- Allievi Regionali GIR.Élite
- Maliseti Seano
-
2 - 0
- ProLivorno Sorgenti
MALISETI SEANO: Corradi, Peschi, Gaggioli, Torracchi, Ramku, Sirna, Shiqeri, Amerini, Castellani, Bovani, Robi. A disp.: Malucchi, Ghianni, Vurro, Caca, Spagnesi, Taverna. All.: Maurizio Guidotti.
PRO LIVORNO SORGENTI: Tirabasso, Gradassi, Figoli, Colombini, Burini, Mauriello, Liguori, Grigoli, Gianfranchi, Sottoscritti, Lucchesi. A disp.: Rossi, Monteleone, Mazzoni, Di Fiandra, Bottoni. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: Marco Luci di Firenze.
RETI: 23' autorete pro Maliseti, 63' Shiqeri.
La pioggia porta fortuna al Maliseti, che davanti al proprio pubblico torna alla vittoria contro una Pro Livorno Sorgenti reduce dalla bella vittoria sullo Sporting Cecina. Le condizioni precarie del campo hanno reso sin da subito difficoltosa la manovra di entrambe le compagini, che hanno dovuto adattarsi provando a sfruttare maggiormente azioni con lanci lunghi. Nonostante ciò, la partita regala emozioni fin da subito, tanto che al 5' il Maliseti va già vicino al gol con una volèe di Sirna che dal limite dell'area coglie in pieno la traversa. La partita conosce poi una lunga fase di stallo che si protrae fino al 23', quando i ragazzi di mister Guidotti riescono a sbloccare il risultato: punizione dalla trequarti ben calciata da Robi, che pennella un traversone teso in area ospite dove Sottoscritti, nel tentativo di anticipare un avversario, spizza di testa spedendo il pallone alle spalle di Tirabasso per il momentaneo 1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo, il Maliseti continua a premere forte sull'acceleratore e al 31' è Robi a sfiorare il raddoppio con una conclusione da dento l'area che termina alta di un niente. La Pro Livorno prova a scuotersi al 35' con un tentativo da fuori di Sottoscritti, che non riesce però a rifarsi dell'autorete di pochi minuti prima. Finale di primo tempo che regala un'ultima occasione alla Pro Livorno Sorgenti, pericolosa con un tentativo da dentro l'area di Gianfranchi, la cui conclusione viene respinta in corner dall'attentissimo Corradi, che mette il sigillo all'1-0 su cui si chiudono i primi 40'. Nella ripresa la gara ricomincia subito con un'occasione nitida per il Maliseti: al 44' Castellani serve in area Sirna, la cui conclusione di prima intenzione termina alta sopra la traversa. Passa appena un minuto e Castellani serve un altro pallone interessantissimo, stavolta a Robi, che viene murato da Tirabasso al momento di concludere in porta. Al 55' nuova occasione per il Maliseti ma Torracchi spreca mandando a lato da posizione favorevolissima. Il Maliseti continua a collezionare palle gol e al 56' anche Shiqeri spreca la chance per il possibile raddoppio con una conclusione a colpo sicuro che viene però salvata sulla linea da Burini. A forza di insistere, il Maliseti riesce comunque a trovare il gol del 2-0 e a siglarlo è proprio Shiqeri, che al 63' si invola sulla fascia destra, supera in velocità Gradassi e dopo aver vinto un rimpallo in area scarica una violenta conclusione che si infila sotto la traversa dove Tirabasso non può arrivare. Il gol di Shiqeri mette di fatto al sicuro i tre punti per un Maliseti che nel finale di partita avrebbe anche la possibilità di ampliare il punteggio, ma le numerose parate di Tirabassi evitano una sconfitta ancora più larga ad una Pro Livorno lontana parente rispetto a quella di sette giorni prima.
Calciatoripiù: nel Maliseti da menzionare le prestazioni di Sirna e Castellani. Nella Pro Livorno Sorgenti si salvano Burini e Tirabassi, che hanno tenuto in gara la compagine livornese.
MALISETI SEANO: Corradi, Peschi, Gaggioli, Torracchi, Ramku, Sirna, Shiqeri, Amerini, Castellani, Bovani, Robi. A disp.: Malucchi, Ghianni, Vurro, Caca, Spagnesi, Taverna. All.: Maurizio Guidotti. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Tirabasso, Gradassi, Figoli, Colombini, Burini, Mauriello, Liguori, Grigoli, Gianfranchi, Sottoscritti, Lucchesi. A disp.: Rossi, Monteleone, Mazzoni, Di Fiandra, Bottoni. All.: Andrea Domenici.<br >
ARBITRO: Marco Luci di Firenze. <br >
RETI: 23' autorete pro Maliseti, 63' Shiqeri.
La pioggia porta fortuna al Maliseti, che davanti al proprio pubblico torna alla vittoria contro una Pro Livorno Sorgenti reduce dalla bella vittoria sullo Sporting Cecina. Le condizioni precarie del campo hanno reso sin da subito difficoltosa la manovra di entrambe le compagini, che hanno dovuto adattarsi provando a sfruttare maggiormente azioni con lanci lunghi. Nonostante ciò, la partita regala emozioni fin da subito, tanto che al 5' il Maliseti va già vicino al gol con una volèe di Sirna che dal limite dell'area coglie in pieno la traversa. La partita conosce poi una lunga fase di stallo che si protrae fino al 23', quando i ragazzi di mister Guidotti riescono a sbloccare il risultato: punizione dalla trequarti ben calciata da Robi, che pennella un traversone teso in area ospite dove Sottoscritti, nel tentativo di anticipare un avversario, spizza di testa spedendo il pallone alle spalle di Tirabasso per il momentaneo 1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo, il Maliseti continua a premere forte sull'acceleratore e al 31' è Robi a sfiorare il raddoppio con una conclusione da dento l'area che termina alta di un niente. La Pro Livorno prova a scuotersi al 35' con un tentativo da fuori di Sottoscritti, che non riesce però a rifarsi dell'autorete di pochi minuti prima. Finale di primo tempo che regala un'ultima occasione alla Pro Livorno Sorgenti, pericolosa con un tentativo da dentro l'area di Gianfranchi, la cui conclusione viene respinta in corner dall'attentissimo Corradi, che mette il sigillo all'1-0 su cui si chiudono i primi 40'. Nella ripresa la gara ricomincia subito con un'occasione nitida per il Maliseti: al 44' Castellani serve in area Sirna, la cui conclusione di prima intenzione termina alta sopra la traversa. Passa appena un minuto e Castellani serve un altro pallone interessantissimo, stavolta a Robi, che viene murato da Tirabasso al momento di concludere in porta. Al 55' nuova occasione per il Maliseti ma Torracchi spreca mandando a lato da posizione favorevolissima. Il Maliseti continua a collezionare palle gol e al 56' anche Shiqeri spreca la chance per il possibile raddoppio con una conclusione a colpo sicuro che viene però salvata sulla linea da Burini. A forza di insistere, il Maliseti riesce comunque a trovare il gol del 2-0 e a siglarlo è proprio Shiqeri, che al 63' si invola sulla fascia destra, supera in velocità Gradassi e dopo aver vinto un rimpallo in area scarica una violenta conclusione che si infila sotto la traversa dove Tirabasso non può arrivare. Il gol di Shiqeri mette di fatto al sicuro i tre punti per un Maliseti che nel finale di partita avrebbe anche la possibilità di ampliare il punteggio, ma le numerose parate di Tirabassi evitano una sconfitta ancora più larga ad una Pro Livorno lontana parente rispetto a quella di sette giorni prima. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti da menzionare le prestazioni di <b>Sirna </b>e <b>Castellani</b>. Nella Pro Livorno Sorgenti si salvano <b>Burini </b>e <b>Tirabassi</b>, che hanno tenuto in gara la compagine livornese.