- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Settignanese
-
4 - 1
- Rignanese
SETTIGNANESE: Sorrentino, Borghini, Serra, Nastasi, Migliori, Casoni, Faraji, Di Ferdinando, Rufat, Pini, Orsi. Entrati: Iacopozzi, Puliti, Paolanti, Scognamiglio. All.: Spagnuolo.
RIGNANESE: Paoli, Civitelli, Brancato, Tellini, Carbonai, Gabbrielli, Olteanu, Giacalone, Catelani, Savelli, Fabbrini. Entrati: Franceschini, Bartolini, Fondelli, Bruno, Orlandi. All.: Tanturli.
RETI: Faraji, 2 Pini, Orsi, Orlandi.
NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 1-1.
Sono bastati due tempi alla Settignanese per battere la Rignanese. Una gara ben interpretata, sin dai primi minuti ma soprattutto giocata con grande superiorità dai ragazzi di Spagnuolo che si affidano al fisico di Rufat, abile nello smistare per i veloci attaccanti Pini e Orsi. Entrambe le compagini sono schierate in campo in modo da limitare gli spazi: difatti le occasioni del primo tempo si contano sulle dita di una mano. Sul piano del gioco domina la Settignanese ma in fase difensiva viene ripetutamente bucata sulle fasce dal veloce Olteanu, unico pericolo per l'attenta retroguardia di casa guidata da Migliori e Casoni. Al 15' al primo tiro in porta della partita i diavoli passano in vantaggio con Faraji, che di prima colpisce splendidamente il cross dalla destra di Pini, e beffa Paoli. La rete di Faraji vivacizza il match e sveglia la Rignanese che risponde immediatamente con il solito Olteanu, il cui tiro di punta dal limite è preda di Sorrentino. 3' più tardi la Settignanese raddoppia con una punizione di Pini che da metà campo cerca la porta e sorprende Paoli. La seconda frazione di gara vede le due squadre equivalersi e praticare un calcio giocato a ritmi più lenti. Gli ospiti sembrano incapaci di ribaltare il risultato in quanto manca un punto di riferimento in fase d'attacco, pronto a battere in rete gli invitanti cross provenienti da entrambe le fasce. Col passare dei minuti gli ospiti perdono l'intensità e l'agonismo che li aveva caratterizzati e la Settignanese controlla il risultato senza scompensi, sfiorando il tris prima con Pini, che ancora una volta da posizione impensabile sfiora la traversa con un'insidiosa punizione e poi con Paolanti che evita Paoli ma, da posizione defilata, conclude alto. Il gol del 3-0, dopo esser stato annullato a Iacopozzi per un fallo in area di rigore, arriva sul finire del secondo tempo e porta la firma di Orsi. Nel terzo tempo la Rignanese gioca alla pari con gli avversari e accorcia le distanze con la rete del lesto Orlandi, che non lascia scampo a Sorrentino. Il gioco si concentra prevalentemente a metà campo e c'è tempo solo per la quarta rete della Settignanese, ancora segnata da Pini autore quest'oggi di una bella doppietta che ha contribuito a regalare i 3 punti alla sua squadra.
Calciatoripiu: Nel primo tempo Rufat è padrone della metà campo: cerca continuamente i compagni e conquista ogni palla vagante. Sempre nella Settignanese non si può non evidenziare la prestazione del preciso Pini, giocatore tecnico dotato di un ottimo calcio. Nella Rignanese, in una giornata non facile, sono state più che sufficienti le prestazioni di Orlandi e di Olteanu.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Sorrentino, Borghini, Serra, Nastasi, Migliori, Casoni, Faraji, Di Ferdinando, Rufat, Pini, Orsi. Entrati: Iacopozzi, Puliti, Paolanti, Scognamiglio. All.: Spagnuolo.<br >RIGNANESE: Paoli, Civitelli, Brancato, Tellini, Carbonai, Gabbrielli, Olteanu, Giacalone, Catelani, Savelli, Fabbrini. Entrati: Franceschini, Bartolini, Fondelli, Bruno, Orlandi. All.: Tanturli.<br >
RETI: Faraji, 2 Pini, Orsi, Orlandi.<br >NOTE: parziali: 2-0, 1-0, 1-1.
Sono bastati due tempi alla Settignanese per battere la Rignanese. Una gara ben interpretata, sin dai primi minuti ma soprattutto giocata con grande superiorità dai ragazzi di Spagnuolo che si affidano al fisico di Rufat, abile nello smistare per i veloci attaccanti Pini e Orsi. Entrambe le compagini sono schierate in campo in modo da limitare gli spazi: difatti le occasioni del primo tempo si contano sulle dita di una mano. Sul piano del gioco domina la Settignanese ma in fase difensiva viene ripetutamente bucata sulle fasce dal veloce Olteanu, unico pericolo per l'attenta retroguardia di casa guidata da Migliori e Casoni. Al 15' al primo tiro in porta della partita i diavoli passano in vantaggio con Faraji, che di prima colpisce splendidamente il cross dalla destra di Pini, e beffa Paoli. La rete di Faraji vivacizza il match e sveglia la Rignanese che risponde immediatamente con il solito Olteanu, il cui tiro di punta dal limite è preda di Sorrentino. 3' più tardi la Settignanese raddoppia con una punizione di Pini che da metà campo cerca la porta e sorprende Paoli. La seconda frazione di gara vede le due squadre equivalersi e praticare un calcio giocato a ritmi più lenti. Gli ospiti sembrano incapaci di ribaltare il risultato in quanto manca un punto di riferimento in fase d'attacco, pronto a battere in rete gli invitanti cross provenienti da entrambe le fasce. Col passare dei minuti gli ospiti perdono l'intensità e l'agonismo che li aveva caratterizzati e la Settignanese controlla il risultato senza scompensi, sfiorando il tris prima con Pini, che ancora una volta da posizione impensabile sfiora la traversa con un'insidiosa punizione e poi con Paolanti che evita Paoli ma, da posizione defilata, conclude alto. Il gol del 3-0, dopo esser stato annullato a Iacopozzi per un fallo in area di rigore, arriva sul finire del secondo tempo e porta la firma di Orsi. Nel terzo tempo la Rignanese gioca alla pari con gli avversari e accorcia le distanze con la rete del lesto Orlandi, che non lascia scampo a Sorrentino. Il gioco si concentra prevalentemente a metà campo e c'è tempo solo per la quarta rete della Settignanese, ancora segnata da Pini autore quest'oggi di una bella doppietta che ha contribuito a regalare i 3 punti alla sua squadra.<br ><b>
Calciatoripiu</b>: Nel primo tempo <b>Rufat </b>è padrone della metà campo: cerca continuamente i compagni e conquista ogni palla vagante. Sempre nella Settignanese non si può non evidenziare la prestazione del preciso Pini, giocatore tecnico dotato di un ottimo calcio. Nella Rignanese, in una giornata non facile, sono state più che sufficienti le prestazioni di <b>Orlandi </b>e di <b>Olteanu</b>.
Niccolò Poteti