• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Vicchio
  • 0 - 5
  • Alleanza Giovanile


VICCHIO: Monchetti, Rexho, Zeoli, Giamberini, Zeneli, Zagaria, Carlà, Fiesoli, De Rosa, Cappelli, Zampetti, Cantini, Lapucci, Rugi. All.: Massimo Cappelli.

DICOMANO: Vestri, Poggi, Sideri, Tafilaj, Torino, Bruschi, Vallaj, Ciolli, Paggetti, Lamaj, Fossati, Innocenti, Rosetti. All.: Marco Romualdi.


RETI: 4' Bruschi, 21', 54' Poggi, 31' Lamaj, 49' Paggetti



Il Vicchio nel ghiaccio del Simone Margheri cede pesantemente nel derby col Dicomano: uno 0-5 che esalta i biancazzurri, autori di un'ottima prova corale per tutta la durata dei tre tempi. Nessuna intenzione di affossare i padroni di casa però: gli amaranto hanno come sempre giocato con impegno e determinazione, semmai è mancata un po' di attenzione in alcune situazioni (es. i calci d'angolo). Neanche un minuto e Cantini se la vede brutta già due volte, rispondendo comunque alla grande sia su Tafilaj che su Vallaj. Al 4' però il portiere del Vicchio non può nulla sul colpo di testa di Bruschi, pescato da Vallaj su calcio d'angolo. Amaranto che faticano ad uscire, ma che prendono pian piano coraggio e al minuto 11 ci provano con Fiesoli che verticalizza per Cappelli, il cui esterno destro finisce sul fondo. Al 16' è di nuovo protagonista Cantini, che prima alza di pugno l'ennesimo angolo ben battuto dagli avversari, poi respinge la successiva conclusione. Anche in avvio di ripresa il Dicomano fa sul serio: stavolta è Monchetti a dire di no, con una gran parata sul destro potente di Ciolli. Dal corner successivo nasce il raddoppio ospite, con Poggi che irrompe di testa e mette in rete. Sono sempre i ragazzi di mister Romualdi ad attaccare e a metà tempo ecco il terzo centro: a segnare è Lamaj che indovina uno strepitoso destro a spiovere che beffa Monchetti. L'ultima frazione non fa che consolidare la buona prova degli ospiti: dopo pochi secondi dal via è ancora Lamaj a poter servire il poker, ma Cantini si oppone efficacemente. Al 4' si ripropone il consueto schema Vallaj-Bruschi da calcio d'angolo, ma stavolta il portiere respinge la deviazione aerea. Due minuti dopo e Poggi sfiora il gol con una bella conclusione che si perde a lato di pochissimo. Altri tre giri d'orologio ed è Paggetti a girare a rete in maniera vincente uno dei tanti corner di Vallaj. Non è finitia, perché al 14' Poggi si invola verso la porta e trafigge Cantini per la definitiva cinquina.

Andrea Chiari VICCHIO: Monchetti, Rexho, Zeoli, Giamberini, Zeneli, Zagaria, Carl&agrave;, Fiesoli, De Rosa, Cappelli, Zampetti, Cantini, Lapucci, Rugi. All.: Massimo Cappelli. <br >DICOMANO: Vestri, Poggi, Sideri, Tafilaj, Torino, Bruschi, Vallaj, Ciolli, Paggetti, Lamaj, Fossati, Innocenti, Rosetti. All.: Marco Romualdi. <br > RETI: 4' Bruschi, 21', 54' Poggi, 31' Lamaj, 49' Paggetti Il Vicchio nel ghiaccio del Simone Margheri cede pesantemente nel derby col Dicomano: uno 0-5 che esalta i biancazzurri, autori di un'ottima prova corale per tutta la durata dei tre tempi. Nessuna intenzione di affossare i padroni di casa per&ograve;: gli amaranto hanno come sempre giocato con impegno e determinazione, semmai &egrave; mancata un po' di attenzione in alcune situazioni (es. i calci d'angolo). Neanche un minuto e Cantini se la vede brutta gi&agrave; due volte, rispondendo comunque alla grande sia su Tafilaj che su Vallaj. Al 4' per&ograve; il portiere del Vicchio non pu&ograve; nulla sul colpo di testa di Bruschi, pescato da Vallaj su calcio d'angolo. Amaranto che faticano ad uscire, ma che prendono pian piano coraggio e al minuto 11 ci provano con Fiesoli che verticalizza per Cappelli, il cui esterno destro finisce sul fondo. Al 16' &egrave; di nuovo protagonista Cantini, che prima alza di pugno l'ennesimo angolo ben battuto dagli avversari, poi respinge la successiva conclusione. Anche in avvio di ripresa il Dicomano fa sul serio: stavolta &egrave; Monchetti a dire di no, con una gran parata sul destro potente di Ciolli. Dal corner successivo nasce il raddoppio ospite, con Poggi che irrompe di testa e mette in rete. Sono sempre i ragazzi di mister Romualdi ad attaccare e a met&agrave; tempo ecco il terzo centro: a segnare &egrave; Lamaj che indovina uno strepitoso destro a spiovere che beffa Monchetti. L'ultima frazione non fa che consolidare la buona prova degli ospiti: dopo pochi secondi dal via &egrave; ancora Lamaj a poter servire il poker, ma Cantini si oppone efficacemente. Al 4' si ripropone il consueto schema Vallaj-Bruschi da calcio d'angolo, ma stavolta il portiere respinge la deviazione aerea. Due minuti dopo e Poggi sfiora il gol con una bella conclusione che si perde a lato di pochissimo. Altri tre giri d'orologio ed &egrave; Paggetti a girare a rete in maniera vincente uno dei tanti corner di Vallaj. Non &egrave; finitia, perch&eacute; al 14' Poggi si invola verso la porta e trafigge Cantini per la definitiva cinquina. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI