bagno, senza dubbio il migliore dei suoi. Nel finale di gara però diventa sempre più difficile superare il muro ascianese, così è la squadra di Guerrini ad avere un'altra buona opportunità su un calcio piazzato battuto da Cateni e toccato fuori di testa da Onorato.
CalciatoriPiù: migliore dell'Amiata, come anticipato in cronaca, l'autore del gol Bagno. Un plauso va fatto invece a tutta la squadra della Virtus, che con sacrificio ha colto una preziosa vittoria. Tuttavia va messa in evidenza la sicurezza mostrata dal portiere Monami.

AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Pinzi, Mambrini, Guidotti, Flori, Lorenzoni, Bagno, Taliani, Onofri. A disp.: Contorni, Pucci, Fabbrini, Guerrini. All.: Azzolini - Zoppi.<br >V. ASCIANO: Monami, Tessitori, Cavallini, Nobre, Biondo, Tafa, Rizzuto, Cateni, Ili, Lazzeri, Onorato. A disp.: Inconditi, Atif. All.: Guerrini.<br > ARBITRO: Marco Fallani.<br > RETI: Onorato, Lazzeri, Bagno. Inaspettato tonfo casalingo per l'Amiata, che concede colpevolmente un tempo alla Virtus Asciano e nonostante la reazione della ripresa non riesce a riacciuffare il pareggio. Ottima, invece, la prestazione dei ragazzi di Guerrini, che a dispetto dell'ultimo posto in classifica colgono una bella vittoria su un campo tutt'altro che facile da espugnare. Primo quarto d'ora a favore dei locali, che per&ograve; dopo aver fallito due opportunit&agrave; si fanno mettere sotto dagli avversari. La Virtus passa in vantaggio a met&agrave; tempo a termine di un'azione insistita, Rizzuto va al tiro che viene respinto al limite da Sommani, Onorato prende la mira e fa 1-0. L'Amiata sbanda, l'Asciano ne approfitta, cos&igrave; appena passata la mezzora Lazzeri evita due avversari al limite e deposita in rete con un bel tiro a scavalcare Sommani. Dopo l'intervallo i ragazzi di casa conducono le danze, accorciando le distanze con un precisissimo destro rasoterra di Bagno, senza dubbio il migliore dei suoi. Nel finale di gara per&ograve; diventa sempre pi&ugrave; difficile superare il muro ascianese, cos&igrave; &egrave; la squadra di Guerrini ad avere un'altra buona opportunit&agrave; su un calcio piazzato battuto da Cateni e toccato fuori di testa da Onorato.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: migliore dell'Amiata, come anticipato in cronaca, l'autore del gol <b>Bagno</b>. Un plauso va fatto invece a tutta la squadra della Virtus, che con sacrificio ha colto una preziosa vittoria. Tuttavia va messa in evidenza la sicurezza mostrata dal portiere <b>Monami</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI