- Esordienti Seconda Fase GIR.A
-
Calenzano
-
1 - 0
-
Galcianese
CALENZANO: Fiori, Martino Lorenzo, Bardi, Bartoletti, Dushku, Baldi, Crocetti, Bucaioni, Gabbiani, Calugi, Mascii. Sono entrati: Tarallo, Laghi, Vannoni, Fiorillo, Beltrami, Becattini, Peruzzi. All.: Stefano Sabatini.
GALCIANESE: Koceku, Gouessey, Caporaso, Fiore, Gjini, Vannini, Romano Daniele, Gianotti, Morena, Bocchicchio, Di Mauro. Sono entrati: Panconi, Marafico, Niccoli, Mannelli, Massenzio, Romano Alessio. All.: Massimiliano Betti.
ARBITRO: Vetrano di Prato.
RETE: 30' Beltrami.
NOTE. Parziali: 0-0; 1-0; 0-0.
Al termine della gara disputata al Magnolfi in un umido pomeriggio i tre punti vanno al Calenzano ma il risultato finale non esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. La Galcianese ha disputato una gran bella partita e sul piano delle occasioni avrebbe vinto ai punti il confronto ma nel calcio conta quello che la mette dentro. Positivi fra i padroni di casa i portieroni Fiori e Tarallo, i difensori Bartoletti e Baldi e i bravi Beltrami (giocatore del match) e Becattini entrati in campo nella seconda frazione. Grande velocità nella Galcianese con un giocatore simbolo Loris Gouessey, decisamente il migliore sul terreno di gioco. Inizio al fulmicotone per la squadra di Betti, palo di Gouessey, bella parata di Fiori su tiro di Di Mauro e nuovamente Di Mauro vicino al gol per gli ospiti. Il tutto nei primi quattro minuti di gioco. S'infortuna Bocchicchio nella Galcianese ed è costretto ad uscire (auguri di pronta guarigione!). Si vede anche il Calenzano e al 10' è filtrante il lancio in direzione di Bucaioni. Sempre Galcianese al 13' ma Morena non riesce a superare la retroguardia avversaria. Prima della fine del tempo occasione non finalizzata da Bucaioni e salvataggio sulla linea di Baldi. Primo tempo senza gol ma con gli ospiti più volte vicini alla segnatura. Bravo Tarallo al 5' del secondo tempo a salvare la propria porta con un intervento in due tempi mentre dopo un minuto Marafico manda fuori da buona posizione. Pericoloso Peruzzi all'8' e bravissimo al 10' nel colpo di testa il generosissimo Beltrami che porta in vantaggio i padroni di casa dopo la punizione calciata molto bene da Bucaioni. Vicina al pareggio la squadra di Betti al 14' ma super Tarallo dice di no, bravo Mascii dopo un minuto ad impegnare la retroguardia avversaria. Prima della fine del secondo tempo ospiti pericolosi con Morena. Equilibrio con meno emozioni nel terzo tempo. Con Bucaioni che tira fuori al 7' e con Goussey che al 16' non mette dentro un tiro che avrebbe meritato migliore fortuna. Corretta la direzione arbitrale alla prime armi.
Calciatoripiù: Tarallo (Calenzano), Gouessey (Galcianese).
Alessio Facchini
CALENZANO: Fiori, Martino Lorenzo, Bardi, Bartoletti, Dushku, Baldi, Crocetti, Bucaioni, Gabbiani, Calugi, Mascii. Sono entrati: Tarallo, Laghi, Vannoni, Fiorillo, Beltrami, Becattini, Peruzzi. All.: Stefano Sabatini.<br >GALCIANESE: Koceku, Gouessey, Caporaso, Fiore, Gjini, Vannini, Romano Daniele, Gianotti, Morena, Bocchicchio, Di Mauro. Sono entrati: Panconi, Marafico, Niccoli, Mannelli, Massenzio, Romano Alessio. All.: Massimiliano Betti.<br >
ARBITRO: Vetrano di Prato.<br >
RETE: 30' Beltrami.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 1-0; 0-0.
Al termine della gara disputata al Magnolfi in un umido pomeriggio i tre punti vanno al Calenzano ma il risultato finale non esprime quello che si è visto sul terreno di gioco. La Galcianese ha disputato una gran bella partita e sul piano delle occasioni avrebbe vinto ai punti il confronto ma nel calcio conta quello che la mette dentro. Positivi fra i padroni di casa i portieroni Fiori e Tarallo, i difensori Bartoletti e Baldi e i bravi Beltrami (giocatore del match) e Becattini entrati in campo nella seconda frazione. Grande velocità nella Galcianese con un giocatore simbolo Loris Gouessey, decisamente il migliore sul terreno di gioco. Inizio al fulmicotone per la squadra di Betti, palo di Gouessey, bella parata di Fiori su tiro di Di Mauro e nuovamente Di Mauro vicino al gol per gli ospiti. Il tutto nei primi quattro minuti di gioco. S'infortuna Bocchicchio nella Galcianese ed è costretto ad uscire (auguri di pronta guarigione!). Si vede anche il Calenzano e al 10' è filtrante il lancio in direzione di Bucaioni. Sempre Galcianese al 13' ma Morena non riesce a superare la retroguardia avversaria. Prima della fine del tempo occasione non finalizzata da Bucaioni e salvataggio sulla linea di Baldi. Primo tempo senza gol ma con gli ospiti più volte vicini alla segnatura. Bravo Tarallo al 5' del secondo tempo a salvare la propria porta con un intervento in due tempi mentre dopo un minuto Marafico manda fuori da buona posizione. Pericoloso Peruzzi all'8' e bravissimo al 10' nel colpo di testa il generosissimo Beltrami che porta in vantaggio i padroni di casa dopo la punizione calciata molto bene da Bucaioni. Vicina al pareggio la squadra di Betti al 14' ma super Tarallo dice di no, bravo Mascii dopo un minuto ad impegnare la retroguardia avversaria. Prima della fine del secondo tempo ospiti pericolosi con Morena. Equilibrio con meno emozioni nel terzo tempo. Con Bucaioni che tira fuori al 7' e con Goussey che al 16' non mette dentro un tiro che avrebbe meritato migliore fortuna. Corretta la direzione arbitrale alla prime armi. <b>
Calciatoripiù</b>: Tarallo (Calenzano), Gouessey (Galcianese).
Alessio Facchini