- Esordienti a 7 2 Fase GIR.A
- Molinense
-
5 - 1
- Virtus Firenze
MOLINENSE: Ancillotti, Murariu, Cozzani Elena, Cozzani Sara, Borrini, Conciarelli, Celli Alessio, Celli Andrea, Benvenuti, Turturro, Galieti, Azzini, Cespoli, Vettori. All.: Gabriele Casini.
VIRTUS FIRENZE: Vilces, Abele, Bussani, Salvadori, Chaaia, Genil, Senesi, Campanile, Morales, Acocella. All.: Lorenzo Leone - Lorenzo Cappini.
RETI: 2 Celli Andrea, 2 Turturro, Azzini, Morales.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 2-1. Risultato Figc: 3-1.
Pur non brillando particolarmente, la Molinense - tornata in campo dopo il turno di riposo - conquista la seconda vittoria in campionato imponendosi con un netto punteggio sulla Virtus Firenze, combattiva al punto da impattare il risultato nel primo tempo e lottare fino alla fine per il pari nel terzo. A segnare la differenza è la frazione centrale della partita, interpretata molto bene dai padroni di casa, abili ad approfittare del calo degli ospiti che incassano tre gol in pochi minuti. Procedendo con ordine, il primo parziale va in archivio a reti inviolate, con i biancorossi ospiti che lottano su ogni pallone neutralizzando con efficacia il gioco dei locali, che invece nella ripresa aumenta d'intensità: arrivano tre gol che indirizzano il match sui binari del team di mister Casini. Il terzo tempo si apre con la riscossa della Virtus Firenze, che diminuisce lo svantaggio in virtù della rete messa a segno da Morales che, presa palla, punta la porta avversaria, defilandosi leggermente per lasciare poi partire un bel tiro indirizzato all'angolino basso che non lascia scampo al portiere avversario. La Molinense non concede spazio però alle velleità di rimonta degli ospiti e nel finale arrotonda il risultato altre due volte, legittimando così la vittoria. Per i locali in evidenza soprattutto Azzini, Turturro e Andrea Celli, con questi ultimi due che siglano una doppietta a testa. Particolarmente bella la prima rete personale di Turturro, che spedisce il pallone in fondo al sacco al termine di un pregevole acuto personale palla al piede.
Calciatoripiù: Azzini e Celli Alessio (Molinense); Morales e Salvadori (Virtus Firenze).
MOLINENSE: Ancillotti, Murariu, Cozzani Elena, Cozzani Sara, Borrini, Conciarelli, Celli Alessio, Celli Andrea, Benvenuti, Turturro, Galieti, Azzini, Cespoli, Vettori. All.: Gabriele Casini.<br >VIRTUS FIRENZE: Vilces, Abele, Bussani, Salvadori, Chaaia, Genil, Senesi, Campanile, Morales, Acocella. All.: Lorenzo Leone - Lorenzo Cappini.<br >
RETI: 2 Celli Andrea, 2 Turturro, Azzini, Morales.<br >NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 2-1. Risultato Figc: 3-1.
Pur non brillando particolarmente, la Molinense - tornata in campo dopo il turno di riposo - conquista la seconda vittoria in campionato imponendosi con un netto punteggio sulla Virtus Firenze, combattiva al punto da impattare il risultato nel primo tempo e lottare fino alla fine per il pari nel terzo. A segnare la differenza è la frazione centrale della partita, interpretata molto bene dai padroni di casa, abili ad approfittare del calo degli ospiti che incassano tre gol in pochi minuti. Procedendo con ordine, il primo parziale va in archivio a reti inviolate, con i biancorossi ospiti che lottano su ogni pallone neutralizzando con efficacia il gioco dei locali, che invece nella ripresa aumenta d'intensità: arrivano tre gol che indirizzano il match sui binari del team di mister Casini. Il terzo tempo si apre con la riscossa della Virtus Firenze, che diminuisce lo svantaggio in virtù della rete messa a segno da Morales che, presa palla, punta la porta avversaria, defilandosi leggermente per lasciare poi partire un bel tiro indirizzato all'angolino basso che non lascia scampo al portiere avversario. La Molinense non concede spazio però alle velleità di rimonta degli ospiti e nel finale arrotonda il risultato altre due volte, legittimando così la vittoria. Per i locali in evidenza soprattutto Azzini, Turturro e Andrea Celli, con questi ultimi due che siglano una doppietta a testa. Particolarmente bella la prima rete personale di Turturro, che spedisce il pallone in fondo al sacco al termine di un pregevole acuto personale palla al piede. <b>
Calciatoripiù: Azzini e Celli Alessio (Molinense); Morales e Salvadori (Virtus Firenze).</b>