- Giovanissimi B GIR.B
- Pelli Santacroce
-
1 - 0
- Rinascita Ponsacco
PELLI S.CROCE: Bianucci, Uccello, Pizzo, Curami (42'Guddemi), G. Saraniti, Riccio, Morelli (70'Casella), L. Saraniti, Landi (62'
Qemolli), Simonetti (50'Schima), Baldasserini. All.:
RINASCITA PONSACCO: Martini, Guerrieri (37'Ferzola), Morelli (54'Sellami), Egbiri, Mannucci, Simaku, Gomis (36'Alario), Sonetto, Catalano, Uruci, Di Mascio. All.: Vincenzo Parrinelli.
ARBITRO: Arbellah Di Pontedera.
RETE: 39' L. Saraniti.
NOTE: angoli 2-2. Ammoniti: Simaku, Shima. Gara iniziata con 30' di ritardo.
Il Pelli S. Croce inizia con i tre punti il Girone B del campionato Giovanissimi B, superando di misura la Rinascita Ponsacco grazie al gol di Leonardo Saraniti con un tiro da fuori area nella ripresa; il risultato ha visto premiare legittimamente i padroni di casa, che hanno cercato la vittoria con maggiore continuità rispetto agli avversari rei di essersi rintanati nei propri sedici metri nella prima frazione e per aver pressato con convinzione solo negli ultimi minuti. La cronaca: si gioca alle Cerbaie di Staffoli, dove lo scorso anno giocava la Giovanile Staffoli che quest'anno, come noto, dopo la fusione si è trasformato in Pelli Santacroce acquisendo i titoli proprio del Ponsacco. L'inizio della gara è posticipato di mezz'ora dal direttore di gara il quale nella designazione aveva indicato come orario d'avvio le 16 ; così tutti sono costretti ad aspettare questo orario. Inizialmente i rossoblù si mostrano maggiormente tonici pur agendo di rimessa; al 13' i ragazzi di Parrinelli sfiorano il goal, con una verticalizzazione di Egbiri che pesca tra le linee Catalano che entra in area, si presenta davanti a Bianucci ma il suo esterno sinistro si perde a lato di poco. Rispondono i verdi di casa: bella sgroppata di Uccello, ma il suo cross non trova nessun compagno per la deviazione vincente. Al 26' si ripropongono gli ospiti dopo una lunga fase di attacchi dei padroni di casa, Catalano lavora una bella palla per Gomis ma il suo cross al centro per Di Mascio non trova la coordinazione ottimale del compagno per la deviazione. Il tempo si chiude con due conclusioni da fuori dei padroni di casa con Riccio e Curani che non inquadrano la porta. Nella ripresa il Pelli Santacroce intensifica la propria pressione, il diagonale di Curani chiama all'intervento Martini; il goal è nell'aria e arriva puntuale al 39' con un velenoso lob di Leonardo Saraniti che coglie il portiere rossoblù fuori dei pali. Gli ospiti faticano a reagire, e il Pelli a gestire la gara e a sfiorare il raddoppio in un paio di circostanze. I ragazzi di Parinelli con la forza della disperazione si gettano avanti nei minuti finali: al 66' Sonetti lancia per Catalano che entra in area ma il suo sinistro non inquadra la porta; al 68' è lo stesso Sonetti ad avere sul piede la palla del pareggio dopo un azione insistita ma la sfera si perde di poco a lato del secondo palo. CALCIATORIPIÙ: Curani e Leonardo Saraniti (Pelli Santacroce), Sonetto e Uruci (Rinascita Ponsacco).
Stefano Scarpetti
PELLI S.CROCE: Bianucci, Uccello, Pizzo, Curami (42'Guddemi), G. Saraniti, Riccio, Morelli (70'Casella), L. Saraniti, Landi (62'<br >Qemolli), Simonetti (50'Schima), Baldasserini. All.: <br >RINASCITA PONSACCO: Martini, Guerrieri (37'Ferzola), Morelli (54'Sellami), Egbiri, Mannucci, Simaku, Gomis (36'Alario), Sonetto, Catalano, Uruci, Di Mascio. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >
ARBITRO: Arbellah Di Pontedera.<br >
RETE: 39' L. Saraniti.<br >NOTE: angoli 2-2. Ammoniti: Simaku, Shima. Gara iniziata con 30' di ritardo.
Il Pelli S. Croce inizia con i tre punti il Girone B del campionato Giovanissimi B, superando di misura la Rinascita Ponsacco grazie al gol di Leonardo Saraniti con un tiro da fuori area nella ripresa; il risultato ha visto premiare legittimamente i padroni di casa, che hanno cercato la vittoria con maggiore continuità rispetto agli avversari rei di essersi rintanati nei propri sedici metri nella prima frazione e per aver pressato con convinzione solo negli ultimi minuti. La cronaca: si gioca alle Cerbaie di Staffoli, dove lo scorso anno giocava la Giovanile Staffoli che quest'anno, come noto, dopo la fusione si è trasformato in Pelli Santacroce acquisendo i titoli proprio del Ponsacco. L'inizio della gara è posticipato di mezz'ora dal direttore di gara il quale nella designazione aveva indicato come orario d'avvio le 16 ; così tutti sono costretti ad aspettare questo orario. Inizialmente i rossoblù si mostrano maggiormente tonici pur agendo di rimessa; al 13' i ragazzi di Parrinelli sfiorano il goal, con una verticalizzazione di Egbiri che pesca tra le linee Catalano che entra in area, si presenta davanti a Bianucci ma il suo esterno sinistro si perde a lato di poco. Rispondono i verdi di casa: bella sgroppata di Uccello, ma il suo cross non trova nessun compagno per la deviazione vincente. Al 26' si ripropongono gli ospiti dopo una lunga fase di attacchi dei padroni di casa, Catalano lavora una bella palla per Gomis ma il suo cross al centro per Di Mascio non trova la coordinazione ottimale del compagno per la deviazione. Il tempo si chiude con due conclusioni da fuori dei padroni di casa con Riccio e Curani che non inquadrano la porta. Nella ripresa il Pelli Santacroce intensifica la propria pressione, il diagonale di Curani chiama all'intervento Martini; il goal è nell'aria e arriva puntuale al 39' con un velenoso lob di Leonardo Saraniti che coglie il portiere rossoblù fuori dei pali. Gli ospiti faticano a reagire, e il Pelli a gestire la gara e a sfiorare il raddoppio in un paio di circostanze. I ragazzi di Parinelli con la forza della disperazione si gettano avanti nei minuti finali: al 66' Sonetti lancia per Catalano che entra in area ma il suo sinistro non inquadra la porta; al 68' è lo stesso Sonetti ad avere sul piede la palla del pareggio dopo un azione insistita ma la sfera si perde di poco a lato del secondo palo. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Curani </b>e <b>Leonardo Saraniti</b> (Pelli Santacroce), <b>Sonetto </b>e <b>Uruci </b>(Rinascita Ponsacco).
Stefano Scarpetti