- Pulcini GIR.C
- Scandicci
-
3 - 1
- Cattolica Virtus
SCANDICCI: Bruno, Bini, Angelastro, Sabato, Fani, Fusi, Pini, Bindi, Martini, Salvini. All.: Andrea Ceccherini.
CATTOLICA V.: Baglietto, Chiari, Gurioli, Giuntini, Granchi, Carmagnini, Cavallini, Donnini, Brandi, Pecchioli, Calusi, Campinoti, Tofanari. All.: Fabrizio Vanni.
RETI: 6' Angelastro, 7' Fusi, 16' Carmagnini, 44' Pini.
NOTE: p.t. 2-1, s.t. 0-0; t.t. 1-0
Un derby divertente e ricco di episodi (soprattutto nel primo e nel terzo tempo) si chiude con la vittoria degli azzurri di Ceccherini, al termine di un match però ben giocato anche dai giallorossi ospiti. Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dal fischio iniziale ed è subito la Cattolica a mancare la possibilità di portarsi in vantaggio. Già al 1', infatti, Carmagnini manda alto da buona posizione. Lo Scandicci reagisce subito e al 5' pareggia il conto delle occasioni, con Fusi che affonda bene a sinistra ma poi spedisce la sfera sull'esterno della rete. Questione di secondi e al 6' i locali rompono l'equilibrio: bellissimo il triangolo tra Sabato e Angelastro con quest'ultimo che lascia partire una gran conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali. Immediato arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, stavolta con il puntualissimo Fusi che non manca l'appuntamento sul perfetto assist dalla destra di Sabato. Pur sotto per 2-0, la Cattolica prova a rispondere e al 10' i giallorossi dimezzano lo svantaggio, grazie al senso del gol di Carmagnini che, lanciato in profondità, resiste al ritorno di un avversario e mette dentro con precisione. Gli ospiti sfiorano addirittura il pareggio al 12', quando Bruno è però bravo ad opporsi al tentativo di Granchi. La squadra di Vanni sfiora di nuovo il gol nel corso di un secondo tempo decisamente meno vibrante: combattuto, ma avaro di occasioni da rete. L'unico brivido della frazione è quello del 30', con il tocco di Brandi a lato da buonissima posizione. Il terzo tempo torna poi ad appassionare il pubblico. E di nuovo la Cattolica è a un passo dalla seconda rete, con Donnini che di testa manda di poco a lato. Ma, sull'altro fronte, cosa dire di uno Scandicci che a sua volta sfiora il 3-1? E' il 36' e il solito Sabato regala un assist d'oro per Fani che batte a colpo sicuro: Calusi e Campinoti riescono a respingere sulla linea di porta. Al 39' è invece Donnini a salvare sulla riga bianca sul tiro altrettanto sicuro di Fusi. La Cattolica si rivede nel finale con Donnini che manda sull'esterno della rete. Ma quasi allo scadere l'ultima segnatura è per i padroni di casa, grazie a Pini che manda il pallone nel sette su prezioso servizio di Fani.
CALCIATORIPIU': Sabato (Scandicci): due assist bellissimi e decisivi, più tante altre giocate illuminanti per i compagni. Fusi (Scandicci): il gol del raddoppio, un altro sfiorato. Una spina nel fianco per la difesa ospite. Carmagnini (Cattolica V.): una rete da attaccante vero, poi riesce a tenere sempre impegnata la difesa avversaria.
Gabriele Fredianelli
SCANDICCI: Bruno, Bini, Angelastro, Sabato, Fani, Fusi, Pini, Bindi, Martini, Salvini. All.: Andrea Ceccherini.<br >CATTOLICA V.: Baglietto, Chiari, Gurioli, Giuntini, Granchi, Carmagnini, Cavallini, Donnini, Brandi, Pecchioli, Calusi, Campinoti, Tofanari. All.: Fabrizio Vanni.<br >
RETI: 6' Angelastro, 7' Fusi, 16' Carmagnini, 44' Pini.<br >NOTE: p.t. 2-1, s.t. 0-0; t.t. 1-0
Un derby divertente e ricco di episodi (soprattutto nel primo e nel terzo tempo) si chiude con la vittoria degli azzurri di Ceccherini, al termine di un match però ben giocato anche dai giallorossi ospiti. Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dal fischio iniziale ed è subito la Cattolica a mancare la possibilità di portarsi in vantaggio. Già al 1', infatti, Carmagnini manda alto da buona posizione. Lo Scandicci reagisce subito e al 5' pareggia il conto delle occasioni, con Fusi che affonda bene a sinistra ma poi spedisce la sfera sull'esterno della rete. Questione di secondi e al 6' i locali rompono l'equilibrio: bellissimo il triangolo tra Sabato e Angelastro con quest'ultimo che lascia partire una gran conclusione che si infila sotto l'incrocio dei pali. Immediato arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, stavolta con il puntualissimo Fusi che non manca l'appuntamento sul perfetto assist dalla destra di Sabato. Pur sotto per 2-0, la Cattolica prova a rispondere e al 10' i giallorossi dimezzano lo svantaggio, grazie al senso del gol di Carmagnini che, lanciato in profondità, resiste al ritorno di un avversario e mette dentro con precisione. Gli ospiti sfiorano addirittura il pareggio al 12', quando Bruno è però bravo ad opporsi al tentativo di Granchi. La squadra di Vanni sfiora di nuovo il gol nel corso di un secondo tempo decisamente meno vibrante: combattuto, ma avaro di occasioni da rete. L'unico brivido della frazione è quello del 30', con il tocco di Brandi a lato da buonissima posizione. Il terzo tempo torna poi ad appassionare il pubblico. E di nuovo la Cattolica è a un passo dalla seconda rete, con Donnini che di testa manda di poco a lato. Ma, sull'altro fronte, cosa dire di uno Scandicci che a sua volta sfiora il 3-1? E' il 36' e il solito Sabato regala un assist d'oro per Fani che batte a colpo sicuro: Calusi e Campinoti riescono a respingere sulla linea di porta. Al 39' è invece Donnini a salvare sulla riga bianca sul tiro altrettanto sicuro di Fusi. La Cattolica si rivede nel finale con Donnini che manda sull'esterno della rete. Ma quasi allo scadere l'ultima segnatura è per i padroni di casa, grazie a Pini che manda il pallone nel sette su prezioso servizio di Fani.<br ><b>CALCIATORIPIU': Sabato (Scandicci)</b>: due assist bellissimi e decisivi, più tante altre giocate illuminanti per i compagni. <b>Fusi (Scandicci)</b>: il gol del raddoppio, un altro sfiorato. Una spina nel fianco per la difesa ospite. <b>Carmagnini (Cattolica V.)</b>: una rete da attaccante vero, poi riesce a tenere sempre impegnata la difesa avversaria.
Gabriele Fredianelli