• Esordienti B GIR.C
  • Affrico
  • 2 - 1
  • Audax Rufina


AFFRICO: Garigliano, Di Puccio, Balzani, Simoncini, Ricca, Cerbai, Poggiolini, Del Pasqua, Baronti, Chiari, Ratti. All.: Galastri Marco.
RUFINA: Caselli, Gallinelli, Lanice, Arces, Somigli, Maida, Boninsegni, Panichi, Giustino, Yacus, Perino, Cipressini, Grifoni, Donatini, Russo. All.: Sarti Tommaso.

ARBITRO: Balzani

RETI: 8' p.t. Simoncini, 6' s.t. Ratti, 10' s.t. Poggiolini



L'Affrico vince, ribaltando così un primo tempo spento, nel quale gli ospiti sono sembrati di un altro pianeta. Al contrario nel secondo e nel terzo tempo i padroni di casa si sono svegliati ed hanno iniziato a macinare gioco e occasioni da rete. I tre tempi si sono conclusi in parità, ovvero con il primo vinto per 1 a 0 dalla Rufina, il secondo dell'Affrico per 2 a 0 e l'ultimo in parità con il punteggio di 0 a 0. Andamento giusto della gara, anche se per reti segnate ha vinto la squadra di casa. Nel primo tempo l'Affrico è entrato in campo spento, addormentato, e così gli ospiti ne hanno approfittato creando numerose occasioni da rete. Il gol del vantaggio arriva all'8' su un angolo ottenuto dopo un bel tiro della punta Panichi, che il portiere para. A realizzarlo ci pensa il bomber Simoncini di piede. Il secondo tempo, forse anche per i cambi fatti dalla Rufina, è tutto di marca della squadra di casa. Il gol arriva al 6' con un bel pallonetto dell'esterno Ratti che si infila proprio sotto la traversa. Poi, al 10', arriva anche il raddoppio con Poggiolini che trafigge in uscita il portiere con un bel rasoterra. Sempre Poggiolini ha un'altra buona occasione al 21' che il portiere para. L'ultima frazione di gioco è quella più equilibrata, dove le azioni avvengono in entrambe le aree, ma o per bravura dei portieri o per demerito delle punte falliscono tutte.

Calciatoripiù
: per l'Affrico Poggiolini, realizza un bel gol ed è sempre pericoloso, sguscia via molto spesso ai difensori avversari, buona prova anche per l'altro marcatore Ratti, che oltre al bel gol non si ferma mai, ma percorre avanti ed indietro la sua fascia di competenza senza soste. Per la Rufina Simoncini, autore del gol che porta la vittoria del primo tempo, e quando non c'è si sente la sua mancanza, bravo anche Panichi sempre pronto ad assistere anche i compagni oltre se stesso.

Laura Parigi AFFRICO: Garigliano, Di Puccio, Balzani, Simoncini, Ricca, Cerbai, Poggiolini, Del Pasqua, Baronti, Chiari, Ratti. All.: Galastri Marco.<br >RUFINA: Caselli, Gallinelli, Lanice, Arces, Somigli, Maida, Boninsegni, Panichi, Giustino, Yacus, Perino, Cipressini, Grifoni, Donatini, Russo. All.: Sarti Tommaso.<br > ARBITRO: Balzani<br > RETI: 8' p.t. Simoncini, 6' s.t. Ratti, 10' s.t. Poggiolini L'Affrico vince, ribaltando cos&igrave; un primo tempo spento, nel quale gli ospiti sono sembrati di un altro pianeta. Al contrario nel secondo e nel terzo tempo i padroni di casa si sono svegliati ed hanno iniziato a macinare gioco e occasioni da rete. I tre tempi si sono conclusi in parit&agrave;, ovvero con il primo vinto per 1 a 0 dalla Rufina, il secondo dell'Affrico per 2 a 0 e l'ultimo in parit&agrave; con il punteggio di 0 a 0. Andamento giusto della gara, anche se per reti segnate ha vinto la squadra di casa. Nel primo tempo l'Affrico &egrave; entrato in campo spento, addormentato, e cos&igrave; gli ospiti ne hanno approfittato creando numerose occasioni da rete. Il gol del vantaggio arriva all'8' su un angolo ottenuto dopo un bel tiro della punta Panichi, che il portiere para. A realizzarlo ci pensa il bomber Simoncini di piede. Il secondo tempo, forse anche per i cambi fatti dalla Rufina, &egrave; tutto di marca della squadra di casa. Il gol arriva al 6' con un bel pallonetto dell'esterno Ratti che si infila proprio sotto la traversa. Poi, al 10', arriva anche il raddoppio con Poggiolini che trafigge in uscita il portiere con un bel rasoterra. Sempre Poggiolini ha un'altra buona occasione al 21' che il portiere para. L'ultima frazione di gioco &egrave; quella pi&ugrave; equilibrata, dove le azioni avvengono in entrambe le aree, ma o per bravura dei portieri o per demerito delle punte falliscono tutte.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Affrico <b>Poggiolini</b>, realizza un bel gol ed &egrave; sempre pericoloso, sguscia via molto spesso ai difensori avversari, buona prova anche per l'altro marcatore <b>Ratti</b>, che oltre al bel gol non si ferma mai, ma percorre avanti ed indietro la sua fascia di competenza senza soste. Per la Rufina <b>Simoncini</b>, autore del gol che porta la vittoria del primo tempo, e quando non c'&egrave; si sente la sua mancanza, bravo anche <b>Panichi </b>sempre pronto ad assistere anche i compagni oltre se stesso. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI