- Juniores Provinciali
- Virtus Asciano
-
0 - 1
- Pienza
V. ASCIANO: Victor, Biondo, Tessitori, Nobre, Rizzuto, Tafa, Cantelli, Cateni, Onorato, Randazzo, Cavallini. A disp.: Lazzeri, Prosperi, Atif. All.: Guerrini.
PIENZA: Mazzetti, Bonari, Fé, Accetturo (47' Machetti), Pasquetti, Petreni, Nugnes, Mangiavacchi, Duchini, Giglioni (70' Garosi), Bai. All.: Tiradritti.
ARBITRO: Adriano Bettini.
RETE: 25' Petreni.
Si decide tutto al minuto 25, quando un lancio con il contagiri di Duchini mette Petreni tutto solo davanti al portiere, il centrocampista non può sbagliare e infila il pallone della vittoria. Con questa rete il Pienza torna al successo, consolidandosi nel gruppetto di testa a ridosso delle prime. Per la Virtus Asciano, invece, resta il rammarico per aver tenuto aperta la gara sino al fischio finale senza però riuscire a buttarla dentro. Da segnalare che i pientini hanno avuto due clamorose occasioni per raddoppiare con Giglioni e lo stesso Petreni, che nel corso della ripresa non hanno avuto la freddezza di sferrare il colpo di grazia. Così negli ultimi minuti l'Asciano ci crede, e complice anche un po' di nervosismo che fa perdere brillantezza agli avversari, si getta alla ricerca del pari. Diversi i calci da fermo e i palloni messi nell'area di Mazzetti, che in qualche maniera riesce sempre a sventare la minaccia.
CalciatoriPiù: per il Pienza segnaliamo due giocatori che hanno saputo fare la differenza nei rispettivi reparti. Pasquetti si è dimostrato molto solido in difesa, mentre Duchini è stato l'ispiratore di tutte le manovre offensive.
V. ASCIANO: Victor, Biondo, Tessitori, Nobre, Rizzuto, Tafa, Cantelli, Cateni, Onorato, Randazzo, Cavallini. A disp.: Lazzeri, Prosperi, Atif. All.: Guerrini.<br >PIENZA: Mazzetti, Bonari, Fé, Accetturo (47' Machetti), Pasquetti, Petreni, Nugnes, Mangiavacchi, Duchini, Giglioni (70' Garosi), Bai. All.: Tiradritti. <br >
ARBITRO: Adriano Bettini.<br >
RETE: 25' Petreni.
Si decide tutto al minuto 25, quando un lancio con il contagiri di Duchini mette Petreni tutto solo davanti al portiere, il centrocampista non può sbagliare e infila il pallone della vittoria. Con questa rete il Pienza torna al successo, consolidandosi nel gruppetto di testa a ridosso delle prime. Per la Virtus Asciano, invece, resta il rammarico per aver tenuto aperta la gara sino al fischio finale senza però riuscire a buttarla dentro. Da segnalare che i pientini hanno avuto due clamorose occasioni per raddoppiare con Giglioni e lo stesso Petreni, che nel corso della ripresa non hanno avuto la freddezza di sferrare il colpo di grazia. Così negli ultimi minuti l'Asciano ci crede, e complice anche un po' di nervosismo che fa perdere brillantezza agli avversari, si getta alla ricerca del pari. Diversi i calci da fermo e i palloni messi nell'area di Mazzetti, che in qualche maniera riesce sempre a sventare la minaccia.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per il Pienza segnaliamo due giocatori che hanno saputo fare la differenza nei rispettivi reparti. <b>Pasquetti </b>si è dimostrato molto solido in difesa, mentre <b>Duchini </b>è stato l'ispiratore di tutte le manovre offensive.