- Esordienti B a sette GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 2
- Laurenziana
RIFREDI 2000: Grunasi, Coscarelli, Matteini, Braschi, Bellini, Lastrucci, Parcossi, Bencini, Tiripicchio, Vannucci. All.: Boscherini.
LAURENZIANA: Giantomasi, Banzi, Ruggieri, Marroncini, Maffia, Ipponi, Orsini, Catini, Derez, Palmerio, Bussotti, Romano. All.: Pallante.
RETI: 5' Orsini, 13' Tiripicchio, 46' Maffia
La Laurenziana espugna il campo della Madonnina del Grappa in una partita nella quale ha meritato la vittoria per la maggior pericolosità del gioco espresso. Al quinto minuto gli ospiti si portano già in vantaggio: Orsini fugge alla difesa e da breve distanza batte il portiere con un tiro rasoterra. Il Rifredi cerca di riordinare le idee e riesce a pareggiare otto minuti dopo, al 13': segna Tiripicchio, che difende bene il pallone prima di battere Giantomasi con un tiro a mezza altezza. Dopo il pareggio subito, la Laurenziana prova a riversarsi in attacco e, prima della fine del primo tempo, ha due occasioni con Maffia. Anche nella seconda frazione la Laurenziana crea più gioco. Al 22' Romano imbecca Palmerio centralmente, Grunasi esce bene in anticipo. Al 26' viene annullato un gol alla Laurenziana: Romano si trova in fuorigioco quando tocca in rete sugli sviluppi di cun calcio di punizione. L'unico squillo del Rifredi nel secondo tempo arriva al 32', quando un tiro dalla lunga distanza di Matteini diventa molto insidioso a causa del vento, con il portiere avversario che se la cava in qualche modo. Anche il secondo tempo si conclude così in parità, ma la Laurenziana riesce a trovare il gol vittoria nell'ultima frazione, al 46': sugli sviluppi di un corner del Rifredi, scatta il contropiede solitario di Maffia, che si defila sulla destra e poi batte Grunasi con un bel diagonale. Stavolta la reazione del Rifredi non è molto convinta, l'unico pericolo che corrono gli ospiti è al 49', quando Giantomasi blocca con qualche difficoltà un tiro di Matteini. Nel finale è invece la Laurenziana ad andare nuovamente vicina al gol con Romano e Orsini (in entrambe le occasioni bravo l'estremo difensore del Rifredi).
Calciatoripiù: Fra i padroni di casa si distingue Tiripicchio, oltre al gol regge sempre da solo l'attacco; nella Laurenziana il migliore è Maffia, oltre al gol-vittoria è pericoloso in molte altre occasioni.
Gianluca Losco
RIFREDI 2000: Grunasi, Coscarelli, Matteini, Braschi, Bellini, Lastrucci, Parcossi, Bencini, Tiripicchio, Vannucci. All.: Boscherini.<br >LAURENZIANA: Giantomasi, Banzi, Ruggieri, Marroncini, Maffia, Ipponi, Orsini, Catini, Derez, Palmerio, Bussotti, Romano. All.: Pallante.<br >
RETI: 5' Orsini, 13' Tiripicchio, 46' Maffia
La Laurenziana espugna il campo della Madonnina del Grappa in una partita nella quale ha meritato la vittoria per la maggior pericolosità del gioco espresso. Al quinto minuto gli ospiti si portano già in vantaggio: Orsini fugge alla difesa e da breve distanza batte il portiere con un tiro rasoterra. Il Rifredi cerca di riordinare le idee e riesce a pareggiare otto minuti dopo, al 13': segna Tiripicchio, che difende bene il pallone prima di battere Giantomasi con un tiro a mezza altezza. Dopo il pareggio subito, la Laurenziana prova a riversarsi in attacco e, prima della fine del primo tempo, ha due occasioni con Maffia. Anche nella seconda frazione la Laurenziana crea più gioco. Al 22' Romano imbecca Palmerio centralmente, Grunasi esce bene in anticipo. Al 26' viene annullato un gol alla Laurenziana: Romano si trova in fuorigioco quando tocca in rete sugli sviluppi di cun calcio di punizione. L'unico squillo del Rifredi nel secondo tempo arriva al 32', quando un tiro dalla lunga distanza di Matteini diventa molto insidioso a causa del vento, con il portiere avversario che se la cava in qualche modo. Anche il secondo tempo si conclude così in parità, ma la Laurenziana riesce a trovare il gol vittoria nell'ultima frazione, al 46': sugli sviluppi di un corner del Rifredi, scatta il contropiede solitario di Maffia, che si defila sulla destra e poi batte Grunasi con un bel diagonale. Stavolta la reazione del Rifredi non è molto convinta, l'unico pericolo che corrono gli ospiti è al 49', quando Giantomasi blocca con qualche difficoltà un tiro di Matteini. Nel finale è invece la Laurenziana ad andare nuovamente vicina al gol con Romano e Orsini (in entrambe le occasioni bravo l'estremo difensore del Rifredi). <b>
Calciatoripiù</b>: Fra i padroni di casa si distingue <b>Tiripicchio</b>, oltre al gol regge sempre da solo l'attacco; nella Laurenziana il migliore è Maffia, oltre al gol-vittoria è pericoloso in molte altre occasioni.
Gianluca Losco