• Pulcini 2 Fase GIR.A
  • Margine Coperta
  • 1 - 1
  • Montecatini Murialdo


MARGINE COPERTA: Bassetti, Aroldi, Stefanini, Ballerini, Donati, Holmen, Marzico, Zapparata, Dianda, Lenzi, Martini, Cranga. All.: Ferraro.
MONT.MURIALDO: Benedetti, Betti, Bruni, Del Vigna, Keqani, Magrini, Mattagli, Orsi, Panichi, Toci, Vanni.

RETI: Keqani, Zapparata. All.: Trinci.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 1-1.



Il derby per eccellenza della valdinievole finisce senza vincitori ne vinti, anche se il Margine, nei tre tempi giocati, avrebbe meritato qualcosina in più, ma è anche vero il gol del pareggio neroazzurro era irregolare. Inizia la partita con la proposta di Ezio Ferraro di far giocare i ragazzi senza arbitro, accolta con qualche perplessità, dall'allenatore biancoazzurro, ben motivate visto l'andamento della partita. Dopo un buon inizio del Mont.Murialdo, anche se sterile in quanto a tiri in porta, è il Margine che prende a macinare gioco e crea alcune azioni pericolose, riescono a colpire una traversa con Zapparata e impegnano il portiere avversario in un paio di conclusioni con lo stesso Zapparata e Ballerini. Alla metà del tempo una rimessa laterale viene trasformata in calcio d'angolo da un giocatore della Margine, che calcia e Ballerini mette in rete, qui l'arbitro dovrebbe fischiare ma visto che non c'è, arriva la correzione da parte dell'allenatore avversario. Gol annullato. Dopo un tentativo di Panichi ribattuto in calcio d'angolo da un difensore avversario finisce il primo tempo sull'0-0. Secondo tempo nel quale il Margine continua ad attaccare ma trova in Betti un portiere insormontabile e una difesa arcigna. Il terzo tempo inizia con il Mont.Murialdo più motivato e così, Keqani, dopo un'azione personale lungo la corsia di destra, mette in rete con un diagonale preciso e forte che prima colpisce il palo e poi finisce in rete. La reazione marginina non si fa attendere, e lo sforzo dei ragazzi è premiato da un gol di Zapparata, abile a stoppare la palla con la mano e a insaccare in rete.
Calciatoripiù
. Partita bella e vibrante tra le due squadre, sottolineiamo il bel gioco offerto dal Margine con Zapparata migliore in campo (un gol e due traverse), ma da sottolineare anche il gran cuore dei murialdini che offrono una gara di sofferenza e carattere, con Betti, portiere para tutto e Keqani, grandissimo gol, migliori in campo.

MARGINE COPERTA: Bassetti, Aroldi, Stefanini, Ballerini, Donati, Holmen, Marzico, Zapparata, Dianda, Lenzi, Martini, Cranga. All.: Ferraro.<br >MONT.MURIALDO: Benedetti, Betti, Bruni, Del Vigna, Keqani, Magrini, Mattagli, Orsi, Panichi, Toci, Vanni.<br > RETI: Keqani, Zapparata. All.: Trinci.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 1-1. Il derby per eccellenza della valdinievole finisce senza vincitori ne vinti, anche se il Margine, nei tre tempi giocati, avrebbe meritato qualcosina in pi&ugrave;, ma &egrave; anche vero il gol del pareggio neroazzurro era irregolare. Inizia la partita con la proposta di Ezio Ferraro di far giocare i ragazzi senza arbitro, accolta con qualche perplessit&agrave;, dall'allenatore biancoazzurro, ben motivate visto l'andamento della partita. Dopo un buon inizio del Mont.Murialdo, anche se sterile in quanto a tiri in porta, &egrave; il Margine che prende a macinare gioco e crea alcune azioni pericolose, riescono a colpire una traversa con Zapparata e impegnano il portiere avversario in un paio di conclusioni con lo stesso Zapparata e Ballerini. Alla met&agrave; del tempo una rimessa laterale viene trasformata in calcio d'angolo da un giocatore della Margine, che calcia e Ballerini mette in rete, qui l'arbitro dovrebbe fischiare ma visto che non c'&egrave;, arriva la correzione da parte dell'allenatore avversario. Gol annullato. Dopo un tentativo di Panichi ribattuto in calcio d'angolo da un difensore avversario finisce il primo tempo sull'0-0. Secondo tempo nel quale il Margine continua ad attaccare ma trova in Betti un portiere insormontabile e una difesa arcigna. Il terzo tempo inizia con il Mont.Murialdo pi&ugrave; motivato e cos&igrave;, Keqani, dopo un'azione personale lungo la corsia di destra, mette in rete con un diagonale preciso e forte che prima colpisce il palo e poi finisce in rete. La reazione marginina non si fa attendere, e lo sforzo dei ragazzi &egrave; premiato da un gol di Zapparata, abile a stoppare la palla con la mano e a insaccare in rete. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Partita bella e vibrante tra le due squadre, sottolineiamo il bel gioco offerto dal Margine con Zapparata migliore in campo (un gol e due traverse), ma da sottolineare anche il gran cuore dei murialdini che offrono una gara di sofferenza e carattere, con Betti, portiere para tutto e Keqani, grandissimo gol, migliori in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI